Campeggio: l'indispensabile!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Efisia C.

Campeggio: l'indispensabile!

Messaggio da Efisia C. »

Ragazze, mi sono fatta convincere e probabilmente starò in campeggio per qualche giorno (Nord Sardegna od Ogliastra)!

Ora sono nel panico totale perché:
1) non ho idea di cosa serva (tenda e sacco a pelo a parte). Rischio di portare una valigia stra-carica e dimenticare l'essenziale!
2) solo a pensare di dover usare quei bagni mi viene l'orticaria (lo so, sono un po' ossessiva! :-D)

Partirò ad agosto, ma già ci penso, giusto per distrarmi da quel che devo studiare! ;-)
Inutile dire che ogni vostro consiglio (sia sul punto 1 che sul 2) è graditissimo!! :)
Nessun uomo è inutile se allevia il peso di qualcun altro.
Simonetta

Re: Campeggio: l'indispensabile!

Messaggio da Simonetta »

Ricordati delle zanzare! :D

Io adoro il campeggio! *_*
Però nella tendina schiatto di caldo!!!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Cerise

Messaggio da Cerise »

io ho fatto campeggio (in montagna) per anni :D

oltre alla tenda e al sacco serve: materassino per dormire (non quello da mare a tubi che ti spacca la schiena, vai in un centro specializzato o alla decatlon) se è uno di quelli ad aria pompa per gonfiarlo!!!

pila a batterie (con gancetto sarebbe meglio. quasi tutte le tende hanno nel tetto al centro un gancettino per appendere la pila)

carta igienica (lo so è una caxxata che volendo prendi sul posto ma te ne ricordi solo nel momento del bisogno :oops: )

una trousse che quando vai in bagno tu riesca ad appendere ad un eventuale gancio (fidati... a volte la propria roba non si vorrebbe toccasse certe superfici)

bottiglietta di amuchina (just in case)

queste sono i basic che mi vengono in mente...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Cerise ha scritto:
oltre alla tenda e al sacco serve: materassino per dormire

io uso la stuoia, ma sono per la vacanza rustica! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Cerise ha scritto: una trousse che quando vai in bagno tu riesca ad appendere ad un eventuale gancio (fidati... a volte la propria roba non si vorrebbe toccasse certe superfici)
ehm io non sono un'amante del campeggio (anz, io mai piu' :oops: non sono proprio una "sportiva" in quel senso :oops:) , pero' per la mia piccola esperienza posso straquotare questo! anzi se e' qualcosa con la cordina un po' lunga che la puoi mettere alla spalla forse e' ancora meglio!

chissa' che bella la sardegna! :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Vi

Re: Campeggio: l'indispensabile!

Messaggio da Vi »

Efisia C. ha scritto: solo a pensare di dover usare quei bagni mi viene l'orticaria (lo so, sono un po' ossessiva! :-D)
:)
sibilla

Messaggio da sibilla »

Anche se probabilmente già ci avrai pensato portati delle ciabattine esclusivamente per far la doccia, repellente per zanzare

e

soprattutto taaaaaaaaaaanto spirito di adattamento ! :D
elsatar

Messaggio da elsatar »

Scusa ma non ho capito se devi essere autonoma o se partendo con altre persone ad alcune cose penseranno loro. Altra cosa vai in macchina o coi mezzi? Se mi dici pure se hai intenzione di cucinare poi ti do' tutti i consigli che posso ;)

Ciao Elsatar
Efisia C.

Messaggio da Efisia C. »

Grazie a tutte per i consigli!! In effetti, ignoravo l'esistenza dei materassini..pensavo bastasse il sacco a pelo! :D
L'idea del gancio-cordicella per la trousse è ottima, mi farebbe proprio schifo doverla poggiare! :-)
elsatar ha scritto:Scusa ma non ho capito se devi essere autonoma o se partendo con altre persone ad alcune cose penseranno loro. Altra cosa vai in macchina o coi mezzi? Se mi dici pure se hai intenzione di cucinare poi ti do' tutti i consigli che posso ;)
Ciao Elsatar
Grazie Elsatar! Dovremmo essere in due, ma a molte cose dovrò pensare io (essendo l'unica che non deve prendere l'aereo per arrivare in Sardegna! ;-) ). Purtroppo, dovrò andare in macchina, perché qua i collegamenti sono pessimi e perché vorremmo girare un po'. Mmmh, alla cucina non ci avevo proprio pensato! ;-)
Nessun uomo è inutile se allevia il peso di qualcun altro.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

io in campeggio vivo di panini :)

non so se tu ce le hai nella trousse (io ce le ho nell'astuccio), ma due cose per me fondamentali sono la lima e le forbicine (perché curo sempre i miei artigli :mrgreen: )

ti consiglio di portare anche una bella candela alla citronella :lol:
Blog.

Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Efisia C. ha scritto:Purtroppo, dovrò andare in macchina
guarda, te lo dice una che adora gli aerei: per il campeggio meglio la macchina ;-)
ci carichi tutto il caricabile, anche le cose che non sei sicura serviranno, senza la preoccupazione del peso del bagaglio :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
sgiompi

Messaggio da sgiompi »

Tomatina ha scritto:
Efisia C. ha scritto:Purtroppo, dovrò andare in macchina
guarda, te lo dice una che adora gli aerei: per il campeggio meglio la macchina ;-)
ci carichi tutto il caricabile, anche le cose che non sei sicura serviranno, senza la preoccupazione del peso del bagaglio :)
quoto quotissimo
e anche tutti i consigli dati finora...
posso aggiungere: metti su una specie di trousse tipo "giovane marmotta" dove mettere il classico coltellino multiuso, un po' di cordicelle per asciugare teli e costumi, qualche molletta da bucato, un boccettino di spone per piatti e uno di quello per bucato, una spugnetta, insomma quelle cosine utili per vari scopi che in campeggio possono servire.
Non so che clima troverai, ma io, quando vado al mare, preferisco lenzuolino e plaid piuttosto che il sacco a pelo.
giugi

Messaggio da giugi »

Io consiglio camping-gas e pentolini, e anche un po' di quelle buste tipo riso liofilizzato k*norr... ci sono anche della coop. Ok, non saranno il massimo della naturalezza, ma in campeggio secondo me tornano comodi :D visto che siete in macchina anche un tavolino da campeggio e delle sedie pieghevoni non ci starebbero male.
e sale fino, tanto, da mettere attorno alla tenda per tenere lontane le formiche. (NON MANGIATE IN TENDA!! Quelle piccole bastarde vi invaderanno nel giro di tre minuti :shock: ).
E un poncho impermeabile, bello ampio, è più comodo della semplice giacchetta.. :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
luce

Messaggio da luce »

ex camping addicted a rapporto!
prima cosa: non te preoccupa' che al campeggio si sopravvive!
sono stata in ordine di tempo:
2 settimane a berlino (aereo tenda in spalla!)
3 settimane in spagna girando la costa da barcellona a gibilterra (macchina)
4 settimane tra le cicladi ed atene (aereo tenda in spalla!)
2 settimane girando la danimarca fino alla punta estrema (in jeep in 6!)
mai ammallata, mai funghi, mai intossivìcazioni alimentari, mai dissenteria! un unico giorno tra tutti gli elencati ho avuto il mal di schiena...e fidati che ho dormito anche con il solo sacco a pelo sulla terra o sulla sabbia (cioè sulla cerata della tenda).
se non avete ancora la tenda vi consiglio quelle di dacathlon "3seconds": si montano da sole! giuro: le togli dall'involucro e loro si aprono montate! devi solo fissarle!
per il materiale la altre sono state bravissime: ti hanno già elencato davvero cose utilissime.
per mangiare, dipende un po' da quanto state via, se sono pochi giorni (4 0 5) e il necessario è tutto da comprare (fornello, bombola, pentolino) forse vi conviene godervi il più possibile il riposo e mangiare fuori; altrimenti vi servono fornello, bombola, pentolino, padellina, spugna, detersivo, asgiugapiatti,2 piatti di plastica robusta, coltello, cucchiaio, 2 posate per voi.quoto chi ti ha detto di non mangiare in tenda,se non avete possibilità per il tavolino, è facile che il campeggio abbia un area con qualche tavolino.
anche se mangiate fuori, potreste comunque portarvi in macchina 2 sediette, magari quelle da spiaggia (fa sempre piacere alzare il sederotto da terra :P ).
poi se non avete mai fatto campeggio, il materassino te lo consiglio vivamente, almeno, ti assicuro che non rimpiango il letto , c'è chi ha anche il cuscinetto, io no, comunque so che non ingombrano.
quoto il consiglio per gli "stendini", altrimenti avrai l'incubo del telo mare mega umido! in pochi gg non so se laverai i vestiti, nel caso anche lì portatevi il sapone di marsiglia.
e non vi scordate l'ANTIZANZARE!
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

:D efy il campeggio è bellittimooooo!!!!!

antizanza non ti scordà, materassino, torcia, sediette pieghevoli...e poi tutto ciò che ti hanno già elencato.... forse un k-way ti direi pure, non si sa mai, io lo porto sempre.

è bellissimo e a contatto con la natura.... :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: brava efy!!!!
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Rispondi