aiuto! edit: ora va meglio!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

aiuto! edit: ora va meglio!

Messaggio da luce »

ciao a tutte/i,
in questo periodo non mi sto facendo sentire qui nonostante vi legga molto e sia praticamente sempre al pc perchè sto affogando negli impegni/scadenze universitarie..
aiuto, non ce la faccio più :cry:
per l'università devo finire gli esami, credevo di averne liquidati 2 entro fine maggio invece ho scoperto che un profe con cui ho preso sempre (per 5 anni!) 29 o 30, ha fatto correggere il mio compito da una asistente che mi ha dato 21 e poi si è pure scusata e ha cercato di rimediare inventando una "gabola" quando ormai non si poteva più. io purtroppo un 21 non posso permettermelo e ora mi ritrovo l'esame sul groppone; per aggiungervi una beffa il mio voto è stato pure letto a voce alta a tutta la classe :sniff:
sempre per l'uni sto impazzendo da tre giorni alla stesura di un progetto finto in sostituzione del tirocinio che è stato posticipato a dopo la laurea dal Ministero. la scadenza è il 15 giugno ma io sabato 12 sono a Milano e il 14 ho un esame. per sostituire sto benedetto tirocinio mi sono sciroppata 60 ore di laboratorio tesi + questo progetto da inventare a cui seguirà l'orale..ovviamente il progetto può anche non andar bene al prof e in tal caso è da rifare
prima che finisca la sessione d'esami, oltre ad avere il finto progetto ad intralciare, ho 2 finesettimana del master di psicologia giuridica a Milano, che vuol dire 4 giorni interi tolti allo studio e almeno due riunioni di equipe sempre a Milano (quando la coop dove studio psicologia giuridica mi ha proposto di lavorare per loro ho fatto i salti di gioia e anche ora sono entusiasta ma ciò non toglie che tra tutto mi stia mettendo KO)
i finesettimana in cui non sono a Milano lavoro dalle 13 alle 20 in pasticceria..eh già perchè per ora la psicologia non paga ed anche se lavoro per la coop del master i soldi arriveranno dal comune: cioè arriveranno prima o poi :roll: per ora ho speso i miei futuri guadagni in mezzi per recarmi al lavoro e pasti sul treno ed i restanti li restituirò alla coop in forma di rate del master :roll:
sono davvero allo stremo e ci mancava l'esame vergognoso a darmi la carica giusta, cioè nulla :cry: già mi vergogno di essere un po' indietro con gli esami ma ci mancava pure che andassero male! è proprio un periodo in bilico, con il mio amore purtroppo non riusciamo a fare quasi nulla insieme e quando mi concedo qualcosa di leggero o me lo rovino angosciandomi per il tempo che stringe o si rovina comunque (vi dico solo che ero andata a provare un paio di costumi con mia mamma ed è finita con lei che mi propinava un intero tutto nero da nonna dicendomi che ormai ho messo su peso e non posso permettermi un bikini, mi ha fatta sentire un mostro :cry: )
ecco, è tutto. mi dispiace di aver fatto la lagnosa con voi ma oggi mi sento proprio sola, i miei sono andati a casa in sardegna dalle zie e tutti quanti, il mio amore oggi deve lavorare fino a tardi e io me ne sto qui alle prese con il finto progetto e co un senso di fallimento
Ultima modifica di luce il giovedì 30 settembre, 2010 14:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Io posso solo darti questo

:abbr:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

:coccole: i momenti no capitano; io ne so qualcosa :x... mi raccomando, non ti abbattere :sumo: :* ne uscirai più forte!
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

:abbr:
Questi momenti purtroppo capitano ahimè! (ahinoi) :*
"Se credi di potercela fare o no, hai perfettamente ragione"
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

grazie ragazze :*
@nameless: hai proprio ragione, il mio amore mi dice sempre che in fondo sono una roccia; ho tanti momenti in cui mi sento sprofondare ma poi riesco a risollevarmi.
è che lo studio ultimamente mi sta perseguitando, praticamente è sempre stato la mia vita: mai stata la regina della festa o la più desiderata dai ragazzi... ma amo ciò che studio soprattutto perchè mi porterà ad aiutare tante persone e l'impegno e la passione mi hanno portato la stima di chi mi è vicino; per questo più si avvicina il momento di tirare le somme più mi viene una paura tremenda di fallire che mi blocca :sniff:

sapete? ho una voglia di leggerezza..vorrei galleggiare nell'aria o a pelo d'acqua serenamente e senza peso
Avatar utente
ilaria*
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 15 novembre, 2009 15:11

Messaggio da ilaria* »

io credo che tu debba evitare di pensare alle aspettative degli altri perchè mi sembra di capire che ti preoccupino molto...
se penserai più a te stessa e al fatto che tra poco l'università finirà ti sentirai già più leggera :)
ce la farai di sicuro come ce l'hai fatta in questi 5 anni :abbr:
coraggio!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Credo sia normale sentirsi spiazzati e insicuri alla fine di un percorso che ci ha visto usare impegno e passione, specialmente se si hanno degli imprevisti ( la vita ne è piena ;-) ed è bella anche per questo) dei quali avremmo fatto volentieri a meno. Siamo esseri umani :D . E concordo con Ilaria* nel dire che non devi farti influenzare dagli altri, anche se ci fa piacere rendere fiere le persone che ci stanno a cuore, non si arriva a capo di nulla concentrandosi su questo. L'orgoglio dei genitori e degli amici è la naturale conseguenza delle nostre scelte, non il fine ultimo.

Poi, quando si è stressati si fa caso a ogni piccola cosa negativa che ci capita; le mamme sanno come distruggere l'ego anche della figlia più bella quando ci si mettono! Lo fanno perché pensano di spronarla a essere ancora meglio... bisogna farsi furbe e riderci su (per il modo asurdo con cui esprimono il loro affetto).

E mi dici, che studentesse saremmo se non fossimo sempre al verde XD :P ?! Il fatto di lavorare e studiare riuscendo a mantenere una media così alta dovrebbe renderti fiera (anche per il lavoro che hai ottenuto nel tuo settore), qualche scivolone capita, non bisogna aver paura dell'imperfezione.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Coraggio, questi brutti momenti poi passano, sei bravissima a riuscire a fare tutto quello che stai già facendo... Provo una profonda ammirazione per le ragazze come te :zib: , sono sicura che diventerai una bravissima psicologa, un abbraccio! :abbr:
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Messaggio da miss.trotinette »

Luce!!!

Che dispiacere!!!!

Tira tira, alla fine la corda si spezza, non si possono sostenere ritmi come i tuoi, non è umano!!!!!!!! :D

Quindi, posto di base che non sei umana (forse iperumana?), tieni comunque a mente che le persone non ti giudicheranno per le tue performaces scolastiche, come dice giustamente Ilaria* non devi farti influenzare troppo dalle aspettative degli altri!!! Ma secondo me, per quel poco che ti ho conosciuta, non sono le aspettative degli altri a scoraggiarti (anzi, mi sei sembrata una che se ne infischia abbastanza del giudizio degli altri!!) ma gli standard di eccellenza che tu stessa ti sei posta...

Tu hai puntato tutta sulla tua (impressionante) intelligenza, un esame storto capita a tutti!!!! E oltretutto, hai altre qualità, non scordartelo!!!

(poi, non ci credo che ti sei sentita un mostro con il costume nero, perchè sei davvero bella!!! Non lo sai??)

Che dirti, sono sicura che uscirai da questo periodo a testa alta, anzi, altissima!!! E se per caso qualcosa dovesse andare storto, non minare per questo la tua autostima... hai davvero portato allo stremo le tue possibilità e le tue risorse, davvero quello che stai facendo non è da tutti!!

Un abbraccio grandissimo!!!!!!

:abbr:
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

:abbr:
Coraggio, e' normale sentirsi cosi' verso la fine degli esami, quando tutto si accavalla e si ha paura di non farcela in tempo...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

ragazze.. :sniff:
che dire.. :hugs:
avete ragione tutte, non è tanto il giudizio di compagni sconosciuti ma il deludere i miei cari che mi stimano tanto e la direttrice del master che mi ha fatto accedere prima di conseguire la laurea dei 5 anni e mi ha dato addirittura un posto nel progetto che gestiscono!
e poi, ha perfettamente ragione misstrotinette (ciao cara!) ormai sono completamente nella spirale di dover fare tutto al 100% :coffee:
@misstrotinette: sei troppo buona! :oops: eh, magari fossi stata bene in costume! ero magra quando mi sono laureata alla triennale, poi in questi 2 anni di stress..consolati mangiando quello, consolati mangiando quell'altro :roll:
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

tiro su questo mio post perchè volevo farvi sapere che mi sto tirando su anche io! :P
la sessione estiva degli esami era stata un disastro, non avevo più la forza per studiare; ho fatto almeno il progetto e portato avanti lavori e master e poi tanti saluti e sono andata in vacanza.
in vacanza non ho fatto nulla se non riposare.
e poi a settembre ho fatto una specie di "dalla Sardegna con furore!" :lol: ho spazzato 4 esami e sono andati tutti al massimo, (compreso quello incriminato del 21); ho ripreso il lavoro alla coop psico-sociale e forse adesso a ottobre si comincerà a vedere qualche pagamento e ho deciso di avvisare in pasticceria che da fine ottobre non ci sarò più: vado a convivere e mi concetro su tesi e cooperativa.
sto meglio!!!! la strada è ancora lunga e i problemi non mancano (purtroppo forse salterà il secondo anno di master per problemi non legati a me) ma io mi sento di nuovo la persona che può e vuole affrontare i propri impegni!
e poi...adesso che ho la wii diventerò sicuramente una straf..ga, no?! :lol: :lol: :lol:
grazie a tutte delle parole di sostegno!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Sono felice per te!! Brava, vai così! :D
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

bravissima :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

grazie ragazze :*
tra le persone che mi stimolano a mettercela tutta ci siete anche tutte voi!
Rispondi