al banchetto della lavanda...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Deny

al banchetto della lavanda...

Messaggio da Deny »

Raga`, questa ve la devo proprio raccontare!

Ieri sono stata a un mercatino dell'artigianato e fra i tanti banchetti mi imbatto in uno che vende prodotti naturali (a suo dire...) a base di lavanda...
Speravo di trovare un olio essenziale economico anche non di grandissima qualita` per fare il sapone...

Chiedo se hanno olio essenziale puro di lavanda...
mi porge una boccettina con dentro un liquido viola (eh gia` qui...avevo capito). Leggo l'inci e prima di Lavandula angustifolia c'e` la scritta Parfum :twisted:
Allora gli dico "ma scusi, questo non e` olio essenziale puro..."
" ma come no, cosa dice???"
"bhe`, guardi nell'inci c'e` scritto parfum, non puo` dirmi che e` puro..." :twisted:
e sentite un po' cosa mi risponde:
"ah be`, ma guardi che l'essenza pura non si trova neanche in vendita...e poi ci vuole la RICETTA MEDICA !!!!" :lol: :lol: :lol: :lol:
Al che`, non riuscendo a trattenermi dal riderle in faccia:
"Ma sta scherzando, guardi che io l'ho sempre presa e non c'e` bisogno di alcuna ricetta medica, mica e` un farmaco!!"
E lei, mascherando l'imbarazzo con fare saccente:
"Impossibile, guardi che l'essenza pura di lavanda e`TOSSICA!!!"
Quindi me ne sono andata ridendo allegramente ...sperando di aver messo la pulce nell'orecchio a quella folla di donnine curiose ed estasiate dal colore viola e dal profumo del banchetto che non vedevano l'ora di spillare 20 euro per far loro quelle creme e lozioni dagli inci orridi... :lol: :lol: :lol:
Solo coloro che sono cosi` folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero. A.Einstein
Aria

Messaggio da Aria »

ricetta medica? :lol:
Rita

Messaggio da Rita »

Ma noo :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: lol
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

potevi filmarla!!!
sibilla

Messaggio da sibilla »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Questa donna è un genio ... Del male ! Direbbero di tutto pur di vendere !

E se qualcuno si fida davvero del fatto che il suo O.E. di lavanda è puro e lo mette sul viso ? La venditrice che fa torna a casa e prega perchè a nessuno dei suoi clienti venga uno sfogo ?

Oltre all' ignoranza , alla fantasia sfrenata, all'incompetenza ma quanta TEMERARIETA' hanno 'sti venditorucoli ?
Si accollano delle responsabilità non da poco ! La responsabilità della nostra salute ... Che cavolo ! Mon Dieu ! :shock:
Deny

Messaggio da Deny »

Eh, già...mi ha fatto tanto ridere, ma in realtà anche tantissima rabbia...se penso a come sti fanfaroni prendono in giro la gente :evil:
E vi ho raccontato questa perchè è stata in assoluto la più comica....ma c'erano diversi banchetti che vendevano "prodotti naturali" del genere saponi-olii essenziali ...non ne ho trovato nessuno, dico nessuno che vendesse prodotti di qualità, come dire, almeno sufficiente.
Addirittura una aveva una ricchissima esposizione di "olii essenziali" (associati ai segni zodiacali fra l'altro, vabè :roll: ) ...fra questi vedo, al prezzo di 4 euro, mi pare, anche "olii essenziali " pregiatissimi: di rosa, gelsomino, violetta (di questa fra l'altro non mi pare esista un vero olio essenziale, ma una qualche fragranza...) ...penso subito che tanto saranno solo delle schifosette essenze per ambiente...Le chiedo se sono anche per uso cosmetico e lei diventa tutta rossa e titubante e mi fa, con voce da pecorella: "Bheeeeeeeee, siiiiiiii... sono degli olii naturali, alla pelle non possono far male...basta usarne solo due gocce, però, chè sono molto concentrati" :shock: ...allora prendo su una boccetta per guardare l'inci...e non c'è!!! :shock: :shock: :shock: Non c'è nulla, nè gli ingredienti nè data di produzione e scadenza :shock: :shock: :shock: ...E fra l'altro per annusare sti 'olii' non c'erano a disposizione dei campincini, ma sta tipa permetteva di aprire tranquillamente tutte le boccette che poi rivendeva :shock: :shock: :shock: ...cioè non erano neanche sigillate!!!! :shock: :shock: :shock:
No comment...stavo per fulminarla di parole :twisted: ma poi ho visto che mio moroso non ne poteva più allora ho tirato dritto....mamma mia...
Per non parlare poi di altri venditori che vendevano saponi senza inci (quello che -non- c'è dentro te lo assicurano loro a parole)...con saponi di marsiglia che odoravano di plastica...
E poi un'altra, con olii essenziali tutti allo stesso prezzo astronomico, se non altro puri, ma ovviamente senza alcuna indicazione di origine, date, etc... fra l'altro vendeva anche resina di benzoino a un prezzo folle, e quando le ho chiesto da dove proveniva non ha saputo rispondermi...dopo tentennamenti mi fa "mi pare dall'Africa" ...mh, precisa, grazie! :roll: :lol:

Come mi facevano pena tutti i loro clienti....e il bello è che fino all'anno scorso magari ci sarei cascata anch'io....se non fosse grazie a tutto quello che ho scoperto con voi!!!
:D
Solo coloro che sono cosi` folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero. A.Einstein
Aria

Messaggio da Aria »

Deny ha scritto: Come mi facevano pena tutti i loro clienti....e il bello è che fino all'anno scorso magari ci sarei cascata anch'io....se non fosse grazie a tutto quello che ho scoperto con voi!!!
:D
non vero, stra vero! ;)
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

oggi va troppo di moda il naturale, che poi vai a vedere bene non è naturale nemmeno un po'.-.-'
amaltea13

Messaggio da amaltea13 »

ricorda la mia discussione in erboristeria

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

spero di trovarla anch'io un giorno la tipa del banchetto di lavanda e faccio esattamente il replay della tua discussione

ciao
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Insopportabile...

Ma dico io: hai fatto la figuraccia? tienitela, ma non inventare palle!

(qualche giorno fa, negozio di filati, chiedo "avete dei filati ecologici?" "eh no ma non esistono mica" :evil: )
Tutto per un'unica meraviglia.
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

barbara ha scritto: (qualche giorno fa, negozio di filati, chiedo "avete dei filati ecologici?" "eh no ma non esistono mica" :evil: )
:shock:
:impicc:
Deny

Messaggio da Deny »

barbara ha scritto: (qualche giorno fa, negozio di filati, chiedo "avete dei filati ecologici?" "eh no ma non esistono mica" :evil: )
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
OT nell'OT: non so come sono arrivata a questo blog (magari è di qualcuna di voi del forum e non me lo ricordo :roll: :oops: ), ma a proposito di filati ecologici (vegan e non sintetici), guarda un po' qua ;)
freya

Messaggio da freya »

-Rain- ha scritto:oggi va troppo di moda il naturale, che poi vai a vedere bene non è naturale nemmeno un po'.-.-'
...già... ed è a dir poco terribile... io ci sto rimanendo sempre più male con i prodotti erboristici... e con le erboriste! :(
...from ancient days the Sibyl speaks to me, through the northern wind, the Talisman of Gothic Kabbalah she reveals to me, the staves and runes are written in the sky, read the book of Gods, the Talisman of Gothic Kabbalah (will) unite your soul...
Aria

Messaggio da Aria »

eh infatti bisogna stare attenti in erboristeria e devi andare la già preparata su ciò che si dovrebbe evitare..
Mikage

Messaggio da Mikage »

:lol: :lol: :lol:
uddiu! che faccia regàSS!
Ma io mi dico: come si fa?! E se uno, poco accorto, usa sul serio quelle schifezze per i propri prodotti?!
Che gente....
Immagine
Rispondi