leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

ho finito in pochi giorni Emma, L'abbazia di Northanger e Persuasione... uno più bello dell'altro, soprattutto Emma... è sublime
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

ho finito recentemente La campana di vetro di Sylvia Plath
non l'ho adorato diciamo, ma è un buon libro! è il primo e ultimo romanzo dell'autrice, morta suicida un mese dopo la pubblicazione
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Aria ha scritto:morta suicida un mese dopo la pubblicazione
:(
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
ina
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 15 agosto, 2010 19:13

Messaggio da ina »

Io sto leggendo un libro in inglese sui vampiri, poi ho un libro fantasy di Mercedes Lackey e mi hanno regalato "Uomini che odiano le donne" sempre in inglese....non mi aveva ispirato nemmeno in italiano e ora.....mi tocca leggerlo!!! Mi chiederanno "ti è piaciuto????" e che dico??? Mi hanno anche regalato il seguito.... :shock: :shock:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

finito Natascha, otto anni con l'orco / Allan Hall, Michael Leidig

in lettura:

Le balene lo sanno - Viaggio nella California messicana / Cacucci, Pino

Che animale sei? - Storia di una pennuta Di Paola Mastrocola, Franco Matticchio (llustratore)

Il collezionista di ossa / Jeffery Deaver
Ultima modifica di Simonetta il lunedì 30 agosto, 2010 15:09, modificato 2 volte in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

.....Il delirante circolo degli uccelli ubriachi....Juan Aparicio Belmonte ...ed.Gran Via

....mo che scrivo???...che è un libro incasinato, folle, noioso, esaltante, stancante ed esilarante nello stesso momento??? si è così , ci sono parti dove si ride di gusto ed altre in cui ti viene voglia di chiuderlo e stop....una storia senza nè capo nè coda, oppure con più inizi e più finali...vedete un po' voi quali, quando e come assegnarli.....

Voto: naturalmente dal 60/100 all' 80/100 ;-) :P

Bye, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

non ho resistito e oggi in pausa pranzo, come auto-regalo per affrontare il primo giorno di lavoro mi son presa
I love mini shopping
ennesimo capitolo della saga di Backy by Kinsella :roll: :D :D :D :D

qualcuna di voi già l'ha letto??
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto:in lettura:

Le balene lo sanno - Viaggio nella California messicana / Cacucci, Pino

Che animale sei? - Storia di una pennuta Di Paola Mastrocola, Franco Matticchio (llustratore)

Finiti! Il primo è commovente, il secondo è una favola dolce dolce per adulti.

Ho portato a casa Racconti dello Yorkshire / James Herriot, La breve seconda vita di Bree Tanner: un episodio mai narrato di Eclipse / Stephenie Meyer e Se tu mi vedessi ora / Cecelia Ahern.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

mhh ultimamente ho letto:
3 millimetri al giorno - richard matheson (molto gradevole,alcune parti sono un pò angoscianti, buon horror)
l'estate della paura - Dan Simmons (adoro Dan Simmons,e la sua capacità di spaziare tra i generi, con questo horror non mi ha delusa.Un romanzo lungo, con una narrazione ricca di particolari ma fluida,insomma stupendo!)
il cavallo e il ragazzo - C.S. Lewis (uno dei libri delle 'cronache di Narnia, non credo ci sia molto da dire, una bella favola per grandi e piccini :) )
ri-letto :ma gli androidi sognano pecore elettriche - Philip K.Dick (più che altro ri-leggiucchiato, un bellissimo libro di dick,ma lui è uno dei re della fantascienza,almeno di quella folle :P )
ieri ho iniziato l'inverno della paura- Dan Simmons (il segiuto dell'estate)
e ho appena comprato Drood - Dan Simmons e Le torri di cenere una serie di racconti di George R.R. Martin

dopo l'inverno della paura mi aspettano tutti i libri di duglas adams della serie della giuda galattica per autostoppisti(tranne l'ultimo :'il salmone del dubbio' che devo ancora trovare), il primo l'ho letto tempo fa (giuda galattica per autostoppisti) ed è stupendo!Gli altri mi aspettano a breve :D
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

aphe ha scritto: ieri ho iniziato l'inverno della paura- Dan Simmons (il segiuto dell'estate)
l'ho letto quest'inverno :) e mi e' piaciuto, anche se ho preferito l'estate (e non e' proprio un seguito nel senso che mi aspettavo). Per ora l'unico libro di Simmons che non ho proprio digerito e' stato Danza Macabra, troppo autocompiaciuto della sua violenza, secondo me.
Drood e' quello su Dickens?

Io ho iniziato Making Money di Pratchett, sul kindle nuovo nuovo :love:
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

viry ha scritto:Per ora l'unico libro di Simmons che non ho proprio digerito e' stato Danza Macabra, troppo autocompiaciuto della sua violenza, secondo me.
A me è piaciuto molto anche quello :D sarà che a me ogni tanto qualcosa di più violento non dispiace, e non l'ho trovata di troppo ma propedeutica a ciò che voleva far sentire al lettore.Per me però i suoi libri migliori sono Hyperion e il suo ciclo (compresi i due di Endymion) e 'La scomparsa dell'Erebus', anche se ancora non ho letto Ilium e Olimpos che so sono molto belli anch'essi.
viry ha scritto:Drood e' quello su Dickens?
si :)
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

aphe ha scritto: ri-letto :ma gli androidi sognano pecore elettriche - Philip K.Dick (più che altro ri-leggiucchiato, un bellissimo libro di dick,ma lui è uno dei re della fantascienza,almeno di quella folle :P )
L'avevo letto anch'io e mi era piaciuto, però...preferisco il film! :P
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

aphe ha scritto: 'La scomparsa dell'Erebus', anche se ancora non ho letto Ilium e Olimpos che so sono molto belli anch'essi.
Ilium e Olympos sono molto belli. La "scomparsa dell'Erebus" l'ho letto in inglese, tra l'altro il titolo originale e' The Terror, mai capito perche' nel tradurre hanno intitolato il libro all'altra nave :shock: . Bello, pero' in lingua originale e' stato abbastanza faticoso per via dell'uso dei termini marinareschi in uso nell'ottocento... quando leggendo ti imbatti nella parola "fo'c'sle" resti per un attimo interdetta, ecco...
Drood me lo metto in lista :)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

viry ha scritto:
aphe ha scritto: 'La scomparsa dell'Erebus', anche se ancora non ho letto Ilium e Olimpos che so sono molto belli anch'essi.
La "scomparsa dell'Erebus" l'ho letto in inglese, tra l'altro il titolo originale e' The Terror, mai capito perche' nel tradurre hanno intitolato il libro all'altra nave :shock: . Bello, pero' in lingua originale e' stato abbastanza faticoso per via dell'uso dei termini marinareschi in uso nell'ottocento... quando leggendo ti imbatti nella parola "fo'c'sle" resti per un attimo interdetta, ecco...
Drood me lo metto in lista :)
Io ormai non faccio più caso quando a libri-film danno titoli a casaccio nelle traduzioni :roll:
Per me leggerlo in inglese sarebbe stato impossibile...non ci capisco nulla :evil: (me ignorante!) e per i suoi libri mi dispiace, mi piacerebbe leggerli in originale per non perdere nulla nella traduzione.Si nota che adoro Simmons eh? :D
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto:Il collezionista di ossa / Jeffery Deaver

finito, molto carino! ora ho iniziato Se tu mi vedessi ora, di Cecelia Ahern
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Bloccato