W la gonna :D

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vera

Messaggio da Vera »

Potrebbe essere il momento buono per fare un investimento e comprarne solo un paio, se trovi uno stivale di qualità e versatile, che puoi mettere in più abbinamenti, magari ne vale la pena. :)

Però capisco il bisogno di contenere le spese...
-----------
Il mio blog
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

plesea ha scritto:

Ho il problema del polpaccio e della caviglia di taglia forte e spesso e volentire non trovo stivali che mi entrino... :roll:
Anche io stesso problema! Però finalmente ho trovato degli stivali che mi stanno bene, così mi sbizzarrisco adesso con le gonne che posso coprire il mio punto debole... In estate mi vergogno troppo a mostrarmi :oops:
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
plesea

Messaggio da plesea »

Fanciulle facciamo una petizione per far realizzare degli stivali con una circonferenza umana, capace di contenere i nostri polpaccetti! :twisted:

Insomma non possiamo soffrire e non spendere miliardi in stivali perchè rischiamo un blocco circolatorio con relativo embolo!?

@vera hai perfettamente ragione...ne ho visti un paio grigi bellissimi! :love:
Ho sofferto molto nel doverli ignorare! :|
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
nebbia

Messaggio da nebbia »

Oh sì, sento il richiamo gonnesco, per una serie di ottimi motivi:
- sono ingrassata un paio di chili e i pantaloni mi stringono
- la gonna mimetizza la pancetta
- con i saldi ho preso 3 gonne con meno di 50euro
- i leggins felpati tengono molto più caldo di qualsiasi pantalone (non porto i pantaloni in lana e i collant sotto mi innervosiscono).

I vestiti non li porto molto perché non ho ancora trovato il modello che mi doni, e porto più le gonne ora che in estate per lo stesso problema di "sfregamento-cosce-nude-irritazione" di piper, oltre a un colorito bianchiccio che non è il massimo.

Sulla questione lunghezza, a parer mio è una questione di gusti personali e alla pari di "luogo e occasione". Così come non entrerei mai in chiesa con una gonna più corta che al ginocchio non vado mai in uni con la micro-mini, che riservo alle uscite serali, o con una gonna "elegante".

Poi io son anche alta e di gamba ben fatta ma robusta, per cui preferisco calze ben coprenti/leggins sulla lunghezza per mimetizzare le imperfezioni.
E ovviam quest'inverno ho usato solo gli stivali scamosciati perché son gli unici in cui il mio polpacciotto entra, li fanno solo per le gambe-stecchino! :evil:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Asthrea1 ha scritto:....mi chiedo se posso ancora mettere le mini senza sembrare inopportuna
certo che sì!!!! :D

Io adoro le gonne, le metto in estate e inverno, soprattutto negli ultimi anni ho smesso di usare i jeans (li metto tipo una volta o due a settimana) e uso gonne (e vestitini :D e anche short! amo gli short ) ogni giorno. in inverno con calze mille denari, in estate senza nulla... le adoro, sono comodissime, femminili, comodissime (se non si era capito :) e vanno bene in tutti i contesti
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

:)
val3ntina

Messaggio da val3ntina »

Anche io adoro gli short a ogni stagione :D
aphe

Messaggio da aphe »

per quel che riguarda lo sfregamento delle coscette in estate per cui vengono le irritazioni..io son grassoccia a dir poco,ma il fastidio mi è notevolmente diminuito da quando faccio sport, nonostante le cosce continuino a 'strofinarsi'.Quindi credo che molto dipenda anche dalla tonicità,o almeno a me con le gambe più toniche e toste il fastidio è notevolmente diminuito e posso tranquillamente far passeggiate con le gonnelline e senza calze!Magari facendo un pò di esercizi mirati le cose migliorano!
meribosnia

Messaggio da meribosnia »

Lidia ha scritto:
uvafragola ha scritto:volevo dirti che ho notato che certe gonne lunghe fino ai piedi ti ancorano a terra, facendoti percepire ancora più bassa.
lo so che di solito si dice che la gonna lunga, sviluppandosi in verticale, allunga, ma "dal vivo" io ho tutt'altra impressione :|
solo io?
Anche a me pare che noi donne piccoline stiamo meglio con una gonna poco sopra il ginocchio, oppure con la mini (chi può :P ), ma non con la gonna fino alle caviglie.
sono piccolina (eufemismo) e metto solo mini o gonne sopra il ginocchio .Più lunghe mi stanno male, è assodato...
ah,ho 41 anni ,ma dato che peso 42 chili per ora me le posso permettere.. :mrgreen:
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Anche a me spesso non stanno gli stivali!! Praticamente posso portare solo quelli corti e quelli che vanno di moda ora tutti morbidi con le pieghe ( infatti ne ho comprati un bel po')
Ogni tanto riesco a farmi entrare anche quelli con i lacci ma raramente T__T

L'estate io ho la fobia di mostrare le gambe e quindi metto sempre i leggings di pizzo o di cotone..
ruby

Messaggio da ruby »

Ma quante donne con le gonne! :D A me piace molto il classico e intramontabile tubino + tacco vertiginoso :P , la gonna un po' morbida e scivolata + tacco medio tutte rigorosamente al ginocchio o poco sopra (con la mini non mi sento più a mio agio :) ) e poi gli abiti :cuore: , con il ritorno degli anni '50!. così tremendamente femminili!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Uuuh, le gonne le adoro, non metterei altro, anche perché il mio punto di forza sono sempre state le gambe, come linea… :oops:
Di fatto però sono quasi sempre in pantaloni: d’inverno qui è taaanto freddo e d’estate, senza calze, non posso metterle perché da una decina d’anni mi sono riempita di odiosi capillari :cry: e mi sembra che tutti li notino, mi sento a disagio.
Concordo con chi ha “allungato” l’orlo con l’andare dell’età, anch’io non metto più le mini cortissime, anche se il fisico reggerebbe ancora. I leggings li evito, li portavo negli anni ’80 (quando si chiamavano fuseaux! :P ) e non vorrei fare l’effetto del “dietro liceo, davanti museo”, insomma, li ritengo più adatti alle molto giovani!
Amo anche i vestitini però, a differenza delle gonne, ho enormi difficoltà a trovarne che mi stiano bene, hanno tutti la vita tagliata troppo in alto. Però in svendita ne ho scovato uno che è un amore, in maglina a coste grigio melange con corpino aderente e gonna svasata al ginocchio... :cuore:
ruby

Messaggio da ruby »

E le parigine? Voi "osate"?

Immagine

Sbavo ma non oso :oops:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

ruby ha scritto:Sbavo ma non oso :oops:
Neanch'io... :P
Letizia

Messaggio da Letizia »

le adoro, ne no un numero imprecisato, da quelle più mettibili ad altre più... ehm... giocose...?. Ci sono tipologie di sognorine a cui stanno meglio che a me, ma stigrancazzi :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Rispondi