ordunque ordunquissimo...oggi martedí 16 giugno la sottoscritta é in preda al panico. Ad ogni pensiero, ad ogni parola ascoltata in giro, ad ogni notizia mi piglia lo
strizzamento delle viscere con le ovvie conseguenze che tutte potete immaginare
domani parto per roma, per l'ultimo capitolo di questa saga che mi toglie il respiro da un anno
se giovedí tutto andrá come spero, sentirete parlare di me sui giornali, non certo perché il corriere deciderá di assumermi subito

ma perché probabilmente finiró a fare il bagno nella fontana di trevi con i braccioli e la paperella di gomma

completamente ubriaca
solo per rendere l'idea del mio stato - brufoli esagerati a parte

- vi racconto questo straordinario sogno fatto stanotte
sono a roma con le due colleghe che daranno l'esame con me e indosso:
- pantaloncini del pigiama rosa con le mucche
- canottiera rosa abbinata ai pantaloncini
- crocs fucsia ai piedi
ovviamente sono per strada, non a dormire. Mentre camminiamo una collega mi dice ''Ele, tu cosa hai preparato per la prova creativitá?''
''
Prova creativitá?? Ma devo diventare giornalista non devo fare un provino per amici!!!''. ''ehhhh lo so ma ci hanno chiesto di preparare comunque una canzone o un balletto''.
Nella mia mente penso a tutti gli anni passati sui libri, ai sacrifici, all'impegno e alla passione per questo mestiere e non mi capacito all'idea di dover ballare. Ma non mi scompongo piú di tanto e dico: ''nulla, ma improvviseró qualcosa sulla base della canzone che ha vinto a sanremo''.
E comincio a ballare in modo assurdo per le vie di Roma. Ad un certo punto la folla comincia a correre e arrivano in massa militari in divisa grigia che ci prendono per un braccio e ci portano con forza in una piazza. Scopro che i militari sono russi e che in realtá quella non é roma ma la cecenia....
siamo in mezzo alla guerra e io non posso sostenere l'esame e fare il mio balletto ''sinceritaaaaaaaaaaaaaa....lalalalalalalala....''.
urgono incrocini ragazze, sono davvero alla frutta.... ;-)
la fatina dei concorsi si sará frantumata i cotiledoni a furia di stare appresso a me, ma io
la lovvo un botto (ndfdop= nota di figlia di omino profumato, adolescente arguta ma
talvolta dallo slang un filiiiiiino raccapricciante)
ps: se Barbaruccia legge ecco...io....

.....grazie capa, ti prometto che faró onore alle spalmine tutte

«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)