vacanze da...ghiri, in Provenza!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Alhexandra

vacanze da...ghiri, in Provenza!

Messaggio da Alhexandra »

Ciao! Sono appena tornata da una settimana di vacanza in Provenza. Il nostro appartamento era ricavato in un piccolo mulino in pietra, una meraviglia perduta in un bosco di lecci, accanto a un ruscello con piscine naturali in cui fare il bagno.
Ma... nella nostra cameretta, sottotetto, accanto alla soffitta, c'erano dei coinquilini... diciamo assai sfrontatelli.
Li abbiamo scoperti l'ultimo giorno, anzi per la verità è stato nostro figlio a chiamarci "Mami, mami! Ci sono dei topini, carini !!!!" :shock: TOPINI? Ho pensato alla cucina... :roll: Macché! In camera erano, i furbetti...
"Ma non sono proprio topini, sembrano scoiattoli..."
"SONO GHIRI!", fa mio marito
:shock: Ghiri? Io non ne avevo mai visti!!
Sopra alla testata del nostro letto c'erano come due gradini e sull'ultimo una serie di libri. Da una fessura i furbetti topolotti-ghiri se ne andavano e venivano a loro piacimento. Ecco cos'erano gli strani rumori notturni!
Immagine

L'ultima sera non riuscivo ad addormentarmi, per la strana sensazione di avere i piccoli ospiti sopra le nostre teste. Verso le 5 di mattina tip tip tip tip corse di qua e di là, fino a quasi sopra le nostre teste...
Poi un rumore come se avessero sfiorato il vetro del bicchiere posato nel primo gradino sopra la testata del letto... e PUM!
:o AAAAHHHH!!!!! Urlo alle prime luci del mattino, sveglio mio marito e forse metto in fuga i ghirotti... Una fifa che mi fossero saltati addosso!!!!

:lol:
Ultima modifica di Alhexandra il lunedì 20 luglio, 2009 14:55, modificato 1 volta in totale.
ruby

Messaggio da ruby »

Chissà che meraviglia dev'essere la Provenza Alhexandra! :woo:
Madda , i ghiri in camera :o , caaaari! :cuore:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Alhexandra

sì, la Provenza è bella...
questo è il "nostro" mulino:
Immagine

Sono stata anche a Grasse :love:
Però i saponi che facevano "a mano"... :sick: Niente a che vedere con i nostri!!! :P
Ecco la scultura davanti a Fragonard, una famosa casa di profumi:
Immagine

:D

Avrei tanto voluto staccare qualche pezzo per fare un mio distillatore... :P

Naturalmente alla visita guidata delle officine, indivina chi faceva le domandine ad hoc...? :P
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

CHE BELLOOOOOOO!!!!!!!! Pure io voglio i ghiri in camera!!! :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Alhexandra

Simonetta ha scritto:CHE BELLOOOOOOO!!!!!!!! Pure io voglio i ghiri in camera!!! :lol:

:shock: ...però non si riesce a dormire, ti avverto!!! I ghiri sono loro, ma ghirano appunto quando gli pare e piace, altrimenti sono dei casinisti incredibili!!!! :lol:
(però sono un amore...)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

immagino siano notturni :)

sai, quando sono 7 anni che vivi in mezzo agli animali notturni, dopo un po' ti abitui :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Alhexandra

:sumo: ...erano svegli anche di giorno.... :lol:
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

piccolini, sembrano simpaticissimi...cmq, anch'io non sarei riuscita a dormire tranquilla per l'emozione degli ospiti insoliti in camera :D
...gli animali ci guardano...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

io avrei trascorso il tempo ad osservarli, fotografarli e filmarli... :oops: :D
Blog.

Alhexandra

infatti! :D
ma mi sono finite le pile della macchina fotografica... :oops: le foto le ha fatte mio figlio con la sua!
fra ghiri si sono intesi....!! :D
Giorgina19

Messaggio da Giorgina19 »

Uhm che meraviglia :D
Alhexandra

ecco ancora il topolotto di biblioteca:
Immagine

spero solo che gli ospiti futuri della casetta non denuncino la presenza ai proprietari, magai costringendoli ad eliminarli!!!!
forse basterebbe chiudere la fessura che mette in comunicazione la camera con la soffitta adiacente... :cry:
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

Alhexandra ha scritto:spero solo che gli ospiti futuri della casetta non denuncino la presenza ai proprietari, magai costringendoli ad eliminarli!!!
già, timore lecito, in questo caso i proprietari potrebbero farli adottare...
...gli animali ci guardano...
Alhexandra

sono selvatici, se la casa fosse mia turerei semplicemente la fessura che dà in soffittà... sui gradini sopra il letto era tutto pieno di cacchettine... :sick: e chissà quante pipì sopra i libri! :roll: i birbantelli...

Ho trovato un video ganzo:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

io invece li trasferirei in natura... dove dovrebbero stare! mi sa che son pure animali protetti...
Blog.

Rispondi