Fuga da Facebook

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Pimpinella
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 16 settembre, 2008 08:36

Messaggio da Pimpinella »

Patrizia ha scritto:Io sono contenta di essermi iscritta su Facebook, mia madre ha ritrovato una sua cugina americana di cui aveva perso l'indirizzo email... ne era dispiaciutissima :)
anche io, non ci vedo niente di strano/male nell'iscriversi... come non ci vedo niente di fantastico nel non farlo... mica si parla di droga/omicidi etc etc, è solo un sito che permette di mantere i contatti con amici/amiche a costo zero...
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Io ci ho ritrovato dei miei amici carissimi, quel sito è fantastico!!
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Pimpinella ha scritto:
Patrizia ha scritto:Io sono contenta di essermi iscritta su Facebook, mia madre ha ritrovato una sua cugina americana di cui aveva perso l'indirizzo email... ne era dispiaciutissima :)
anche io, non ci vedo niente di strano/male nell'iscriversi... come non ci vedo niente di fantastico nel non farlo... mica si parla di droga/omicidi etc etc, è solo un sito che permette di mantere i contatti con amici/amiche a costo zero...
Infatti la penso come te :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Prima erano i pitbull, adesso facebook. :D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Landre82
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:47

Messaggio da Landre82 »

Personalmente ritengo che gli allarmismi su facebook siano spropositati.
Ammetto che è un canale dove bisogna stare attenti, ma basta avere un pò di sale in zucca e mettere le opportune "barriere" per far sì di non avere problemi.

Io vedo in continuazione profili pubblici ( ovvero accessibili/consultabili anche senza una richiesta di amicizia ), con all' interno informazioni abbastanza personali ( indirizzo di casa, datore di lavoro, foto, ecc... ) ..Insomma.. poi non ci può lamentare !!!!

Inoltre ci terrei a ricordare che facebook è una miniera di informazioni, spesso anche troppo personali...
Ma quale "parte" del web non lo è ????

Anche i nostri forum sono database di informazioni su noi stessi... anche la nostra semplice casella di posta email lo è!
Non a caso a me , ad es. arrivano spam che casualmente coincidono con nomi o "tag" di siti/forum dove sono andato o frequento di continuo...

Facebook è da usare con parsimonia, perchè permette ad altri di accedere ai tuoi dati con maggiore facilità rispetto ad altri canali.

Secondo me ha sollevato una questione che è IMHO generica... Il concetto di Privacy all' interno del web !
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

....non si tratta di condannare o esaltare feisbukk....
sarò un pò anacronistica, non me ne può fregar de meno!!!
è già tanto scrivere qui e su altri pochi forum....è una scelta, tutto qui.

sebbene non mi piaccia, sono contenta quando leggo che facebook ha riavvicinato persone altrimenti distanti, per il resto preferisco il mio piccolo mondo anacronistico e i miei incontri e riincontri che avvengono per caso,
un caso che non è mai.

:P
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
Landre82
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:47

Messaggio da Landre82 »

*lizzy* ha scritto:un caso che non è mai.

:P
:D
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Mah, io e mio marito avevamo una pagina su facebook ma ci siamo tolti entrambi.
Non mi piace perchè tutti vedono i fatti di tutti e poi sto continuo invio di test, di gruppi a cui iscriversi etc etc...ma che cavolo!

No no...meglio mille volte Myspace. :roll:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Sono proprio punti di vista, su Mypace detestavo le mille richieste ogni giorno di amicizia da parte di persone che era impossibile che conoscessi... che anche se li accetti, non ti contatteranno mai :roll:
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Landre82
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:47

Messaggio da Landre82 »

Beh ad esempio, su fb basta rendersi "invisibili" sulle ricerche, così nessuno, a parte i tuoi amici che magari hanno la tua email, possono contattarti ;)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ho capitolato, da oggi mi trovate come saicosatispalmi shop (l'account personale no no e no :nasc:)...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

barbara ha scritto:Ho capitolato, da oggi mi trovate come saicosatispalmi shop (l'account personale no no e no :nasc:)...
O no! :sniff: :sniff:
Tu quoque, Barbara!
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ebbene sì, sono soccombuta alla legge dei grandi numeri :laugh:
(più che altro mi servirà per il "real" ;))
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

barbara ha scritto:ebbene sì, sono soccombuta alla legge dei grandi numeri :laugh:
(più che altro mi servirà per il "real" ;))
Bhè, in tal caso sei perdonata ;)
E tanti :crsf: :crsf: per il real!
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Pimpinella
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 16 settembre, 2008 08:36

Messaggio da Pimpinella »

barbara ha scritto:ebbene sì, sono soccombuta alla legge dei grandi numeri :laugh:
(più che altro mi servirà per il "real" ;))
... facebook è un social network, non si può usare a scopo commerciale o per farsi pubblicità... oppure è cambiato qualcosa nel regolamento?
mi sa che se non ti registri come attività commerciale (ammesso che sia possibile) ti chiuderanno la pagina...
Rispondi