Aiuto! Pianta grassa

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Daffodil

Aiuto! Pianta grassa

Messaggio da Daffodil »

SHpalmine, ho bisogno di aiuto! Io non ho minimamente il pollice verde, il mio fidanzato tanto meno... Ci hanno regalato questa bellissima pianta grassa, che a quanto disse il fiorista va solo innaffiata ogni 3 settimane circa. OK, lo stiamo facendo, ma la pianta sta soffrendo, come vedete, le foglie sotto si stanno seccando. COSA dobbiamo fare? Dovrà stare al caldo? al freddo? al tiepido?? L'amico che ce l'ha regalata non ricorda il nome, se no avrei cercato delle indicazioni on line. Help! :(

Immagine

(a sinistra: Spooky :D)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Ciao Daffodil,
sinceramente anche io non me ne intendo un granchè, però mia madre di piante grasse ne ha un sacco e stanno tutte fuori.
Che la tua stia sentendo caldo?
Immagine
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Prima stava vicino alla porta d'ingresso, che dà direttamente sul cortile, e temevo anzi che prendesse troppa aria.
Se la metto fuori adesso non gela??

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

dunque, a casa mia abbiamo piante grasse in quantità.
siccome sei a Pavia, cioè ad una manciata di km da me e con lo stesso clima, io ti direi di non metterla fuori. rischi che ti muoia di freddo, soprattutto perchè è stata in casa al calduccio fino ad ora.
noi le lasciamo fuori d'estate e poi le portiamo dentro, alcune in luoghi freddini tipo il garage, altre in casa. nessuna soffre particolarmente.
le foglie secche sotto potrebbero anche essere un normale rifiuto della pianta, che magari cresce da sopra e elimina le cose sotto, che muoiono.
ma non sono certa, quella pianta lì non ce l'ho.
secondo me, dato che sta in casa (con il riscaldamento, presumo), potrebbe essere troppo poco dare l'acqua una volta ogni tre settimane.
noi la diamo una volta alla settimana. magari prova a fare ogni due, e vedete come va.
kalahari

Messaggio da kalahari »

Puo' essere un cotyledon?
E' normale che perda un po' di foglie passando dalla serra a casa...
We come spinning out of nothingness, scattering stars like dust. Rumi
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Vi ringrazio! :)

D
lizavetha

Messaggio da lizavetha »

(bella questa pianta, non l'avevo mai vista. Non mi piaccino le grasse, ma questa è proprio bella)

L'unica cosa che mi viene in mente, è che il vetro sia freddo. Però forse dovrebbe ammosciarsi tutta, non solo una foglia. Potrebbe essere veramente fisiologico.
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

OT
bellino Spooky!!!!! :*
Fine OT
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Grassie! Il mio micino fuori di melone... :D

D
Rispondi