Nuovo arredamento :-)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Nuovo arredamento :-)

Messaggio da verdespirito »

Spalmine belle,
in questo periodo sono di nuovo stremata :coffee: (strano eh?! ;-) )...tantissimo lavoro, lo studio che non mi molla e....una casa brutta :x
Mi spiego: io vivo con l'omino profumato da un anno e mezzo in quella che prima era la sua casa. Ho abbandonato la casetta in cui vivevo da sola anche con un po' di magone perchè era....bellizzima! :love: le pareti erano tutte lilla e viola e i soffitti e le finestre verde mela :mrgreen:
era coloratissima, piena di tulle, di quadri, di fotografie....avevo pochi soldini per arredarla e così ho dato libero sfogo alla fantasia, pitturando vecchi mobili e inventandone di nuovi. Quando l'ho lasciata :cry: ho portato via pochissime cose, il resto l'ho lasciato ai nuovi inquilini che hanno apprezzato lo sforzo che avevo fatto per rendere quei 50 metri quadri un gioiellino :elio:
la casa in cui vivo ora è....tutta diversa....grandissima (pure troppo), arredata in uno stile completamente diverso dal mio. Le pareti sono tutte salmone :sick: , le cornici dei quadri dorate :sick: :sick: le lampade e gli arredi in stile vecchio, i quadri sono disegni di leonardo con cornici nere...aiutoooooooooo!!! :x:
Comunque, bando alle ciance....ho fatto un bel discorsetto all'omino, convincendolo a rivoluzionare la NOSTRA casa anche secondo il mio gusto.
Per ora cominciamo dalla camera da letto e dal salone :ponpon:
Vorrei fare qualcosa di carino senza spendere troppi soldi. Me la cavo abbastanza con il fai da te e vorrei trovare dei mobili grezzi da sistemare.
Assolutamente banditi i mobili vecchi da mercatino dell'antiquariato!
devo svecchiare la casa :)

Spalmine con la passione dell'arredamento a me! Sapete dove posso trovare mobili grezzi da decorare? avete indicazioni di siti da cui trarre ispirazione? Le cose che mi piacciono di più sono quelle in stile shabby chic che però costano tantissimo :cry: ma non sono impossibili da ricreare ;) Mi piace lo stile provenzale, con un pizzico di country, il bianco, il lilla, il verde...

Idee? :mrgreen:

(scusate il papiro :nasc: )
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Adoro lo shabby chic :love:
Dolce Verde non ho suggerimenti da darti per trovare i mobili,posso solo dirti che se vuoi divertirti a navigare un pò alla ricerca di ispirazione(anche se credo non ti manchi la creatività se avevi messo su una casina cosi' bella),io qualche mese fa mi sono guardata e salvata un sacco di foto su Flickr cercando la parola-chiave e i gruppi sullo shabby chic. Poi sempre da li ho pescato alcuni blog e da questi altri blog(nei link).Insomma mi si era aperto un mondo. Solo che io sono una frana e il faidatè me lo sogno e basta. Vuoi direttamente il link di qualche blog?
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Quanto avrei voluto vedere la tua casina... :love: :love: :love:
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

a me piacciono le pareti salmone :D
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

grazie vale! :D
ho già visto un sacco di siti e di blog e adesso stavo guardando questo
www.maisondumonde.it che ha qualcosa di molto carino :-)

della mia casina ho pochissime fotografie :cry:
ho trovato questa dove si vede il colore delle pareti e del soffitto

Immagine


e questa, di un angolino che mi ha sempre messo allegria :)
Immagine
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Belle le foto Verde, la tua casina doveva essere proprio carina! :-) Anche io ho una passione per i colori che secondo me non stancano assolutamente, infatti anche la mia casina è tutta colorata! :-) Mi piace creare effetti contrapposti tipo: due pareti di un colore e le altre due bianche per alleggerire un po'! :-) Buon lavoro per svecchiare la nuova casa, vedrai che alla fine ti piacerà anche questa! :-)
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Verde troppo carina :) . E stasera mi guardo il link che metti
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

Vi ha scritto:a me piacciono le pareti salmone :D
:lol: a me no...mi ricordano una casa...vecchia :oops:
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

verde son certa che farai un lavoro bellissimo anche nella nuova casetta!

adoro arredare....è fantastico :cuore:

buona avventura colorosa!!!! :*
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

anche io e il mio amore stiamo arredando la sua casetta!
(con tanto amore ma un pezzettino per volta per via dei costi)
noi siamo sempre un po' sospesi tra due stili: etnico orientale, e , guarda che caso!, shabby chic! Alla fine abbiamo deciso di dare più calore alla zona giorno restando sull'etnico e più freschezza alla zona notte restando sullo shabby chic con mobili bianchi decapati e tessuti naturali.
su internet trovi un sacco di siti e riferimenti sullo shabby chic, inoltre mi ricordo che mia mamma prendeva sempre una rivista "CasaMia" in cui spiegavano tutto su questi stili e indicavano anche i negozi.
noi abbiamo anche fatto un salto a bologna da maisondumonde e i mobili erano tanto tanto bellini, il problema è che nessuno dei loro cassetti aveva guide e/o fermi, ma davvero tante cose erano deliziose.
alla fine, siamo diventati delle specie di avvoltoi delle offerte ed abbiamo marcato stretto tutti i negozi che ci interessavano della bergamasca e così facendo ci siamo accalappiati un po' di cose, se non hai fretta potresti fare così anche tu!
in bocca al lupo!
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

grazie dell'incoraggiamento ragazze! :D

luce: anche noi vorremmo fare un salto a maisondumonde, ma a mandelieu o a nizza, così ne approfitto per fare un giretto in provenza ;)
non vedo l'ora di mettere le mani su quelle pareti :twisted:
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

verdespirito ha scritto:e questa, di un angolino che mi ha sempre messo allegria :)
Immagine
:love: che brava!
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Bravissima verde!!! vivere in un ambiente che ti piace secondo me è essenziale :)

ho giusto appena scritto un post chilometrico sulle vernici ecologiche in sai cosa consumi..se devi ridipingere casa magari ti serve!! :D
cri66
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 05 gennaio, 2009 16:54

Messaggio da cri66 »

che bella la casina lilla e verde!!! anche io ho le tue stesse passioni: trasformo e ritrasformo mobili, sposto, coloro le pareti..quando la sera non ho niente da fare rivoluziono la casa spostando tutto...i miei cani mi guardano con aria scocciata..perchè ormai anche loro in casa non si orientano più!!

per quanto riguarda mobili da trasformare ti consiglio di guardare su ebay, a volte trovi occasioni pazzesche.
Oppure, sicuramente nella tua città ci sono le "isole ecologiche", insomma i posti dove la gente butta i mobili usati, io ho trovato un sacco di cose..dopo è abbastanza semplice...una mano di cementite (o se si può una scartavetrata totale, anche più ecologico) e poi le decori come vuoi.
anche uno di quegli orribili mobili anni 60/70 colorato allegramente cambia completamente faccia!
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Buon divertimento, VS! Io e l'amato stiamo per fare il rogito della nostra casetta (yeaah!! :ponpon: ) e anch'io sto cercando spunti di ispirazione.
Guarda questo sito, è bellissimo e ci sono idee per tutti i gusti - anche se il livello medio delle case che vedi è da invidia verde :D
http://www.apartmenttherapy.com/

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi