...io ci sono stata una settimana o poco più.
Mi ha rintracciata un ragazzo con cui stavo a 16 anni... MARÒ CHE TRISTESSA!!!! Sono passati quasi 30 anni!!!!!!
No, grazie, andare a rivangare il passato non è proprio cosa che m'interessi...
Fuga dalla superficialità e dall'essere in vetrina...
Non sono d'accordo! Basta non accettare l'amicizia di gente che non si vuole! io lo trovo un modo valido per comunicare, come tutti i mezzi disponibili su internet. Parlo con gente che sta dall'altra parte d'Italia! Oppure non spendo soldi col cellulare per parlare con quelli che conosco. Anzi su facebook vedi direttamente con chi hai a che fare senza nickname o chissàcosa
AriaGelida ha scritto:Stasera ho visto mio fratello entrare su Facebook e inviare un messaggio ad una nostra cugina. Per la prima volta ho visto che ci sono un sacco di persone che conosciamo lì, gente che vediamo tutti i giorni e che magari non parla in real, ma che poi lì si definisce "amica".
Ancora una volta ho sentito l'esigenza di non esserci, di non entrare a far parte di quel mondo che non sento pertinente a me.
Perfettamente d'accordo con te!
Ecco ... dopo varie richieste di amicizia da parte di persone davvero amiche non ho potuto dire di no e mi sono iscritta! Devo ricredermi non è male anzi può essere un valido strumento per scambiare informazioni rapidamente (ovviamente solo quello che si vuole far sapere!). Poi io non ho mai tanto tempo libero ed è un modo per tenere un po' i contatti. ora aggiungo agli amici il gruppo saicosatispalmi. Baci
ho pensato varie volte di cancellarmi da fb, ma poi qualcosa mi diceva di non farlo, non ancora almeno...e ho fatto bene, perchè ho scoperto delle cose allucinanti su certe persone più o meno vicine a me...cose abbastanza squallide, ma che sono contenta di sapere, anche se non mi fanno piacere, perchè così, anche se sembra assurdo, conosco aspetti della personalità di alcune persone che se no non avrei visto...credo che aspetterò ancora un pò prima di cancellarmi...
non mi sono mai iscritta ma ho avuto occasione di vederlo...non mi piace per niente, troppo dispersivo, troppo finto... certo, la curiosità di vedere se ci sono persone del mio passato l'ho avuta, ma poi...niente di più.
sarà l'aspetto grafico, la disposizione delle cose, mi è sembrato così disordinato e poco agevole!
preferisco sicuramente il Messenger per mantenere i contatti, e lo uso solo con persone che conosco. l'unico problema è che ora sono quasi tutti più presenti su Facebook piuttosto che su Messenger, e alla fine non mi restano che gli sms...
Viola74 ha scritto:
preferisco sicuramente il Messenger per mantenere i contatti, e lo uso solo con persone che conosco. l'unico problema è che ora sono quasi tutti più presenti su Facebook piuttosto che su Messenger, e alla fine non mi restano che gli sms...
Idem!! Hai ragione.. adesso cerco di non spendere un patrimonio in sms tramite le email!!! Però il 90% delle persone che conosco si è iscritto a Fb. Io mi sono cancellata e ne sono felice!
io mi sono iscritta da pochi giorni,ancora non ho da lamentarmi...ho ritrovato vecchi amici delle superiori e posso comunicare con mia cognata che abita a praga...quindi per ora va tutto bene...ho aggiunto anche il gruppo saicosatispalmi...
Alhexandra ha scritto:
Fuga dalla superficialità e dall'essere in vetrina...
Questa frase me la incornicio .
Io non la incornicerei. Non vedo perché se uno sta su facebook è per forza per mettersi in vetrina. In 10 anni di internet, i peggiori esibizionisti li ho beccati su forum e gruppi di discussione: gente che si mette in cattedra e spiega al mondo perché il suo punto di vista è il meglio, e ovviamente è pronta a giudicare te che devi essere per forza una povera caccola. E ricordiamoci che forum e co. sono pubblici e attirano utenti grazie alle chiavi di ricerca.
Come sempre, il mezzo dipende da come lo usi. Su FB puoi far vedere le tue foto a 500 persone che non hai mai visto solo perché ti credi un gran figo, o scambiare link con persone di cui ti importa realmente. Io trovo ogni giorno articoli e video interessanti che mi perderei se non fossi collegata alle persone che li segnalano, e questo non è poco.
D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Esibizionisti ce ne sono dappertutto, soprattutto in posti "aperti" come blog e forum.. su FB sceglie l'utente chi aggregare e chi no, mica per forza bisogna aggregare sconosciuti o persone che preferisci evitare.. Poi le opzioni di privacy esistono e vanno sfruttate, quindi puoi permettere di vedere le tue foto solo a chi vuoi tu, per esempio a gente della tua famiglia ma renderle invisibili agli altri.
Superficiale può essere una persona indipendentemente dal fatto di usare un mezzo di comunicazione in più o in meno.
Ultima modifica di cabiria979 il lunedì 20 luglio, 2009 13:16, modificato 1 volta in totale.
Sì, volevo scrivere anch'io delle opzioni della privacy. Io ho scelto che un estraneo non possa vedere le mie foto né la mia lista di amici. Tiè, curiosi!
D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Daffodil ha scritto:Io non la incornicerei. Non vedo perché se uno sta su facebook è per forza per mettersi in vetrina. In 10 anni di internet, i peggiori esibizionisti li ho beccati su forum e gruppi di discussione: gente che si mette in cattedra e spiega al mondo perché il suo punto di vista è il meglio, e ovviamente è pronta a giudicare te che devi essere per forza una povera caccola. E ricordiamoci che forum e co. sono pubblici e attirano utenti grazie alle chiavi di ricerca.
Come sempre, il mezzo dipende da come lo usi. Su FB puoi far vedere le tue foto a 500 persone che non hai mai visto solo perché ti credi un gran figo, o scambiare link con persone di cui ti importa realmente. Io trovo ogni giorno articoli e video interessanti che mi perderei se non fossi collegata alle persone che li segnalano, e questo non è poco.
sei il mio mito Daffodil
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.