saicosatispalmi E l'angolo di lola

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

lunaestelle
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 11 novembre, 2010 23:58

saicosatispalmi E l'angolo di lola

Messaggio da lunaestelle »

Ciao ragazze!volevo porvi una domanda a cui ancora nn riesco a trovare risposta...
posto che saicosatispalmi e l'angolo di lola dovrebbero entrambi rappresentare la cosmesi eco bio come èpossibile che prodotti con tanti ma tanti pallini rossi vengono cmq approvati da lola mentre qui sono "massacrati"?

vi faccioun esempio http://lola.forumup.it/viewtopic.php?t= ... forum=lola

lo comprereste voi questo prodotto con tutti questi rossi?eppure sembra essere accettato in quel forum!
Ultima modifica di lunaestelle il venerdì 10 dicembre, 2010 10:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Messaggio da gwada971 »

questo forum ,a mio parere, è un pò il "santuario dell'ecobio" !! diciamo che sul forum di lola si accetta qualche compromesso in più mentre qui l'ecobio è una vera e propria scelta etica, una filosofia di vita,insomma! :)
keep the natural mystic flowing
lunaestelle
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 11 novembre, 2010 23:58

Messaggio da lunaestelle »

avevo intuito bene allora...
a mio parere però o si è ecobio o no!se mi comrpo una crema che ha cmq una marea di pallini rossi e qualche verde non posso illudermi che vada bene x me e per l'ambiente..
tra l altro ho visto recensito bene un anticellulite bottega verde con paraffina! :o
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

sono siti diversi con approcci diversi,non credo si possa fare più di tanto un paragone,qui si ricerca l'ecosostenibilità,lì la funzionalità, e purtroppo ecobio non significa necessariamente funzionale e non bio non significa necessariamente dannoso per corpo e capelli.Quindi se un prodotto non è bio ma fa bene il suo lavoro,gli attivi non sono in quantità invisibili lì è promosso qui no.La domanda principare che ci poniamo qui è 'danneggia l'ambiente?'(ovvio che poi vogliamo anche che funzioni!) la domanda principale lì è 'funziona?è utile per me?Mi danneggia?' almeno così mi è parso da quel poco che ho visto su quel forum.Quindi semplicemente ci sono approcci differenti :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Il mio forum e quello di Lola sono semplicemente COMPLEMENTARI, ovvero forniscono informazioni da più punti di vista. Non c'è mai stata una contrapposizione, e sinceramente il titolo di questo thread non mi piace neanche un po' :)
Tutto per un'unica meraviglia.
lunaestelle
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 11 novembre, 2010 23:58

Messaggio da lunaestelle »

no barbara ilmio "versus"non stava a indicare una battagla fra siti,ne volevo sapere quale fosse il migliore,ma le differenze! :)
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

E sostituire "vs" con "e" nel titolo del post? ;)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

infatti.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

io non la vorrei mai quella maschera... :? quando vedo EDTA rabbrividisco :nasc:
detto questo, da lola sono più per la funzionalità del prodotto, anche se a discapito dell'ecobio, qui l'ecobio è al primo posto. ed è per questo che io sto qui :mrgreen:
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

barbara ha scritto:Il mio forum e quello di Lola sono semplicemente COMPLEMENTARI, ovvero forniscono informazioni da più punti di vista. Non c'è mai stata una contrapposizione, e sinceramente il titolo di questo thread non mi piace neanche un po' :)
Neanche a me piace :). Appena ho letto ho pensato che fosse successo qualcosa! :D Ma sicuramente lunaestelle non stava pensando ad una lotta intestina fra i due forum, vero? ;)
L'intento del foum di SaiCosaTiSpalmi è spiegato nella sezione "Funzionamento del forum" :
FINALITA' DEL FORUM
Il forum di saicosatispalmi nasce per la promozione della cultura della cosmesi[1] ecobio, nel rispetto della netiquette e di un regolamento che gli utenti sono tenuti a leggere e perseguire.

L'intento del foum di Lola è spiegato nella sezione "Regole per l'uso del forum":
Benvenuti nell’Angolo di Lola, un forum nato con l’intento di diffondere quanto più possibile la consapevolezza su cosa ci spalmiamo, con un occhio al naturale e un occhio all'efficacia, senza estremismi o talebanesimi di alcun tipo
Mi sembra in entrambi i casi molto esplicativo :)
E come vedi, ancora una volta la risposta c'era! ;)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Io quoto tutte le altre; oltretutto è inutile voler cercare contrapposizioni dirette tra forum, direi che la rete è abbastanza grande per contenere forum che trattano di argomenti opposti, anche se non è queso il caso.
Io sono iscritta ad entrambi, come sicuramente molte persone qui, e semmai più che un contrasto io ho trovato l'intento comune di "toglierci i paraocchi" e di intraprendere un cammino verso una maggior consapevolezza su cosa compriamo e...ci spalmiano :D
Questo forum è improntato più sull'osservazione dell'ecobio, l'altro sulla tecnica cosmetica e sullo studio dell'efficacia degli attivi, ma entrambi su certe cose e certi prodotti sono assolutamente d'accordo! E ovviamente chi preferisce uno "stile" rimane più qui, chi ne preferisce un altro sta più da Lola, se in Italia c'è ancora un pò di libertà ben venga :mrgreen: sfruttiamola no? :mrgreen:
lunaestelle
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 11 novembre, 2010 23:58

Messaggio da lunaestelle »

jordan ha scritto: lunaestelle non stava pensando ad una lotta intestina fra i due forum, vero? ;)
)
ovviamente confermo! :)
Ultima modifica di lunaestelle il venerdì 10 dicembre, 2010 10:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

E allora perchè non modifichi il titolo del thread? :mrgreen:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

E già che ci sei, edita anche il tuo post quotando correttamente, grazie ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
kibylalla
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 12 settembre, 2009 17:09

Messaggio da kibylalla »

neppure io ho visto mai i due forum contrapposti, anzi spesso per analizzare un prodotto leggo entrambi per farmi un'idea, mi capita anche di vedere commenti di lola su saicosatispalmi o commenti di barbara e lola sul forum di promiseland, il che significa che persone con idee diverse possono dare il loro validissimo contributo in diversi forum, anzi vedo i due forum come amici, non sempre con le nostre amiche abbiamo le stesse idee e spesso il confronto ci aiuta a capire meglio, magari per un dato problema possiamo scegliere un approccio completamente ecobio o un compromesso dipendendo dalla situazione.
Bloccato