Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

sandra83

Messaggio da sandra83 »

Eowyn ha scritto:
sandra83 ha scritto:maritino felicissimo perchè gli ricrescono i capelli
Addirittura? :shock: Se hai trovato il modo di spignattare una valida lozione anticaduta, devi condividere con noi la ricetta! :D
non è uno spignatto nuovo! :)
anzi! è qui che ho scoperto questa maschera ;) : yogurt+miele e basta... e su di lui fa miracoli :o

sarà che aveva la flora batterica del cuoio capelluto cosi tanto sotto-sopra che solo quella maschera, riequilibrando il tutto aiuta i capelli a ricrescere :yeppa:

tutto qui :mrgreen: ;)
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/

Immagine
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Devo dire che io mi sento "abbandonata a me stessa", nel senso che:
-mia sorella non vuole sentirmi parlare perchè "non vuole sapere cosa c'è dentro le cose che usa" (testuali parole), si trova bene così e "se cominci a stare attenta a queste cose non ti fermi più" (sempre testuali parole)
-mia madre a tratti sembra quasi interessata (a tratti e solo in teoria) ma ad esempio, quando l'altro giorno ho fatto una maschera per capelli con limone, miele e yogurt, ha detto "che schifo"... E' persino arrivata a nascondere in un cassetto il mio sapone d'aleppo quando sono arrivati degli ospiti dicendo che era brutto! :shock: :cry:
-mio padre credo che non si sia neanche accorto di nulla...
-la mia migliore amica è scettica, nel senso che è contenta per me perchè i capelli mi restano più puliti ed hanno ritrovato una forma, ma anche lei si trova bene con i prodotti della grande distribuzione e non è interessata a cambiare... Se non altro non mi sfotte come i miei familiari... E' un passo avanti!

L'unico raggio di sole è il mio fidanzato che si è interessato e mi ha appoggiato da subito... Anzi, è lui il primo a spronarmi ad usare prodotti che siano anche vegan al 100% (perchè ho scoperto che nel balsamo e nel burrocacao Lavera ci sono sostanze di derivazione animale)!
Pensate che mi ha detto che si vede la differenza da quando uso i prodotti eco-bio, che non ho mai avuto i capelli così morbidi, puliti, belli e lucenti e che vuole provarci anche lui!
Al di là dei prodotti cosmetici però ha già iniziato a voler comprare la "merenda del sabato", che di solito facevamo con ciò che capitava, da naturasì e gli è piaciuto tutto! :D
supermamma

Messaggio da supermamma »

Bello questo topic!
Io mi sento un pò sola..in casa mi dicono che sono diventata una talebana!
Ho iniziato ad acquistare eco bio per i prodotti per il mio bambino, poi, rimasta a casa dal lavoro ho iniziato ad informarmi di più e quindi ad apprezzare il bio anche per me e per mio marito.
Ora la situazione è questa, acquisto prodotti bio sia per l'igiene del bambino che per noi adulti, le mie creme ormai sono quasi tutte bio.
Sto lentamente imparando a spignattare qualche piccola ricetta...ma sono un pò impedita devo essere sincera.
Mio marito mi tollera, ma quando mando lui a fare la spesa...dimentica tutto e tira su ciò che capita (o che magari è in offerta) !
Mia madre sostiene che tanto con tutto quello che respiriamo e mangiamo non saranno certo i prodotti cosmetici a farci peggiorare e quindi continua a comprare creme al super. :oops:
Mia sorella và al rimorchio e quindi se io le regalo prodotti bio apprezza, ma altrimenti prende da mamma.
Ho giusto un pò più di successo con le amiche con le quali spesso, davanti ad una tazza di thè consultiamo i vari forum dove parlano di eco bio e da loro mi sento compresa! :clap: Comunque io non demordo....
Giorgetta8

Messaggio da Giorgetta8 »

sandra83 ha scritto:Giorgetta, siamo su internet e ti posso dire per esperienza che tutto cio che scriviamo lascia una trascia nelle persone e a volte anche profonda... :)
magari qualcuno/a leggendoti si è deciso a fare il passo decisivo grazie a te...solo che tu non lo sai ;)
Questo mi farebbe molto piacere ed è proprio con questo spirito che ho deciso di aprire il mio minuscolo blog: per far conoscere questo "mondo" alle persone che inciampano nel blog.
Ma sarebbe una soddisfazione ancor più grande quella di vedere con i propri occhi che le persone che ci stanno intorno ogni giorno comincino a capire... :roll:
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Devo correggermi, c'è una new entry tra chi mi sostiene nel passaggio all'eco-bio: il mio adoratissimo micione Nerone!!!
Come faccio a saperlo? Ho iniziato a sospettarlo da quando ha iniziato a "sniffarmi" i capelli e la faccia, ma la conferma ce l'ho appena avuta: vedere il tuo micio che struscia il musino sul sapone d'Aleppo con tanto di fusa... Non ha prezzo! :D
*EleBioBio*

Messaggio da *EleBioBio* »

Mia madre ha appena iniziato un corso di trucco e voleva avere libero accesso ai miei adorati makeup bio io le ho fatto una cernita sembra per ora molto soddisfatta. E per struccarsi usa solo il panno in microfibra.
Vi aggiorno se continua o si scoccia si svirlare (termine che la fa molto ridere) il kabuki.
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Sophie85 ha scritto:micio che struscia il musino sul sapone d'Aleppo con tanto di fusa
:shock: :lol: :lol:
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Yei Rel

Messaggio da Yei Rel »

:shock: Sabato spesuccia con compagno e suoceri al Lidl................... dalla corsia a fianco sento la voce del mio compagno che spiega al suo papà i parabeni gli sls e la paraffina nei prodotti :shock: non ci potevo credere volevo mettermi zompettare e urlare BRAVO :oops: mi sono trattenuta ma sono veramente orgogliosa !! :ponpon:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

:clap: :clap: :clap: :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Il mio compagno mi ha fatto una testa tanto sulla contraddizione tra le mie manie eco&bio e il pacchetto di sigarette che fumavo ogni giorno, che oggi sono 4mesie4giorni che non fumo più!
Se non è sostegno questo :P , grazie amour :*
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Aura84 ha scritto:Il mio compagno mi ha fatto una testa tanto sulla contraddizione tra le mie manie eco&bio e il pacchetto di sigarette che fumavo ogni giorno, che oggi sono 4mesie4giorni che non fumo più!
Se non è sostegno questo :P , grazie amour :*
:clap: :clap: :clap:
Bravissima!!!

Il mio ragazzo mi supporta-sopporta finanziariamente, nel senso che se c'è qualche ricorrenza, una festa, un compleanno è contentissimo di accontentarmi facendomi fare un ordine su AZ, o andando in erboristeria a prendermi delle cose che gli richiedo - dopo averlo indottrinato a dovere; l'ultima volta gli ho fatto vedere il sito del negozio di Barbara e abbiamo preso assieme dei regali e qualcosa per noi. C'è da dire che tutte le volte che compro shampoo, detergenti per il viso e il corpo o altre cose gliene passo la metà (così quando sto da lui non devo portarmi tutto appresso :P ). Adesso l'ho fatto appassionare al negozio biologico, ha provato degli snack che gli son piaciuti tanto e mi ci ha fatto tornare per farne la scorta :lol:
In casa invece mia madre è scettica, dice che tanto una cosa vale l'altra etc etc. che ci vogliono anche troppi soldi per acquistare questo tipo di prodotti. Eppure io, a parte all'inizio, alla lunga sto risparmiando. Lo shampoo mi dura mesi, non sto scherzando, diluendolo la durata è nettamente superiore, e io lavo i capelli a giorni alterni. Ho il balsamo Bjobj all'avena, che uso solo in caso di estrema secchezza della chioma, altrimenti un bel risciacquo con aceto e acqua è più che sufficiente per rendermi i capelli splendenti. I prodotti per il viso? Ormai non so più cosa c'è sul mercato, le 3 biofasi mi hanno restituito il piacere di detergermi il viso tutte le sere, lasciandomi la pelle morbida e poi un velo di aloe e qualche goccina di olio mi rimettono al mondo. Potrei andare davvero avanti ad elencare fino a notte fonda....
Mia sorella è più restia, è interessata, si fida un pò di quello che le dico, però è convinta che ci voglia tempo per dedicarsi alla cura di se stessi in maniera più naturale, con un occhio all'ambiente, e dice di non avere tempo per starci appresso. Intanto mi ha richiesto gel ai semi di lino perchè si è ritrovata i capelli morbidissimi dopo averlo messo...
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Oggi devo assolutamente fare un :clap: virtuale al mio ragazzo.
Entriamo da Linea Bellezza (da quanto non ci entravo!!!), così per vedere se avevano portato qualche cosa di decente - dal mio punto di vista. Siccome tra poco è il suo compleanno, gli ho chiesto se voleva un profumo (a lui piacciono molto). Mi guarda stupito e mi fa: ma come, mi regaleresti un profumo dopo tutto quello che mi stai facendo usare?? :lol: Giuro non me lo aspettavo! Gli volevo giusto fare un contentino perchè non gli ho fatto comprare un boccione di sapone liquido solo per il profumo di cocco... I'm so proud!
rip_scomed

Messaggio da rip_scomed »

Mia madre ha da sempre boicottato mezzo mondo e diciamo che mi ammira ed è orgogliosa, però è anche convinta che io stia diventando una sorta di hippie... A volte le chiedo se vuole qualcosa spignattato come la roba che uso io e lei annuisce, la usa per una settimana e poi si scorda di averla. Son soddisfazioni :D
Mio padre usa un sapone liquido per le mani, un dentifricio e uno shampoo antiforfora che usa all over. Neanche vi dico i cancheri che mi tira al mattino mentre mi trucco o quando mi faccio gli impacchi.
La mia quasi cognata invece mi asseconda, mi capisce e "sceglie" i suoi prodotti. A volte toppiamo insieme, ma è bello così :lol:
Mio fratello è la persona più scettica su questa terra ma si lava con quello che trova in casa... e visto che la spesa la fa mia cognata, si lava con le saponette all'Argan :mrgreen:
Le mie amiche mi sfottono tutte, convinte che a 20 avrò la pelle incartapecorita dalle creme Cien. Che care ragazze.
In compenso la mia migliore amica ha scoperto questo forum contemporaneamente a me, e poi ci siamo ritrovate a parlare dei vari topi e chiarirci le idee a vicenda. Grazie a dio c'è lei!
La ragazza che mi faceva da baby sitter anni fa ora è una mia buona amica, malgrado la differenza d'età. Diciamo che fa acquisti consapevoli da quando ha scoperto che è incinta. Io la bacchetto sempre perchè non capisce che Er*olario non vuol dire green!
upina

Messaggio da upina »

rip_scomed ha scritto:...e poi ci siamo ritrovate a parlare dei vari topi ...

Intendevi topiC giusto? :D

Per quanto riguarda me, i miei genitori sono indifferenti alle mie scelte e tanto meno mi appoggiano. In generale ritengono che sia inutile e da sciocchi spendere soldi in creme o trucchi che siano ecobio e non...
Il mio ragazzo invece mi sostiene e a volte mi fa qualche regalino per farmi contenta, ho provato anche a fagli usare uno shampoo ecobio, però vivendo con i suoi usa quello che trova in casa. Con la mia futura suocera non ho mai parlato di queste cose, ma prima o poi ci proverò... :oops:
Le mie amiche mi prendono un po' in giro, così per scherzare, però alla fine hanno voluto provare qualche prodotto ecobio (fondo e matita benecos e una crema mani biobio bay) e si stanno trovando bene per ora :D♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
rip_scomed

Messaggio da rip_scomed »

(fondo e matita benecos e una crema mani biobio bay)
Indendevi baby vero? :lol: :lol: :lol:
Sì, intendevo topiC! :)♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Rispondi