shopping il fine settimana sì/no

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Sogno un mondo dove da sabato pomeriggio a lunedì i negozi siano chiusi, in modo che tutti quanti finalmente avremo un giorno in cui astenerci dal comprare compulsivo e troveremo altri modi molto più creativi e molto pià conviviali per divertirci.
Tutto per un'unica meraviglia.
rip_scomed

Messaggio da rip_scomed »

in cui se si esagera a cucinare ne si dà un po' alla signora che abita sul pianerotto affianco.
Ciao, mia futura vicina di casa
Se ti va bene io cucino solo dolci :P
Letizia

Messaggio da Letizia »

barbara ha scritto:Sogno un mondo dove da sabato pomeriggio a lunedì i negozi siano chiusi, in modo che tutti quanti finalmente avremo un giorno in cui astenerci dal comprare compulsivo e troveremo altri modi molto più creativi e molto pià conviviali per divertirci.
Condivido
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
plesea

Messaggio da plesea »

Letizia ha scritto:
barbara ha scritto:Sogno un mondo dove da sabato pomeriggio a lunedì i negozi siano chiusi, in modo che tutti quanti finalmente avremo un giorno in cui astenerci dal comprare compulsivo e troveremo altri modi molto più creativi e molto pià conviviali per divertirci.
Condivido
stra condivido!!! :zib:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Nameless

Messaggio da Nameless »

rip_scomed ha scritto:
Se sono anche vegani mi fiondo :D Però il mio cucinato in eccesso, di solito è sbruciacchiato :oops: Non so se ti conviene lo scambio :P

Sarebbe decisamente l'ora!!!
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
aphe

Messaggio da aphe »

Argh,sarebbe il mio incubo!La mia salvezza per far spese è proprio il sabato pomeriggio,altrimenti andrei in giro in mutande :lol:

Mhh io vorrei che finalmente l'essere umano si rendesse conto di essere PARTE del mondo e non il suo padrone, vorrei che si sforzasse di più nell'arte di amare piuttosto che di giudicare..e tante altre cose...
rip_scomed

Nameless ha scritto:
rip_scomed ha scritto:
Se sono anche vegani mi fiondo :D Però il mio cucinato in eccesso, di solito è sbruciacchiato :oops: Non so se ti conviene lo scambio :P
:lol:
No mi dispiace ma non sono vegana... a dire la verità sarei vegetariana se i miei non mi obbligassero a magiare carne.
Una volta da piccola (6 anni credo) piansi mentre mangiavo una bistecca di cavallo. E dicevo "E' cavallo! E mi piace, è buono. Mi faccio schifo da sola, vorrei solo che non mi piacesse" :oops:
Mia madre ora mi infila la carne anche nel passato di verdure. Se non so dove la mette e che la sto mangiando non sto male, secondo lei... :evil:
Io capisco che lo fanno per me, perchè la carne fa bene, però vorrei scegliere da sola... ancora qualche anno :cry:
Ok, siamo ot nella sezione ot XD
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

aphe, se puoi rispondermi: che orari di lavoro hai durante la settimana?
Lucia NdF

Messaggio da Lucia NdF »

Vorrei una società più giusta, più corretta, più meritocratica, più dolce e più sensibile.
Vorrei vedere gente che ama spassionatamente il proprio lavoro ( :x: ) ... al giorno d'oggi ne vedo sempre meno :( uff
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
aphe

Messaggio da aphe »

barbara ha scritto:aphe, se puoi rispondermi: che orari di lavoro hai durante la settimana?
nessun problema :D non lavoro,studio,e passo le giornate all'università, scendo alle 8 di mattina e a seconda che la sera sia o meno giorno di palestra(vado direttamente in palestra dall'uni senza passar per casa) torno a casa tra le 20 e le 22,dal lunedì al venerdì :)
rip_scomed

aphe ha scritto:
Argh,sarebbe il mio incubo!La mia salvezza per far spese è proprio il sabato pomeriggio,altrimenti andrei in giro in mutande :lol:

Mhh io vorrei che finalmente l'essere umano si rendesse conto di essere PARTE del mondo e non il suo padrone, vorrei che si sforzasse di più nell'arte di amare piuttosto che di giudicare..e tante altre cose...
Quoto. Sono fuori casa tutti i giorni dalle 7 alle 19...
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Azz giornate piene :) Ma, chiedo, non esiste un'ora tra una lezione ed un'altra tale per cui possiate andare a fare un po' di compere?
Forse i vostri atenei sono decentrati e lontani da tutti i negozi? (oh mica per giudicare quel che fate, sia chiaro ;) Solo per avere un'idea più precisa su come funzionano i tempi sociali).
Nameless

Messaggio da Nameless »

rip_scomed ha scritto:
:D

Per il fatto di mangiare carne, mi dispiace :( I genitori sono molto apprensivi su questo argomento, me ne accorgo pure io che ho dieci anni più di te. Credo che sia perché in giro c'è ancora tanta disinformazione purtroppo. Prova a parlarne con calma ed esporre le tue ragioni cercando una soluzione insieme, avvalendoti di libri, siti internet e magari dell'aiuto del tuo dottore per tranquillizzarli ;)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
rip_scomed

barbara ha scritto:Azz giornate piene :) Ma, chiedo, non esiste un'ora tra una lezione ed un'altra tale per cui possiate andare a fare un po' di compere?
Forse i vostri atenei sono decentrati e lontani da tutti i negozi? (oh mica per giudicare quel che fate, sia chiaro ;) Solo per avere un'idea più precisa su come funzionano i tempi sociali).
Io sono in prima superiore :oops: Le poche volte che ho un orario in cui esco alle 11.50, visto che sono vicina al centro, vado e compro qualcosa prima della chiusura della pausa pranzo...
Poi mangio qualcosa al volo e corro a danza :)
Nameless ha scritto:
rip_scomed ha scritto:
:D

Prova a parlarne con calma ed esporre le tue ragioni cercando una soluzione insieme, avvalendoti di libri, siti internet e magari dell'aiuto del tuo dottore per tranquillizzarli ;)
Mi sa che l'unica è convincere il dottore perchè lui convinca mia madre XD
aphe

Messaggio da aphe »

barbara ha scritto:Azz giornate piene :) Ma, chiedo, non esiste un'ora tra una lezione ed un'altra tale per cui possiate andare a fare un po' di compere?
Il mio ateneo è molto decentrato,con un'ora di spacco non ci farei molto(e con tutta la roba che mi porto per studiare,portatile,libri vari,sarebbe terribile andar giro camminando a far spese),poi non mi prendo mai un'ora intera di pausa, a parte a pranzo,e comunque nelle 'pause studio' ne approfitto per chicchierare un pò con gli altri che studiano nella stessa aula mia,così almeno faccio un minimo di vita sociale,che altrimenti sarebbe quasi nulla.Il sabato pomeriggio invece,ne approfitto per fare una passeggiata,da sola o con il mio ragazzo e passeggiando passeggiando giro anche per negozi se mi serve qualcosa.Poi con i negozi chuisi la gente non scende a camminare e non scenderei neanche io(da sola) visto che se per strada non c'è nessuno ho paura (son stata seguita 2 volte in questi frangenti).Quindi negozi chiusi il sabato per me significherebbe il più delle volte -> pomeriggio in casa a non far nulla
Rispondi