sfogo di una convertita

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
lotielyn

sfogo di una convertita

Messaggio da lotielyn »

carissime/i mi permetto di usare questo spazio perchè so che almeno qui (mi auguro... :shock: ) posso essere capita.

premetto che mi son finalmente e totalmente convertita all'eco-bio (da tutti i punti di vista, viso, corpo, capelli, trucco, ecc) e non starò qui a decantarne i benefici tratti che ben conosciamo ;-)
Mi rendo conto che son diventata molto più sensibile con l'odorato e se fino a poco fa per dire usavo i profumi "normali" senza fastidio, ora li trovo troppo forti e addirittura invasivi, beandomi invece delle meravigliose profumazioni che ho iniziato ad utilizzare... (ultimamente tra gli altri il monoi di fitocose, che trovo ... AUGH! :love: )
BENE!
Detto ciò lavorando in un ufficio con altre 3 persone, si è costretti un po' a sopportarsi (a parte che trovo inconcepibile vedere più loro che le persone a me care... :o )... ma dico io è POSSIBILE che ogni profumo che a me piace loro lo trovino INSOPPORTABILE e VICEVERSA?!
vi giuro che son addirittura costretta a non usare niente (e io che ho sempre pensato che uscire di casa senza un profumo addosso fosse più grave che uscire senza vestiti!!!!) per non sentirmi dire in continuazione "cos'è questo odoraccio?"
AAAAAAAH! :impicc:
Sto letteralmente impazzendo... :grrr:
Per non parlare di quando è ora di pranzo... :sniff:
Sono vegetariana da anni per lo schifo e l'orrore che mi provocano i cadaveri animali... potete immaginare quando si portano un paninazzo al salame... rimango con la nausea per almeno 2 ore.
E la cosa più inquietante è che per loro vale assolutamente il viceversa... l'altro dì che avevo un ottimo tortino ai cardi non ce n'è stato uno che entrando in ufficio non mi apostrofasse con un "ma che m***a stai mangiando?" :lol:

Detto tutto ciò... COME FARE PER UNA CONVIVENZA SERENA?!?!
I loro nasi sono appestati da chimicismi vari (e non ce n'è uno che si salvi dall'allergia primaverile, FATALITA'! cosa fortunatamente a me sconosciuta!) :?: :?: :?:

Ah, premetto, impossibile tentare di convertire anche loro, sarebbe più facile convicerli a fare il lavoro per me :x
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono innumerevoli cose che la superano"
Blaise Pascal
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Ho una collega che sembra provare avversione per i detergenti sia bio che non e la situazione non è tanto più allegra :lol: :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
.marisa.

Messaggio da .marisa. »

:x .... che antipatici!!!!

premesso questo io farei cosi'
1. li pregherei di tenersi i loro commenti per se, perchè ognuno è libero di mangiare quello che vuole o quello che gli piace.
come tu non commenti il loro cibo anche loro sono pregati fare altrettanto!
Però glielo devi dire bello chiaro!
Gentile, ma decisa.

2 la stessa cosa per i profumi!

La convivenza è così! se tu sopporti loro, i loro profumi e il loro cibo.....
anche loro devono farlo.
Il rispetto nella vita, nel lavoro....... in tutte le cose è fondamentale!

ciao Marisa

p.s.: visto il mio ben noto carateraccio..... :)
io sarei molto arrabbiata con loro!
Marisa. Sabaudia LT
lotielyn

Messaggio da lotielyn »

BettyBennet ha scritto:Ho una collega che sembra provare avversione per i detergenti sia bio che non e la situazione non è tanto più allegra :lol: :roll:
:lol:

@ marisa: hai ragionissima, ma la situazione è insostenibile, mi guardano come un'appestata, ... e ti posso stra-assicurare che a volte mi apostrofano con vera e propria violenza o disprezzo concludendo con "ah, ma tanto tu sei vegetariana", come per dire che non capisco un c***o...
Naturalmente cerco sempre di buttarla in ridere o di trovare il lato comico, ma oggi proprio mi stan saltando i nervi!!! :twisted:

mi viene il sospetto che per via delle loro allergie gli dia proprio fastidio il profumo dei fiori (a volte mi impregno il reggiseno di neroli... e temo dia loro un sacco di fastidio, potrei usarlo come arma di distruzione di massa!!! :lol: )
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono innumerevoli cose che la superano"
Blaise Pascal
lizavetha

Messaggio da lizavetha »

A me sembra si sia creata una brutta situazione di incività (nel senso di scarsa capacità di convivere e collaborare), in entrambe le parti. Una fazione deve aver provocato l'altra, per ottenere tali risultati di aggressività.
Su chi-ha-provocato-chi, penso non abbia senso indagare, anche perché non siamo lì e non sarebbe possibile capire.

Come fare per una convivenza serena?
Se vuoi cambiare tu veramente qualcosa, non ti rimane che operare tu un cambiamento - cosa non esente dal mandare giù anche qualche bocconcino che ti pare amaro, visto la situazione degenerata - io ti avviso.

Rimanere due ore nauseata perché hai vistro un panino al salame non fa bene principalmente a te e rischi che ti crei dei problemi anche al di fuori dell'ufficio (sempre che tu non voglia trasferirti in un comunità bio e vegetariana e non uscire da lì).
Data

Messaggio da Data »

Lotielyn mi spiace per la tua situazione, ma ha ragione Liza, devi operare anche tu un cambiamento.

Gli integralismi fanno sempre male, se sei vegetariana e mangi con le colleghe non puoi sentirti nauseata se loro mangiano carne, come loro non possono apostrofarti con "che m***a ti mangi". Deve però forse cominciare tu a non cercare di "convertirle" e a non fare facce schifate quando vedi cosa si mangiano o che profumo indossano.

Personalmente, per mia scelta personale, non indosso profumi perchè non li amo, mi irritano la pelle e il naso, ogni profumo, ma evito di dire alle mie colleghe che mi fanno schifo i loro e le colleghe evitano di spruzzarsene addosso delle quintalate (che fa anche tanto vecchia nobile decaduta).
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
lotielyn

Messaggio da lotielyn »

purtroppo a me pare di essere tollerantissima, se un odore mi da fastidio mi alzo ed esco senza far scenate... e di certo non mi metto a commentare i loro odori, tantomeno in maniera così sprezzante.
Non sono una pazza integralista e il mondo è bello perchè è a colori, mi piacerebbe solo che lo capissero anche i miei vicini di scrivania, senza discriminarmi, chiedo troppo? :?

beh, ma lungi da me il far la vittima, credo che il mio problema più grosso sia proprio l'incassare ridendoci sopra... il più delle volte... accumulando via via un disagio sempre maggiore.
:|
Blaise Pascal
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

La questione dei profumi è delicata: la sensibilità agli odori è variabilissima da persona a persona, e un odore che ti dà alla testa può far diventare la giornata un inferno.
Perciò io al tuo posto smetterei di usare i profumi che danno fastidio, anche se costa una piccola rinuncia.
Per il pranzo anche lì non puoi fare molto, magari rispondendo scherzosamente e mostrando di non prendertela farai passare loro la voglia di apostrofarti male.
Tutto per un'unica meraviglia.
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

barbara ha scritto:Per il pranzo anche lì non puoi fare molto, magari rispondendo scherzosamente e mostrando di non prendertela farai passare loro la voglia di apostrofarti male.
Infatti! Spesso in questo modo non hanno più soddisfazione a sfottere e la smettono. Te lo dice una che non saprebbe come fare.... sono una rospa! Solo che riconosco sia l'unico modo.
Per cambiare le cose intorno a te devi cambiare te per prima. Non c'è verso.
Rispondi