leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

malinche

Messaggio da malinche »

Grazie Ariagelida! ero curiosa di conoscere il tuo parere su Sorella del mio cuore! l'ho letto tempo fa e ne ho un piacevole ricordo... :)

Plesi, interessante sta Zia Mame: sembrerebbe proprio per me ;)

(Leti: potresti tentare una digressione verso Linus... :D che in questi giorni segue la battaglia dei lavoratori della INNSE qui)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
elsatar

Messaggio da elsatar »

Ma la piantate di dare consigli di lettura a Letizia?
Non è che non sa cosa leggere,
cosa leggere lo sa già benissimo: Topolino!

Letizia ignorale e comprati un bell'almanacco ;)

Elsatar
malinche

Messaggio da malinche »

:lol: :lol: :lol:

(OT vabbè, volevo fà pubblicità ai resoconti sulla INNSE :oops: )
elsatar

Messaggio da elsatar »

malinche ha scritto:(OT vabbè, volevo fà pubblicità ai resoconti sulla INNSE :oops: )
Apprezzo l'intenzione, ma guai a te se ci riprovi!
Che poi Leti si fa venire i sensi di colpa plurimi

Elsatar :)
kalahari

Messaggio da kalahari »

Domani inizio La biblioteca dei morti, ho sentito sia recensioni negative che positive, speriamo sia veloce da leggere!
We come spinning out of nothingness, scattering stars like dust. Rumi
plesea

Messaggio da plesea »

malinche ha scritto: Plesi, interessante sta Zia Mame: sembrerebbe proprio per me ;)
ne sono più che convinta,divoro le pagine senza accorgermene :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Mi sono appena ordinata su Amazon uk 4 bei librozzi in inglese:

- "I heart New York" di Lindsey Keld
- "The New York Trilogy" di Paul Auster
- "What a difference a day makes" di H. Moore (parla dell'11 settembre)
- "New York" di Edward Rutherfurd (parla della storia di NY)

Si nota che sono ossessionata da NY????? :mrgreen:
Tanto io lo so che in una vita precedente ero Washington!! :mrgreen:
Letizia

Messaggio da Letizia »

Grazie Elsatar, appena ho tempo vado al mercatino e mi carico di Topolini!!
Mali apprezzo i tuoi buoni propositi!!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

.....Il Mercato dei Miraggi .... Felipe Benitez Reyes ...Fazi ed.

Libro dai ritmi lenti, benchè non manchi l'azione. Jacob trafficante di opere d'arte di mezz'età e Corina ottuagenaria acquisita zia/matrigna , vengono assoldati per compiere il furto delle reliquie dei re Magi dal duomo di Colonia. L'operazione , di per se irta di complicazioni fin dall'incipit si trasforma in un bizzarro ed alquanto improbabile gioco a sciarada dove appaiono, scompaiono e riappaiono, ladri, trafficanti senza scrupoli, sette messianiche, ciarlatani di ogni risma ecc...
L'autore si diverte a spiazzare il lettore, facendo intravvedere ad ogni pagina la soluzione dei problemi che assillano Jacob e Corina e ribaltandoli invece in continuazione lasciando il protagonista e chi legge costernati e disillusi ( zia Corina invece ne soffre meno dotata com'è di atavica saggezza )
Il libro è piacevole , forse un po' troppo lungo per alcuni pare sia la parodia di libri tipo il Codice da Vinci, ma non posso esprimermi non avendo letto il libro di D.Brown

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
malinche

Messaggio da malinche »

R. McCann, La madre di tutti i dolori, Playground ed

Ammerica. Stavolta quella degli anni 50, della speranza del dopoguerra che sfocia nella paura di una nuova guerra, stavolta nucleare. Famiglia, villetta a schiera, giardino. I week end(s). La vita, che morde improvvisa. Il passato, da cui non ci si libera E i ruoli cominciano a confondersi...
Decolla lento, la fine non mi ha convinto. Se piace Cunningham, lo ricorda molto
annuska

Messaggio da annuska »

ultimamente ho iniziato a leggere mankell, per ora ho fatto fuori tre romanzi nel giro di poco... poi ho letto "L.A. Confidential" di Ellroy... grossomodo mi sono piaciuti tutti :)

tornando a Marquez, ho letto diversi libri di questo autore e credo che quello che ho apprezzato di più sia "L'Autunno del patriarca"

devo decidere quali libri portare in vacanza!!!
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Aria

Messaggio da Aria »

io devo cominciare a leggere "la coscienza di Zeno" di I. Svevo per scuola.. qualcuno l'ha letto?
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

Aria ha scritto:io devo cominciare a leggere "la coscienza di Zeno" di I. Svevo per scuola.. qualcuno l'ha letto?

..... :o ma quanti anni hai? carissima!!!! :o

....letto per le vacanze di 1° superiore....non ti invidio ('na palla)

....riletto dopo 20 anni sempre un po' mattone ma con altra considerazione della vita, mi è perfino piaciuto...anzi mi è molto piaciuto, è un po' di tutto: ironico e malinconico, spassoso ed amaro, a tratti geniale e in altri estremamente prolisso.....
Non so se " per la scuola" riuscirari a comprenderne appieno la grandezza....puoi sempre riprenderlo ....dopo 20 anni ;-)

Saluti, Mauro

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
paveuta

Messaggio da paveuta »

Eire go brach ha scritto:
Aria ha scritto:io devo cominciare a leggere "la coscienza di Zeno" di I. Svevo per scuola.. qualcuno l'ha letto?

..... :o ma quanti anni hai? carissima!!!! :o

....letto per le vacanze di 1° superiore....non ti invidio ('na palla)

....riletto dopo 20 anni sempre un po' mattone ma con altra considerazione della vita, mi è perfino piaciuto...anzi mi è molto piaciuto, è un po' di tutto: ironico e malinconico, spassoso ed amaro, a tratti geniale e in altri estremamente prolisso.....
Non so se " per la scuola" riuscirari a comprenderne appieno la grandezza....puoi sempre riprenderlo ....dopo 20 anni ;-)

Saluti, Mauro

Saluti, Mauro
Ciao, non scrivo quasi mai ma per il mio Zeno non potevo mancare.. Aria non è detto che ti tedi alla prima lettura, io l'ho amato da subito (le ultime sigarette, la prosopopea nel cercare di accaparrarsi la sorella più bella...) per le sue imperfezioni... se lo leggi per la scuola, praticamente il succo sta nell'ultima pagina... ma non ti privare della lettura del libro... non è certo scorrevole come Stephen King (anni '70 e '80), ma secondo me ne vale la pena... dagli una possibilità!!

Ah, io sto cercando di leggere le avventure di Tom Sawyer in versione originale ma faccio fatica... meglio Orwell!!

Ciao e buone vacanze a tutti!
giuditta

Immagine
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Le avventure di Tom Sawyer :love: uno dei primi libri che ho letto... che meraviglia!!

mi dice un amico giapponese che in Giappone è appena uscito un nuovo libro di Murakami :cincin:
Bloccato