Bollywood

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Calliope
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 12 marzo, 2010 21:18

Bollywood

Messaggio da Calliope »

Vi piacciono i film di Bollywood?
A me sì, tanto! :P

Per chi non sapesse di cosa parlo....
Bollywood è la Hollywood di Bombay, produzioni cinematografiche totalmente indiane.
Si tratta di film caratterizzati da un'alta componente musicale in cui gli attori cantano e ballano.
I film tradotti in italiano di solito sono commedie romantiche in cui si parla di matrimoni combinati, ma se si comprende l'inglese si ha una scelta più ampia. Purtroppo quelli trasmessi in Italia subiscono molti tagli... Un film tagliato dura circa due ore (già troppo per la televisione), con i canti e i balli si arriva anche a tre ore e più :D

Sono i film delle serate in cui sono giù di morale. Mi rilassano, mi fanno sognare :oops:

Il più bello che ho visto in italiano si chiama "Una luce dal passato". Parla di un uomo indiano (Shahrukh Khan 8)) che dopo anni passati negli Stati Uniti torna in india. La sua testa ormai ragiona da occidentale, ma si innamorerà della sua terra natale...
Let's watch the flowers grow - Travis
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Ma si, son carini :P un antistress.
Immagine
Avatar utente
pazzetta
Messaggi: 180
Iscritto il: sabato 21 febbraio, 2009 01:59

Messaggio da pazzetta »

Si che carini! D'estate ricordo che alla rai avevano fatto un ciclo proprio dedicato a questi film col titolo "amori con-turbanti" se non sbaglio, alcuni mi erano piaciuti un sacco!! :D Però erano ambientati in occidente...
Avatar utente
Yume
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 10:38

Messaggio da Yume »

Anche a me piacciono molto! :) Anche se non ho mai fatto ricerche particolari, nel senso che ho sempre visto quelli che passavano in TìVù...
Ce n'era uno in particolare che mi ha fatto molto commuovere, si chiama "Stelle sulla terra" ...bellissimo! :cuore:
Immagine
Avatar utente
mariafra
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 30 agosto, 2009 18:40

Messaggio da mariafra »

Io li trovo piacevoli, adatti a una serata "leggera".
Le scene di ballo sono spesso molto divertenti e adoro come si vestono le ragazze, che trovo bellissime (i protagonisti maschili mi sembrano di solito meno avvenenti, ma ovviamente sono gusti personali)!
Ogni tanto mi annoio un po' durante le scene e i battibecchi d'amore, perchè, da rozza occidentale :) sono abituata a immagini anche troppo esplicite, mentre in questi film non si parla assolutamente anche solo di un bacetto sulla bocca... insomma a volte trovo queste sequenze un po' troppo ingenue e lente
Rispondi