Plesi, interessante sta Zia Mame: sembrerebbe proprio per me

(Leti: potresti tentare una digressione verso Linus...

ne sono più che convinta,divoro le pagine senza accorgermenemalinche ha scritto: Plesi, interessante sta Zia Mame: sembrerebbe proprio per me![]()
Aria ha scritto:io devo cominciare a leggere "la coscienza di Zeno" di I. Svevo per scuola.. qualcuno l'ha letto?
Ciao, non scrivo quasi mai ma per il mio Zeno non potevo mancare.. Aria non è detto che ti tedi alla prima lettura, io l'ho amato da subito (le ultime sigarette, la prosopopea nel cercare di accaparrarsi la sorella più bella...) per le sue imperfezioni... se lo leggi per la scuola, praticamente il succo sta nell'ultima pagina... ma non ti privare della lettura del libro... non è certo scorrevole come Stephen King (anni '70 e '80), ma secondo me ne vale la pena... dagli una possibilità!!Eire go brach ha scritto:Aria ha scritto:io devo cominciare a leggere "la coscienza di Zeno" di I. Svevo per scuola.. qualcuno l'ha letto?
.....ma quanti anni hai? carissima!!!!
![]()
....letto per le vacanze di 1° superiore....non ti invidio ('na palla)
....riletto dopo 20 anni sempre un po' mattone ma con altra considerazione della vita, mi è perfino piaciuto...anzi mi è molto piaciuto, è un po' di tutto: ironico e malinconico, spassoso ed amaro, a tratti geniale e in altri estremamente prolisso.....
Non so se " per la scuola" riuscirari a comprenderne appieno la grandezza....puoi sempre riprenderlo ....dopo 20 anni ;-)
Saluti, Mauro
Saluti, Mauro