Per ricordare sempre Matisse e tutti i nostri cari amici...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

sibilla

Messaggio da sibilla »

Eva ha scritto:
non dà più le capate alla porta
:lol:
Eva ha scritto: non corre più come un treno per casa, non gioca più da quando sua mamma se n'è andata!
Millina è triste ora, lo vedo, da quando non c'è più la madre non si avvicina alla cuccina in cui stava con lei gli ultimi giorni, quella nuova che avevo comprato io, ma si ostina a stare in quella vecchia...chissà cosa pensa! Mia mamma dice: Millina non sorride più! :-( Nel senso che non la vede più allegra, però ancora quando le facciamo le coccole si gongola, per questo ho scritto che coccolare chi è rimasto fa bene..un po' a tutti! :-)
E...fa bene anche ricordare i nostri animalini pensando ai momenti belli, ai loro vizi e virtù :-P, a quanto ci hanno dato...queste cose restarenno sempre e siccome sono belle cose che abbiamo avuto la fortuna di vivere è bene ricordarle con un sorriso! :) Mi arrabbio con mio padre a volte perchè sono sicura che a Millina non faccia bene sentire il nome di Matisse, è come illuderla che forse da qualche parte c'è ancora, però capisco anche mio padre, le ha sempre chiamate entrambe e le ha sempre viste insieme...può capitare uno sbaglio così!
Povera Millina ! :sniff: Le mando tante coccoline ! E' straziante vedere un animale soffrire per la perdita di un compagno . Chissà come vivono il dolore! Se non vedono il loro amico morire sembra che lo intuiscano ma che restino comunque sospesi in attesa del loro compagno. Conosco un meraviglioso gattone rosso che aspetta il proprio compagno ( il signore che lo ha allevato da piccolo ) tutte le sere da 4 anni , sempre alla stessa ora (l'orario di rientro del signore) sul muretto della sua casa. Non lo ha visto morire e... Lo aspetta . Capiscono la morte ma non la scomparsa . Lo vedo ogni giorno più depresso nonostante la vedova del signore lo ami e lo coccoli molto ...Ma sembra che non basti ... :sniff:
Forse sentire il nome di Matisse non aiuta Millina...
Eva ha scritto: E...sono d'accordo con Valoe, magari ora ci guardano insieme... :)
Che bello sarebbe !
Eva

Messaggio da Eva »

Millina ti ringrazia Sibilla! In effetti nopn è più la micina di prima, però...ama sempre le coccole e ne riceve tante! Pensa che segue mio padre come un'ombra, non si stacca mai da lui...come prima faceva con Matisse! Tante coccole anche al micione rosso...che caro!
Gli animali sono proprio straordinari, hanno una sensibilità incredibile....possiamo davvero soltanto imparare da loro!
Sì...sarebbe bello, anzi è bello! :-)
okki

Messaggio da okki »

Sono in piena crisi...
dopo 15 anni d'amore venerdì sera la mia gatta Licia è volata in cielo ed io non riesco a riprendermi, mi manca l'aria e continuo a piangere.
Circa 1 anno fa ha iniziato a stare male, esami su esami, accertamenti, medicine, punture... ha passato l'inverno con alti e bassi, stando male prima una volta la settimana, poi ogni 3-4 giorni, poi a giorni alterni. Stava malissimo, si isolava, non voleva mangiare nè le medicine. Verso aprile ho fatto avnti e indietro dalla clinica veterinaria ogni sera, x farle fare delle flebo, ma anche quelle non hanno fatto nulla, la Licia non migliorava. A luglio, dopo un ulteriore peggioramento, ci siamo fatti convincere nel farle un ultimo esame, molto costoso... ma x lei avremmo fatto qualsiasi cosa...
è arrivato l'esito, non buono, una grave forma di intolleranza alimentare che, col tempo, le ha creato na serie di problemi. Troppo in là per farcela... avrebbe avuto ancora poco tempo, settimane? mesi? difficile dirlo, ma soffriva troppo e non ce la siamo sentiti di lasciarla morire in quel modo. Così venerdì sera il suo veterinario le ha fatto una puntura, l'ha addomentata e poi l'ha aiutata a volare in cielo...
L'abbiamo seppellita dietro casa, in un campo, in riva ad un fosso e sotto un alberello...
Continuo ad andarla a trovare, piango, sto malissimo.
So che ho fatto la scellta + giusta x lei, ma ora tocca a me fare i conti col dolore.... mi manca troppo...
come si fa a superare la perdita????

(ho un'altra gatta, ma non è la stessa cosa... 15 anni son una vita assieme!)

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

okki :abbr:

Non so che dire... Ti capisco benissimo... Mi manca ancora il fiato quando penso al mio cagnolino Bobi che è volato in cielo nel 1999, dopo 16 anni di vita insieme...

Ancora un abbraccio cara e pensa che Licia ti sarà sempre accanto.

:abbr:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
okki

Messaggio da okki »

E' davvero dura... è un dolore troppo grande, è come se avessi perso una di famiglia, xchè ormai anche lei ne faceva parte :cry:
La notte continuo a pensarla, è il mio primo pensiero la mattina e mi accompagna durante tutta la giornata, con un nodo alla gola pazzesco... non posso crederci, non la rivedrò più....
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

OKKI ti abbraccio :abbr: :patpat: :patpat: :patpat: :patpat: :patpat: :patpat: :coccole: :coccole:

ti capisco.....

la mia micina bellissima mi manca da impazzire e il pensarla fa male male male...

:*
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Eva

Messaggio da Eva »

Okki mi dispiace tanto, chiunque - qui o altrove - abbia avuto un animale con cui ha condiviso anni di vita, momenti belli e brutti, una quotidianità fatta di abituali gesti e comprensione reciproca non può che capire il tuo dolore :abbr:
Una tra le cose che mi hanno detto e che mi ha aiutato di più è stato il consiglio di pensare a come siamo stati fortunati ad avere questa esperienza con loro, a ricevere il loro affetto e a come anche loro siano stati fortunati ad essere curati e coccolati in vita e ad avere ora qualcuno che li piange....ci sono tanti altri gattini, tanti altri animalini, che hanno avuto una vita ben diversa, con meno affetto e nessuno dopo a ricordarli come facciamo noi con i nostri amici fedeli....
La tua Licia ha potuto sentire fino alla fine il tuo amore e magari lo sente anche ora...sa quanto le hai voluto bene e quanto ti manca :coccole:
Ultima modifica di Eva il martedì 28 luglio, 2009 14:05, modificato 1 volta in totale.
okki

Messaggio da okki »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

grazie...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

La mia Romy è appena volata in cielo, Dio solo sa come mi sto sentendo... una parte di me è morta con lei...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Simo, un abbraccio...
:abbr:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
okki

Messaggio da okki »

Io ti capisco, sono nelle tue stesse condizioni... un abbraccio
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Non volevo neanche aprirlo questo topic, per paura di stare male... e invece ho "dovuto" aprirlo per sfogare il mio dolore personale... Quando ci lasciano, il silenzio e il vuoto ci lacerano il cuore...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Lupynda

Messaggio da Lupynda »

ad Okki e Simonetta un abbraccio di solidarietà, pochi sanno cosa vuol dire perdere questi amici....

:patpat:
...gli animali ci guardano...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

grazie, e grazie anche a Vanessa... è bello che ci sia qualcuno che capisca questo dolore... vuol dire che siete sensibili, proprio come me, e che avete un cuore d'oro, capace di amare gli esseri più innocenti e puri che esistano...
Blog.

*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

simonetta!!!! :patpat: :patpat: :patpat: mi dispiace tanto!

:*
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Rispondi