Rieccomi!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
PiccolaStellaSenzaCielo
Messaggi: 245
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 12:08

Rieccomi!!

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

Ciao ragazze, rieccomi! E' veramente da tanto che non scrivo ma questo 2010, purtroppo, è iniziato veramente male per me. Problemi lavorativi, di salute (per mesi ho avuto una tremenda allergia!) e impegni di studio... per cui ho avuto poco tempo per partecipare al forum... Che leggo sempre, però, ci tengo a precisarlo. E preciso anche che seguo Barbara e la Taiba anche su YouTube (là mi chiamo LaGaia83).
Purtroppo le mie sfortune non sono finite qua... Infatti, due settimane fa, è mancato il mio cagnolino (di cui, l'anno scorso, avevo anche scritto qui... Perché si era fatto male alla schiena e chiedevo degli incrocini) e, dopo 13 anni di vita quasi simbiotica, è difficile abituarsi alla sua assenza. Ed è una sofferenza straziante... e chi, come me ha perso un pelosino, sa di cosa parlo. Purtroppo.
Il problema, ora, è la gattina che è cresciuta insieme a lui e che lo considerava come un papà... Sta bene, fortunatamente non si è buttata eccessivamente giù, mangia, si fa coccolare... Ma mi sembra così sola, così spaesata. Ogni tanto gira per casa e lo cerca, per non parlare poi di quando sente abbaiare qualche altro cane del palazzo... Corre davanti alla porta di casa e lo aspetta... Ma lui non arriverà... :(
Così abbiamo pensato che sarebbe bello se lei avesse un altro compagno di vita, magari un altro gattino questa volta, visto che, per il momento, ci pare ancora impossibile l'idea di prendere un altro cane (perché non vogliamo che sia il sostituto di Rudy. E, al momento, il dolore per la sua perdita è ancora così forte che sicuramente ci troveremmo a fare i confronti tra lui ed un ipotetico altro cane e non mi sembra una cosa giusta per l'ipotetico cane in arrivo, che merita di essere amato per quello che è e non come rimpiazzo...). Ora il problema è che la mia gattina non è abituata a stare con i suoi simili... in casa nostra sono venuti a "passare le ferie" alcuni gatti (tra cui l'altra mia gattina genovese, che vive con me ed il mio ragazzo) e lei gli ha sempre soffiato... Da lontano, per di più, perché ha anche paura ad avvicinarsi. Quindi stavo pensando di prendere un gattino piccolo, che cresca vicino a lei... Ma lo accetterà? Potrebbe soffrirne? Potrebbe essere gelosa? Non lo so... Non so davvero come muovermi...
Voi avete qualche consiglio da darmi? Qualche idea, qualche spunto? Vi ringrazio di cuore!!!!
Baciotti!!!
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

ciao :)

mi spiace per il brutto periodo, ti mando un :abbr:

e ti linko questo thread per il tuo problema http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=5021 anche se non so se tra maschio e femmina la situazione sia simile o meno. :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
PiccolaStellaSenzaCielo
Messaggi: 245
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 12:08

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

Grazie mille Serese...
Allora ci dò un'occhiata... Grazie ancora!
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
Avatar utente
sgiompi
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre, 2008 17:56

Messaggio da sgiompi »

Ciao, mi spiace per come ti sono andate le cose, vedrai che andrà meglio :abbr:
io ti posso dire la mia esperienza con la mia gatta, che non aveva mai avuto contatti con altri animali e d'un tratto le portai a casa quattro gattini che erano stati abbandonati. per un po' li abbiamo dovuti tenere divisi, perchè lei soffiava e loro erano veramente troppo piccoli anche per scappare. poi però nel giro di qualche settimana lei ha cominciato ad avvicinarsi alla stanza dove tenevamo i piccoli, ad annusare, etc. non mi ricordo il momento dell'incontro, però mi ricordo che dopo qualche giorno che avevano smesso di soffiarsi e guardarsi a distanza lei li ha praticamente adottati e dormivano tutti acciambellati insieme :hugs: erano veramente tenerissimi, lei li leccava e li proteggeva come se fosse stata la sua mamma. potenza dell'istinto. dunque io penso che con un po' di pazienza e immaginando un periodo provvisorio di casa con muro di berlino in mezzo per farli abituare pian piano, ci puoi senz'altro riuscire e la gattina alla fine apprezzerà la compagnia!!!
Avatar utente
PiccolaStellaSenzaCielo
Messaggi: 245
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 12:08

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

Grazie sgiompi... Ma chissà che belli tutti quei gattini insieme!!!! Che dolci!!! Eh sì, credo anch'io che sarà necessario tenerli separati per un po' di tempo, ma la cosa non mi preoccupa, perché anche quando portavo la mia gattina genovese a casa dei miei per le vacanze di Natale e quelle estive dovevo fare barricate su barricate (in quel caso perché la gattina genovese non andava d'accordo con il cagnone... Ma ora...:cry: ).
Per quanto riguarda il brutto periodo, sono certa che passerà... Ma la mancanza del mio piccolino, quella credo proprio di no... :cry:
Un bacionissimo!!!
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

Ciao PiccolaStella...mi dispiace veramente per il piccolo Rudy :cry: ...un angioletto che ha solo cambiato forma d'esistenza...perchè lui esiste ed è parte della tua anima...lo sarà eternamente...Ti mando un abbraccio colmo d'amore...
Per quanto riguarda la tua micetta,penso che è giusto trovarle una compagnia...magari,appena ti senti meglio, pronta per un altro esserino da accudire... Per che ho potuto osservare finora con i miei gatti,arrivati negli anni in tempi diversi,sì è vero...all'inizio si soffiavano,in alcuni momenti arrivano ad azzuffarsi...ma dopo un po' sono diventati come fratelli...dormono vicini, si toelettano a vicenda,giocano in giardino arrampicandosi insieme sugl'alberi...insomma,tranne nei momenti di gelosia del territorio ( i miei sono tutti maschi,attualmente...) tra di loro va tutto bene...La tua poi è una femminuccia,e le gatte,in genere,hanno un istinto materno intenso ed esemplare...quindi,nel caso tu voglia prendere un cucciolo è probabile che lo adotti anche lei ( la mia Margot,che non c'è più,è diventata madre adottiva di un trovatello la stessa sera che l'abbiamo portato a casa...se lo coricava vicino e lo teneva fermo con la zampetta per non farlo allontanare dalla cuccia...) Sperando che tu col tempo possa stare meglio,ti saluto...Chiara. :)
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Benritrovata!!! :)
Avatar utente
PiccolaStellaSenzaCielo
Messaggi: 245
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 12:08

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

conchigliablu ha scritto:Ciao PiccolaStella...mi dispiace veramente per il piccolo Rudy :cry: ...un angioletto che ha solo cambiato forma d'esistenza...perchè lui esiste ed è parte della tua anima...lo sarà eternamente...Ti mando un abbraccio colmo d'amore...
Per quanto riguarda la tua micetta,penso che è giusto trovarle una compagnia...magari,appena ti senti meglio, pronta per un altro esserino da accudire... Per che ho potuto osservare finora con i miei gatti,arrivati negli anni in tempi diversi,sì è vero...all'inizio si soffiavano,in alcuni momenti arrivano ad azzuffarsi...ma dopo un po' sono diventati come fratelli...dormono vicini, si toelettano a vicenda,giocano in giardino arrampicandosi insieme sugl'alberi...insomma,tranne nei momenti di gelosia del territorio ( i miei sono tutti maschi,attualmente...) tra di loro va tutto bene...La tua poi è una femminuccia,e le gatte,in genere,hanno un istinto materno intenso ed esemplare...quindi,nel caso tu voglia prendere un cucciolo è probabile che lo adotti anche lei ( la mia Margot,che non c'è più,è diventata madre adottiva di un trovatello la stessa sera che l'abbiamo portato a casa...se lo coricava vicino e lo teneva fermo con la zampetta per non farlo allontanare dalla cuccia...) Sperando che tu col tempo possa stare meglio,ti saluto...Chiara. :)
Chiara, grazie di cuore... Le parole che hai detto sul mio piccolino mi hanno davvero commossa. Io lo so che sarà parte eternamente di me e che mai lo potrò dimenticare (e come potrei? Mi sono anche fatta un piccolo tatuaggio con l'impronta di una sua zampina!) ma mi manca così tanto... Lo so che è egoismo, ma il non poterlo vedere più, il non poterlo stringere, il non poterlo vivere mi manda veramente in crisi... Forse passerà con il tempo, perché così è la vita. Prima o poi ci si riesce anche ad abituare alla mancanza... :(
Per quanto riguarda la micina, spero davvero sia come dici tu... Sarebbe un sogno, veramente.
Che dire? Sei stata dolcissima, grazie ancora!!! Un bacione!
@Bimba80: grazie mille!!!! Spero di poter partecipare più attivamente il più presto possibile... Anche se si stanno avvicinando gli esami... Uff... ;)
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
Rispondi