Amazon.it
Qualcuna sa con che frequenza riassortiscono? Mi serve un libro per l'università e non è disponibile... dovrò mica aspettare mesi?
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
- uvafragola
eh, la riflessione di vale in effetti...
l'ho fatta anche io poco tempo fa. ogni tanto ordino alla libreria del paese, che credo stia in piedi grazie ai libri scolastici e grazie al fatto che è l'unica. mi piace anche andarci, parlare con la signora, avere un servizio "umano", ecc.
però, cavolo, su amazon trovi degli sconti troppo allettanti!
sono sincera, lo so che forse dovrei essere più consapevole su dove metto i miei soldi, ma tante volte per risparmiare ordino on line, quando ci sono queste belle offerte.
su questi argomenti sono spesso tirata da due parti (risparmio o sostengo le piccole imprese?). per ora per me la virtù sta in "un po' e un po'", che però non è una gran scelta, in effetti.
l'ho fatta anche io poco tempo fa. ogni tanto ordino alla libreria del paese, che credo stia in piedi grazie ai libri scolastici e grazie al fatto che è l'unica. mi piace anche andarci, parlare con la signora, avere un servizio "umano", ecc.
però, cavolo, su amazon trovi degli sconti troppo allettanti!
sono sincera, lo so che forse dovrei essere più consapevole su dove metto i miei soldi, ma tante volte per risparmiare ordino on line, quando ci sono queste belle offerte.
su questi argomenti sono spesso tirata da due parti (risparmio o sostengo le piccole imprese?). per ora per me la virtù sta in "un po' e un po'", che però non è una gran scelta, in effetti.
E' anche vero che un titolo resta in libreria in media 40 giorni, il negozio on line lo tiene per sempre, o comunque molto a lungo.
D
D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!)
https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;

In effetti dispiace per le librerie locali, specie se sono piccole...ma acquistando libri universitari on line ho speso anche 30€ in meno, e comprando su amazon ho calcolato un risparmio del 50%, visto che spesso ci sono edizioni economiche, a loro volta scontate. Questo vuol dire che posso leggere due libri invece di uno, che posso comprarmi un libro che magari non avrei preso mai perchè costa troppo, e che qui trovo scontato, che posso regalare libri, anche i titoli che difficilmente troverei qui...non mi sembra poco. Vedrò di acquistare in libreria qui da me quando la differenza di prezzo non è eccessiva.
L'essentiel est invisible pour les yeux
- valefaramir
L'ultimo ordine che ho fatto su Amazon.uk era in una giornata di sconti (credo black friday):la mia wish list (cioè, una parte
) l'ho pagata 50€
in meno rispetto a se avessi fatto l'ordine anche solo una settimana prima (alcuni libri di cucina appena usciti tipo Nigella metà prezzo). Stiamo parlando di prezzi pubblici quindi simili a quelli proposti dai rivenditori normali. Non si può rinunciare ad un risparmio cosi...
Daffo:ma davvero solo 40gg? Non lo sapevo...

Daffo:ma davvero solo 40gg? Non lo sapevo...
Eh sì, l'ho letto in una discussione su Face tra 2 scrittori-traduttori. D'altronde, pensate alla quantità enorme di libri pubblicati e distribuiti ogni giorno in Italia (più di 100, pare) - nonostante i librai facciano una scrematura, ricevono comunque un mare di roba, i resi sono montagne.
D
D
https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;

- uvafragola
arrivato oggi
eh, nei paesi le cose arrivano sempre dopo
battute a parte, comunque, si, sono veloci.
mi dà però fastidio il pacco, perchè è semi-aperto, sui lati (ha due lembi lunghi, che entrano dentro, ma non sono fissati in nessun modo).
non ci vuole niente a fregarsi un articolo, ma anche senza pensare a questo, non ci vuole niente che si apra con un librone pesante e finisca per terra.
forse sono esagerata, ma non mi piace.

eh, nei paesi le cose arrivano sempre dopo

battute a parte, comunque, si, sono veloci.
mi dà però fastidio il pacco, perchè è semi-aperto, sui lati (ha due lembi lunghi, che entrano dentro, ma non sono fissati in nessun modo).
non ci vuole niente a fregarsi un articolo, ma anche senza pensare a questo, non ci vuole niente che si apra con un librone pesante e finisca per terra.
forse sono esagerata, ma non mi piace.
A me arriva sempre tutto ben sigillato.
Ah, finalmente (approfittando dei finanziamenti natalizi della mamma) ho ordinato ben tre paia di scarpe su Amazon UK
Non so se avete mai guardato, ma hanno un ottimo assortimento a ottimi prezzi (2 paia di decolleté Camper + 1 paio di Converse = 156 euri.) Era da tempo che adocchiavo...
D
Ah, finalmente (approfittando dei finanziamenti natalizi della mamma) ho ordinato ben tre paia di scarpe su Amazon UK

Non so se avete mai guardato, ma hanno un ottimo assortimento a ottimi prezzi (2 paia di decolleté Camper + 1 paio di Converse = 156 euri.) Era da tempo che adocchiavo...
D

- rosengarten
Ieri sono andata a vedermi il sito... prezzi ottimi, i libri che mi interessavano tutti in offerta! Felice come una Pasqua (come un Natale!) avevo già iniziato a organizzarmi il carrello, poi mi è sorto il dubbio: e il pagamento?? Lunga ricerca (è nascosto bene, io non lo trovavo) e finalmente: pagamento solo tramite carta di credito o postepay
!
E chi non ce l'ha? Nisba... nè contrassegno, nè bonifico, nè bollettino postale! Delusione
e rinuncia all'ordine...

E chi non ce l'ha? Nisba... nè contrassegno, nè bonifico, nè bollettino postale! Delusione

Il .it per ora ha un assortimento ridotto rispetto all'uk. Io ho sempre comprato sul .uk e mi sono empre trovata benissimo, buoni prezzi, spedizioni veloci, la volta che in un cofanetto c'era un DVD graffiato e quindi illeggibile mi hanno rimandato l'iintero cofanetto senza volere indietro quello difettato. Un'altra volta hanno ritardato un ordine natalizio e mi hanno regalato la spedizione con corriere invece che con la posta in modo che arrivasse comunque per natale 
Sul .it non ho ancora preso nulla, l'ultimo ordine l'ho fatto dal .uk che ha comunque le spese di spedizione gratuite per l'italia per importi maggiori di 25 sterline (e quello che volevo costava decisamente meno che lo stesso oggetto sul .it)

Sul .it non ho ancora preso nulla, l'ultimo ordine l'ho fatto dal .uk che ha comunque le spese di spedizione gratuite per l'italia per importi maggiori di 25 sterline (e quello che volevo costava decisamente meno che lo stesso oggetto sul .it)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Anche su altri siti, ma non sul .it, almeno per ora. (Ho guardicchiato il .fr ma non ha le mie amate Camperjordan ha scritto: Daffo, ma le scarpe sono solo sul .uk?

D

io son contentissima che finalmente ci sia anche amazon.it
non so perchè ma mi fa strano comprare da siti non italiani..infatti non l'ho mai fatto,e non vedo l'ora che aumentino le categorie!(in primis beauty,così mi prendo qualche marca di trucco che non trovo da me)Poi per i libri in effetti ci son buoni prezzi.Daffo beata te che ti puoi prendere le scarpe su internet,i miei piedi son strani e non potrei MAI comprarmi delle scarpe senza provarle.
Per le piccole librerie locali..se fossero tutti come me chiuderebbero
compro quasi tutto alla feltrinelli,anche perchè è grande.Ma io cerco sempre di andare in negozi grandi,perchè in questi fai tutto da solo e nessuno infastidisce,insomma si ha meno rapporto umano,e io sono un pò eremita e lo preferisco 

Per le piccole librerie locali..se fossero tutti come me chiuderebbero

Come mai questa avversione ai siti stranieri? Io mi trovo così bene... anche con i venditori su eBay (spesso sono più seri!)
Neanch'io posso azzardare così tanto con le scarpe
Con il numero non ho grossi problemi, mi va bene praticamente sempre lo stesso - per i modelli, prendo quelli che già conosco. Infatti di recente ho cannato del tutto con un paio di stivaletti su Yoox, calzavano in una maniera che non mi piaceva affatto - ma per questo esiste il diritto di reso (li ho restituiti richiamando a casa il corriere, comodissimo). 
D
Neanch'io posso azzardare così tanto con le scarpe

D