Devo dire che io mi sento "abbandonata a me stessa", nel senso che:
-mia sorella non vuole sentirmi parlare perchè "non vuole sapere cosa c'è dentro le cose che usa" (testuali parole), si trova bene così e "se cominci a stare attenta a queste cose non ti fermi più" (sempre testuali parole)
-mia madre a tratti sembra quasi interessata (a tratti e solo in teoria) ma ad esempio, quando l'altro giorno ho fatto una maschera per capelli con limone, miele e yogurt, ha detto "che schifo"... E' persino arrivata a nascondere in un cassetto il mio sapone d'aleppo quando sono arrivati degli ospiti dicendo che era brutto!
-mio padre credo che non si sia neanche accorto di nulla...
-la mia migliore amica è scettica, nel senso che è contenta per me perchè i capelli mi restano più puliti ed hanno ritrovato una forma, ma anche lei si trova bene con i prodotti della grande distribuzione e non è interessata a cambiare... Se non altro non mi sfotte come i miei familiari... E' un passo avanti!
L'unico raggio di sole è il mio fidanzato che si è interessato e mi ha appoggiato da subito... Anzi, è lui il primo a spronarmi ad usare prodotti che siano anche vegan al 100% (perchè ho scoperto che nel balsamo e nel burrocacao Lavera ci sono sostanze di derivazione animale)!
Pensate che mi ha detto che si vede la differenza da quando uso i prodotti eco-bio, che non ho mai avuto i capelli così morbidi, puliti, belli e lucenti e che vuole provarci anche lui!
Al di là dei prodotti cosmetici però ha già iniziato a voler comprare la "merenda del sabato", che di solito facevamo con ciò che capitava, da naturasì e gli è piaciuto tutto!