ora della terra

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
nahimana
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 12:44

ora della terra

Messaggio da nahimana »

Il 31 marzo 2007 Sidney si spegne per un’ora, coinvolgendo 2,2 milioni di cittadini, uniti nel semplice gesto del click dell’interruttore. Nel 2008 il gesto fa il giro del mondo e a rimanere al buio sono 370 città con 50 milioni di click che fanno di Earth Hour un movimento globale per la sostenibilità. Nel 2009 milioni di persone in più di 3929 città di 88 paesi hanno aderito e la Rete registra, con video e foto da tutto il mondo, un fenomeno planetario.

Quando si parla di clima, i governi di tutto il mondo latitano.
Ma il pianeta non può attendere e noi del WWF non molliamo.
Dopo l’esito deludente del vertice di Copenaghen, continuiamo a chiedere obiettivi concreti e davvero consistenti di riduzione delle emissioni di gas serra. Per il terzo anno consecutivo, il 27 marzo dalle 20.30, tutto il pianeta si spegnerà per un’ora nel grande evento mondiale organizzato dal WWF:
L’Ora della Terra.
Milioni di persone, anche quest’anno spegneranno le luci per chiedere di essere ascoltati.
Dalla risposta dei leader mondiali dipende il destino di tutta l’Umanità.

Ecco perché è importante il coinvolgimento di tutti, anche il tuo. Un impegno che non si limiti allo spegnimento della luce il 27 marzo 2010 dalle 20.30 alle 21.30, ma che si tramuti in uno stile di vita quotidiano nel risparmio dell’energia e spieghi a chi ti è vicino l’importanza del tuo gesto.

Continuiamo a chiedere, ai governi, di impegnarsi seriamente per affrontare la crisi del clima.

Unisciti al WWF: continuiamo la nostra battaglia, conferma che ci sarai anche tu.
Ti unirai alle centinaia di migliaia di persone che stanno aderendo a questo evento.
http://www.wwf.it/oradellaterra/
ho voluto postare questo link perchè in questo forum l'importanza di ciò che ci spalmiamo è prima di tutto l'importanza della nostra terra.
io l'anno scorso ho spento la luce e spegnerò anche quest'anno; sono certa che come me molte di voi lo faranno.
diffondiano la voce ragazze? :) è importante perchè molti non aderiscono anche perchè non ne sanno nulla...
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

L'ho visto per tv! Mi è sembrata una bella iniziativa!

Infatti credo proprio che parteciperò! :ponpon: :ponpon: :ponpon:
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

mi piace! :)
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

Lo farò anche io e passerò parola! :)
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Riuscirò mai a far stare un ora senza elettricità i miei familiari? :roll:
Io ci provo :crsf:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Nameless ha scritto:Riuscirò mai a far stare un ora senza elettricità i miei familiari? :roll:
Anche io mi sono chiesta la stessa cosa, ma mi sono anche data subito la risposta,cioè assolutamente no. però vabbè ho anche un esame la settimana prossima e mi serve ogni ora libera per ripetere...quindi mi sa non contribuirò al simbolico gesto :? peccato
nahimana
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 12:44

Messaggio da nahimana »

Riuscirò mai a far stare un ora senza elettricità i miei familiari?
Io ci provo
si si prova, grande nameless, ci riuscirai! l'anno scorso quando l'ho detto a casa mio madre e mio padre erano così :shock:
"ma sei sicura? io non ho sentito nulla"
"e dobbiamo stare al buio per un'ora??"
io con un bel sorriso ho detto " si esatto! su su..." e mi sono armata di candele.
loro" :roll: "
:lol: :lol:
mi sono accorta che spiegando con un sorriso e semplicità quanto sia importante e quanto costi poco non è troppo difficile coinvolgere la famiglia. neanche i miei possono vivere un'ora senza elettricità, eppure li ho coinvolti. abbiamo mangiato presto e poi per un' ora anzichè restare attaccati alla tv come al solito abbiamo acceso candele e candeline e giocato a carte. in fondo l'abbiamo trovato anche divertente...!!
Avatar utente
Loki
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 10 ottobre, 2009 02:57

Messaggio da Loki »

Fatto l'anno scorso...e lo rifarò anche quest'anno! (però ancora non avevo sentito niente... :? )
Teresa.
nahimana
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 12:44

Messaggio da nahimana »

ragazze se lo fate date la conferma nel link in alto, ok?
in questo modo si può tenere un conteggio approssimativo delle persone che aderiranno.
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Io ho appena tentato il primo attacco...sarà dura ragazze!!! :roll: in casa mia sono tutti convinti che io abbia perso il cervello per la via e non mi calcolano manco di striscio :evil: Io non demordo...
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Spegnere tutte le luci sicuramente si ,ma pc e tv sarà dura...un sabato sera che passo a casa dei miei...
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Uppo per dire che questa sera, dalle 20.30 alle 21.30, ci sarà l'ora della terra 2011. Per chi volesse aderire. :)


http://www.wwf.it/oradellaterra/
http://www.repubblica.it/ambiente/2011/ ... -14116329/
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Cietta88
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 31 agosto, 2010 19:41

Messaggio da Cietta88 »

Qualcuno ha partecipato?
Io sì! Ho fatto la doccia e cenato al buio, con qualche candela accesa! :D Mi è venuta voglia di farlo più spesso...
Io comunque non mi sento di rimproverarmi niente, mi considero una persona perlomeno consapevole del nostro impatto sull'ambiente e abbastanza attenta a limitare i danni.
Però ho come l'impressione che il messaggio di queste iniziative arrivi all'orecchio solo di quelle persone che sono già attente ai problemi legati all'ambiente, all'ecologia ecc... :|
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi." M.E.Montaigne

Il mio blog: http://latana-deilupi.blogspot.com/
Rispondi