Ho sempre prestato molta attenzione a ciò che mangiavo,a come mi relazionavo con la natura,con le persone,con l'ambiente in generale;ma non avevo mai dato molta importanza ai prodotti che usavo per la mia igiene personale.
Ogni tanto compravo alcuni prodotti che trovavo nei negozi bio, ma un po' per il prezzo,un po' perchè non sempre mi soddisfacevano,alla fine la scelta ricadeva sempre sui prodotti da supermercato.
Ora da più di un mese (anche grazie a questo forum) insieme al mio compagno abbiamo deciso di cambiare vita:
shampoo e docciaschiuma con inci verde quando andiamo in palestra
farina di ceci invece quando mi lavo i capelli a casa
ho scoperto poi che il mio corpo non ha bisogno di essere insaponato ad ogni doccia,la spazzola mi toglie le cellule morte e questo basta.
limone al posto del deodorante (per una fissata come me per l'odore di sudore è stata una vera scoperta!)
Niente più creme e cremine
Dopo più di un mese devo dire che mi sento bene,forse meglio (che sia solo suggestione?).Ho imparato ad ascoltare il mio corpo,capire le sue esigenze;prima usavo meccanicamente prodotti anche quando non mi servivano (specialmente con le creme),ora quando sento un po' la pelle secca o disidratata faccio un leggero scrub (zucchero miele olio e limone)e mi massaggio con uno dei miei oleoliti.
Così facendo faccio del bene a me,a chi mi sta intorno e all'ambiente.
Dimenticavo...ho 26 anni,vivo a Milano