Berlusconi, il presidente puttaniere...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

pixel

Messaggio da pixel »

luce ha scritto: cosa dite care universitarie spalmine?andiamo anche a noi a fare le fusa sulla ginocchia di papi presentandogli il conto delle rate che noi e i nostri genitori paghiamo onestamente? magari mi regala lui il master universitario da 5000€ se gli faccio 2 moine...
Toh, quasi quasi... :lol:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Hely

Messaggio da Hely »

Roisindubh ha scritto:...
Però, però... mi incacchio se penso che rischia più adesso con due orge in villa che con tutti i processi truccati, le tangenti mafiose, i giudici corrotti e le leggi personaline che fino ad ora son sembrate normali.

Gli italiani sono un popolo strano... e mi fermo quì perché è meglio.
Se pensi che l'FBI ha incastrato Al Capone perchè non pagava le tasse... tanto strani non siamo :D

Personalmente l'avrei arrestato per tutti i miliardi che ha dato a Gheddafi (molto prima della sua recente visita). Credo proprio che si stia preparando al probabile espatrio come ai tempi di Craxi ad Hammamet... la storia insegna... :|

Quello che conta è che qualcosa riesca a fermarlo prima che trasformi l'Italia in una monarchia assoluta.
sidge

Messaggio da sidge »

Hely ha scritto: Quello che conta è che qualcosa riesca a fermarlo prima che trasformi l'Italia in una monarchia assoluta.
Lo spero anch'io, ma secondo me è troppo tardi.....Nessuno riesce a schiodare l'imperatore dal suo trono...Oppure il "sultano", come dice Sartori...
Sono però contenta di sapere che Berlusca sta avendo un calo dei consensi, come scritto qui..(spero solo non sia un calo passeggero)...
http://www.corriere.it/politica/09_giug ... aabc.shtml

Soprattutto mi fa piacere, che ci sia un calo nei consensi da parte delle donne (oh finalmente), dai giovani (eh, tutti dicono che siamo scemi, e invece), dai laureati e perfino dagli imprenditori, se non ho letto male! (quest'ultimo calo, è dovuto al fatto di negare la crisi economica)
Invece, da parte degli operai il calo non c'è stato...Questo è veramente triste, perchè sono proprio loro che dovrebbero rivoltarglisi contro, ma non vedono che a lui degli operai non gliene frega niente????
Com'è che un tempo gli operai stavano con Berlinguer, e ora stanno con Berlusconi, con il nemico dei loro interessi???

Berlusconi è un imprenditore, vede l'Italia, solo attraverso quest'ottica. L'italia è un impresa, noi siamo i suoi dipendenti...Non farà mai l'interesse delle classi "dipendenti" (impiegati, operai ecc), ma solo il suo interesse, e quello dei pochi eletti (imprenditori di grandi aziende)...
La cosa che mi irrita di più (scusate se esco dal tema del puttaniere),è che continui a dire: la crisi è psicologica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:x Si,è tutto nella nostra testa, siamo malati, le voci dei MEDIA, sono entrate nel nostro cervello e ci dicono: non comprate!!!

Capite perchè sono diminuiti i consumi?? Non perchè la gente a stento arriva alla fine del mese (tra cui io), ma no perchè siamo in MATRIX, la crisi non è reale, tutto questo non è reale!!!!! In realtà siamo tutti ricchi, dei pascià, solo che facciamo finta di non avere i soldi, abbiamo paura di spendere (i soldi che non abbiamo)!!!!!!!!!!!

:x :evil:
"Il comfort non sarà mai comfort, per chi cerca qualcosa che non è sul mercato"
(Waking Life)

Michael Jackson R.I.P
talia

Messaggio da talia »

Inverness ha scritto:forse, talia, è questa la lettera? http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... nella.html
scusatemi! :oops: :oops:
sì la lettera è questa grazie inverness!
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Questo intervento è molto bello ;-)

Tommaso

durerà ancora poco...ma non parlo di capo "testa d'asfa

Messaggio da Tommaso »

Effettivamente l'intervento citato da Sekhmet, dall'azzeccato titolo "Puttanopoli", è molto esplicativo.
Parla sia delle vicende accertate, delle quali quasi non dicono niente i tg nonostante la gravità dei fatti, sia di come vengano appunto distorti e seminascosti dai mezzi d'informazione in tv, e dallo stesso berlusca, ovviamente :x: Da la sua opinione sulla reale gravità di quegli eventi e su come il Presidente Fetente" si sia reso con le sue mani l'essere più ricattabile e manovrabile della storia.
Spero davvero che la gente si renda conto, almeno per questo genere di atti, che questo mezzuomo meriterebbe l'esilio su uno degli ottomila (intendo le montagne) ... anche se in effetti il paesaggio sarebbe comunque troppo bello, non si meriterebbe nemmeno quello :x piuttosto la sepoltura da vivo potrebbe andare :) ... ok, troppo crudele, facciamo il carcere a vita (quanta glie ne rimarrà mai?) in una cella 1,5 m per 1,5 m (tanto gli basta anche per dormire tutto bello disteso, pure stiracchiandori un pochino la mattina^^) con pane e acqua :) sarebbe una goduria!

Sentite su youtube, o leggete dal sito bebbegrillo.it, questo intervento di Marco Travaglio.

A quanto pare c'è una legge in cantiere al senato, già approvata in Commissione Giustizia della Camera, che mira a creare per chi viene condannato o prosciolto per prescrizione del reato, o assolto, un "diritto all'oblio" che impedisce a chiunque di dare o reperire informazioni (e quindi anche scrivere e cercare notizie su internet) sui suoi eventi giudiziari dopo qualche anno.

Sicché stanno già mettendo mano alla legge per far sì che nessuno possa saper niente a distanza di pochissimo tempo.

Oltretutto con questa legge vieterebbero anche di parlare di indagini e processi in corso di svolgimento, quindi anche queste ultime storie sarebbero rimaste nell'ombra. :twisted:

Tranquille che ci stanno già pensando a come non far saper nulla all'elettorato, ma più in generale, a chiunque.
Ultima modifica di Tommaso il giovedì 02 luglio, 2009 12:43, modificato 3 volte in totale.
Eva

Messaggio da Eva »

Naaaa...anche questa no!!! E poi sarebbe esagerato parlare di..regime? I principi di privazione di libertà (di espressione con il controllo dei mass media e certi indegni "giornalisti") e del diritto di sapere, conoscere, discutere come in un normale, democratico e civile Paese....sembrerebbero esserci tutti nei vari provvedimenti, decreti di urgenza,disegni di legge, compreso questo assurdo!!! :evil:
L'ultima questione dei giudici della Consulta poi è stata altrettando...indecorosa per usare un eufemismo!
Ma il Presidente della Repubblica che fa???
Tommaso

Messaggio da Tommaso »

Ebbene sì, pare sia tutto vero. :cry:
Per l'appunto poi vedremo che ne dirà il Presidente della Repubblica, nel caso in cui il Senato passi questa legge, che ci mettano mano o meno.
Ma alla fine, a lui che importa di tutte queste questioni terrene? Ormai ha vissuto, si preoccupa pià che altro dell'aldilà, probabilmente. Almeno questo spiegherebbe la quasi totale assenza di giudizio nel firmare le porcate che gli presentano. Secondo me passa le giornate a sfogliare cataloghi di feretri e lapidi, e cercando su internet una frase bellina da usare come epitaffio :P
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Eva ha scritto: Ma il Presidente della Repubblica che fa???
Lui è anni che è relegato al ruolo di "mascotte" :roll:
ruby

Re: durerà ancora poco...ma non parlo di capo "testa d'

Messaggio da ruby »

Tommaso ha scritto:"diritto all'oblio"
De-li-rio pu-ro. Sono dei pazzi criminali
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Invito tutti a scaricare, se avete il muletto :P , Citizen Berlusconi, filmato sul puffo dalla testa asfaltata che è stato vietato in Italia :twisted:
Tommaso

Messaggio da Tommaso »

Rinnovo e rinforzo l'invito di Sekhmet a scaricarsi quel video, o a vederseloo su IuTiub :P è davvero molto interessante per sapere qualcosina sul berlusca e per vedere come dall'estero sia vista in modo molto chiaro la situazione italiana :)

Davvero! Sono dei criminali senza scrupoli, e stavolta penso che siano riusciti anche a fare qualcosa che gli sia davvero utile per impedire che la gente possa sapere delle loro malefatte.
Alla fine potrebbe davvero funzionargli bene...speriamo che la boccino in Senato :o se dovessero passarla com'è e ci toccasse affidarsi a Napolitano...probabilmente saremmo finiti XP
Strano che in tv non abbiano detto nulla eheheh :x

Parlavo oggi assieme a Sekhmet di come si dica che in questo stato si tenda a dimenticare, a perdonare, a lasciar perdere, a rassegnarsi all'invariabilità della nostra insignificanza nel "naturale" corso degli eventi.

Secondo me è vero che molti dimenticano, molti se ne infischiano, qualcuno approva persino :cry: , però credo anche che parecchi non sappiano praticamente niente (ma avete visto i tg e letto i giornali? :cry: che disperazione!) e che quelli che sanno non sempre hanno i mezzi per esprimere in modo incisivo, in piazza, il loro disaccoro -per non dire disgusto- per quel che succede. Sinceramente vorrei davvero capire com'è successo che ancora non sia stato sequestrato dalla folla durante un'apparizione in piazza e ... no, via, non mi piace la violenza, tanto meno l'esserlo, ma sicuramente qualcosa bisognerebbe fargliela :?

Pensavo anche al fatto che ovviamente non ci si può auto-organizzare efficacemente dal basso...alla fine dei conti serve sempre qualcuno che in qualche modo faccia da punto di riferimento per iniziative e cose del genere: qualche giornalista in particolare (leggi Travaglio e pochi altri), Beppe Grillo (ha organizzato parecchi eventi, manifestazioni di piazza e altro), i sindacati che non parteggiano per il governo (mi pare soprattutto la CGIL abbia organizzato anche lei parecchie manifestazioni, o abbia aiutato comunque, ultime son state penso le manifestazioni a Roma per la riforma della scuola...poi mi sono immerso un po' negli esami,quindi magari sono rimasto un po' indietro). Sicché per le grandi manifestazioni è inutile dire tanto, temo si dipenda quasi del tutto da altri che ci organizzino le "rivolte".

Si dice sempre che all'estero la gente fa qualcosa, che si attiva, che si incavola...in fondo lo si fa anche qua, sotanto che servirebbe una manifestazione in piazza con milioni di cittadini ogni mese, se non ogni settimana. :cry: Peccato però che all'estero, quando in migliaia di persone si manifesta in piazza contro ciò che si ritiene ingiusto, in genere si venga anche abbastanza ascoltati :D buon per loro :cry: Invece qui non gli frega niente di nessuno, visto che quasi non c'è modo di scalzarli dalle camere, quindi ti dicono che nell'ordine sei: un comunista (anche se il dissenso prescinde dal partito che scegli come rappresentante), un drogato e un perditempo (per me quest'ultima la dicono in buona fede, perché proprio perché non hanno intenzione di ascoltarci a priori, ci dicono che faremmo meglio a fare altro che andar in piazza...sicché in un certo senso sono sinceri XP).

Insomma, secondo me non è poi così vero che in Italia la gente dorme, che non fa niente per reagire...non fa niente di violento, ma un po' di manifestazioni le fa! Puntualmente però vengono sminuite terribilmente dai media e comletamente ignorate da quelli cui sono rivolte :P hai voglia a manifestare! :P
Alexa

Messaggio da Alexa »

Non ne posso piu' di quest'"uomo" e dei sui lecchini!
Lo hanno detto ieri al tg ed indubbiamente anche qui,ristorante mazzella se volete mandate una mail al Presidente della Corte Costituzionale.
Inutile dirvi che l'ho fatto con la speranza che possa servire a qualcosa.
Ultima modifica di Alexa il venerdì 03 luglio, 2009 18:49, modificato 1 volta in totale.
ruby

Messaggio da ruby »

Alexa ha scritto:Non ne posso piu' di quest'uomo e dei sui lecchini!
http://www.silvioperilnobel.it/ : a vostro rischio e pericolo! :P

:rofl:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Alexa

Messaggio da Alexa »

ruby ha scritto:
Alexa ha scritto:Non ne posso piu' di quest'uomo e dei sui lecchini!
http://www.silvioperilnobel.it/ : a vostro rischio e pericolo! :P

:rofl:
:shock: Ogni volta che sento o leggo di quest'"uomo" (rigorosamente tra virgolette!) mi viene in mente sempre e solo questa frase: al peggio non c'è mai fine!!!!!!! :sick:
Rispondi