Eire go brach ha scritto:.....amando visceralmente l'Irlanda che non visito dal 1996.....
xchè non riesco a convincere mia moglie a tornarci con le figlie e.... anche perchè ho una gran paura che sia un po' troppo cambiata....
ho scelto nick di conseguenza
dovrebbe significare Irlanda per sempre , ma i pareri sono discordanti ...a me va bene così
anche su altri forum metto solo nick di ispirazione Irlandese
Saluti, Mauro
L'Irlandaaa!!!! Anch'io l'adorooooo!!!!! Purtroppo ci sono stata una sola volta, nel 1997...
ehm, mio figlio si chiama di secondo nome... BRENDAN!!!!!
Gaiuccia ha scritto:...
altrimenti avrei scelto Carmilla, la diavolessa di "Elianto" libro di Stefano Benni.
nonchè la prima vampiressa della storia della letteratura (benni si è volutamente ispirato a le fanu...almeno credo )
che aveva un alter ego che si chiama mircalla (come la mia gatta e come me da qualche parte...)
il mio è una storpiatura da t9 del mio nome (carola). casuale ma mi è piaciuto un sacco e ormai è entrato nell'uso comune. si presta a un numero infinito n di storpiature tra cui la più usata è scatola da cui il nome del blog (che è ca' di scatola...)
neanche io ero sicura che si ispirasse a le fanu, anche perchè non ho mai letto "l'originale", ma è nella mia wishlist.
simpatica questa cosa del t9! anche scatola mi piace!
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
A. Einstein
Il mio nick deriva da una canzone (scelta banale, lo so) dei Verdena di circa 8 anni fa, la canzone si chiama appunto PIXEL (a quell'epoca non sapevo neanche cosa davvero fosse un pixel!!!)... una canzone che adoravo e che mi ricorda un periodo e una persona che per me sono stati molto importanti... ripeto, so che è una scelta banale, ma anche x me come x molte di voi è il nick con cui da una vita mi iscrivo a forum, siti etc... insomma ci sono affezionata ormai...
No io non so com'è
ma mi sembra inutile
dirti di più perché
non ci sei
non ci sei
Ora non sei più che mai
una visione semplice
vorrei di più perchè
non ci sei
Io tremo con lei
forse ci sei
io vorrei di più
un po' di lei
Dio contro di me
è come vorrei
sfiorarti di più
non so supersfogo che non c'è
lo so cosa qui c'è che non c'è
non so supersfogo che non c'è
lo so cosa qui c'è che non c'è
Io tremo con lei
forse ci sei
io vorrei di più
un po' di lei
Dio contro di me
è come vorrei
sfiorarti di più.
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
Ho "concepito" il nick Daffodil per un altro forum. Sulla libreria tenevo un grazioso biglietto d'auguri inglese con la scritta DAFFODILS e mi è piaciuto il suono.
Inoltre l'abbreviazione "Daffo" assomiglia al mio vezzeggiativo "vero", Raffy.
D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Io "Sayuri" dal nome della protagonista di un libro che amo molto: Memorie di una geisha!
Mi fa tanto pensare all'estremo oriente e all'affascinante cultura nipponica
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
il verdespirito è il cuore dell'assenzio, è l'euforia che regala l'artemisia, rappresenta un momento particolare della mia vita quando les fleurs du mal di baudelaire me li sentivo tutti conficcati nel cuore.
Con gli anni mi è rimasto, anche se ormai molti mi chiamano verdina, verduzzella o "la ninfa"
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Perchè Sibilla? Ovvio, perchè sono una strega , ho 300 anni e uso la scopa a metano però che la benzina costa troppo. Ora è tardi vado a mettere su il calderone sennò come spignatto?
pixel ha scritto:Il mio nick deriva da una canzone (scelta banale, lo so) dei Verdena di circa 8 anni fa
sai che anche i 24 grana ( ) hanno scritto una canzone che si chiama pixel??!!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
capire il perchè del mio nick non è certo difficile,, si tratta di una delle mie scrittrici preferite;
ho provato ad usare solo virginia, ma è sempre già usato da qualche altra, quindi ho aggiunto anche il cognome, che mi sa pure di lupi e streghe e calderoni e lune...
Il mio nick risale ai tempi in cui frequentavo un newsgroup ed alle mie prime apparizioni in rete ... all'epoca ero fresca sposa e partorii questo nick unendo banalmente i nostri nomignoli ed è contemporaneamente
un po' del mio nome all'interno del suo...mi suonava romantico
Vabbè non sarà certo il massimo della femminilità ma ormai ci sono così affezionata che non mi sono mai sforzata di trovarne uno di alternativo.
sgiompi è il "vezzeggiativo" coniato per me dal mio fidanzato (ora marito), e poi utilizzato anche dagli amici, che fa pensare a un personaggio dei fumetti un po' buffo e imbranato , che, a detta di mi conosce, pare mi si adatti perfettamente...
e vabbè!
..perchè è come mi sento..
..perchè sono unici, ognuno diverso dall'altro..sono complicati ma nel loro piccolo..puoi scovare la loro bellezza solo al microscopio..
..perchè rendono l'inverno magico
..perchè uno dopo l'altro ci regalano quell'atmosfera fiabesca e natalizia..
..perchè senza neve non è Natale..