Ma i figli...rovinano le coppie?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

conchigliablu

Messaggio da conchigliablu »

Pino Insegno idiota...non sono certo i figli che rovinano le coppie... a me pare una bestemmia questa :roll:, sinceramente...In quanto all'autore di questa triste e ottusa affermazione...beh...ogni volta che, per disgrazia, mi capita di vederlo in tv, mi lascia non poco perplessa col suo perenne sorriso da scemo :roll:...Ma di che sorriderà mai questo...non gli fa male la faccia?
serena79

Messaggio da serena79 »

Bha che cavolata! Certo che se uno fa figli per colmare dei vuoti della coppia una volta colmato il vuoto il partner nn serve più ! Purtroppo vedo molte persone che si dedicano più ai figli che al marito/moglie e purtroppo oltre a rovinarsi il matrimonio si rovinano anche i figli..
Kahlen

Messaggio da Kahlen »

plesea ha scritto:Aza ma perchè ti sconvolge tanto questa frase detta da un pover'uomo?
Fosse una cosa detta da un grande intellettuale potrei capire il tuo sconvolgimento. Ma da Insegno non mi aspetto grandi concetti filosofici.
;)
Infatti.
Sono del parere che tutte le persone persone che lavorano in TV alla Rai e a Mediaset (attricette, conduttori, stelline, comici ecc...) a parte rarissime eccezioni abbiano un quoziente intellettivo inferiore a quello di un lombrico
Owis

Messaggio da Owis »

Io penso che un figlio necessariamente porta un grande, grandissimo cambiamento nella coppia. Prima si pensava solo a se stessi e all'altro all'interno della coppia, e ognuno aveva i suoi spazi. Dopo, di colpo, senza nessuna gradualità, ci si ritrova a dover dare amore, cure, affetto, tempo e spazio a un esserino che dipende completamente da te. Certo che un figlio cambia il rapporo di coppia! Gli da una responsabilità enorme che prima non aveva! Ma un figlio non "rovina" la coppia, semmai la fa crescere, la fa divenatre adulta...

Le persone che imputano la colpa della loro crisi matrimoniale ai figli, io le considero delle gran vigliacche. Dai la colpa di tutte le tue mancanze a un angioletto innocente? Vergogna! La tua mancanza di maturità (a volte anche a 50 anni!!!), la tua mancanza di assunzione di responsabilità, la tua mancanza di spirito di sacrificio, la tua mancanza di affrontare le difficoltà, la tua mancanza di saperti donare, tutte queste mancanze sono da imputare a un figlio per il semplice fatto che ti ha messo di fronte a tutta la tua inettitudine???

Scusate i miei toni duri, ma questa cosa mi ha toccata da vicino, e penso alla Lanfranchi (la mamma) che sentendo quelle parole avrà provato vergogna, vergogna per aver scelto come padre dei suoi figli un tale egoista immaturo e irresponsabile individuo che insulta così apertamente la vita (certo eh! perchè se non nascevano lui stava meglio) dei suoi figli che se l'hanno sentito ne avranno sofferto molto. E se Insegno l'ha rilasciato con questa superficialità in un'intervista, di sicuro non si farà tanti scrupoli a parlarne altre volte, e prima o poi un figlio, anche se pensi che non stia sentendo, invece sta ascoltando ogni parola che il genitore fa uscire dalla sua bocca.
"Se credi di potercela fare o no, hai perfettamente ragione"
ruby

Messaggio da ruby »

Concordo con Owis sul fatto che un figlio è un grande cambiamento nella vita di una coppia. Bisogna però vedere se si vuole e/o si è pronti per essere genitori. Secondo me diventare padre e madre dev'essere una scelta profondamente sentita e consapevole, non è una conseguenza di fatto dell'essere coppia. Quindi i figli "rovinano" solamente le coppie che non sanno/non vogliono essere genitori.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
conchigliablu

Messaggio da conchigliablu »

concordo in pieno con quello che hai detto tu, Owis...indubbiamente quando viene un figlio la vita di una coppia cambia...e magari, ci saranno anche i momenti della stanchezza e delle preoccupazioni...ma è la vita, l'esistenza in sè ad essere così...Un figlio, come dici tu, arricchisce la coppia, a prescindere che si resti assieme o no, è il fulcro di un unione senza confini nè di tempo nè di spazio...Quello scemo, evidentemente, pensa che la vita è una giostra...e che sul cavallino che gira gira tondo ci deve restare lui... :? ...che si diverta...sperando che i suoi figli non vengano mai a conoscenza delle sue tristi parole... :(
valent1na

Messaggio da valent1na »

e coppie così rovinano i figli, aggiungerei :|
ruby

Messaggio da ruby »

valent1na ha scritto:e coppie così rovinano i figli, aggiungerei :|
già :|
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
adrianna

Messaggio da adrianna »

Kahlen ha scritto:
plesea ha scritto: Sono del parere che tutte le persone persone che lavorano in TV alla Rai e a Mediaset (attricette, conduttori, stelline, comici ecc...) a parte rarissime eccezioni abbiano un quoziente intellettivo inferiore a quello di un lombrico
Mah...non sarei così categorica :| , per diverse ragioni, non ultima la conoscenza di qualche ragazza/o che lavora tra RAI e Mediaset, di cui tutto direi tranne che pensano come lombrichi...
è un posto di lavoro come un altro, anche io ho colleghi che dicono ( e fanno) cose ben peggiori di quelle espresse da Insegno, il quale ha dato voce a quella schiera di uomini-peter-pan*, che soffrono alla sola idea di crescere (indipendentemente dalla causa che li vorrebbe/dovrebbe fare crescere...)

*ultimamente, per par condicio, ho notato una discreta quota rosa di donne-eterne-trilly, altrettanto decise a vivere da fatine capricciose...
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Rispondi