*lizzy* ha scritto:ciao picciocche...forza e coraggio....io ho preso la patente in età da pensione quasi..qualche mese fa...rimandavo sempre....e avevo una paura leeggia leggia...
ad aprile ce l'ho fatta anche io...dalla mia piccola esperienza vi dico che fare una volta sola il l ibro dei quiz può non bastare....(io lo feci 3 volte ma a mò di gioco..) e alla guida fui sfortunata per l'istruttore davvero stron...che mi fece le guide....pensate che dalla prima guida all'ultima mostrava il suo repertorio...tagliarsi le unghie col tagliaunghie ( e relative mezzelune che schizzavano in machina....), scaccolamento intenso e profondo delle narici dx e sn...sforforamento acuto e radio a tutto volume....e da quando gli puntualizzai che detestavo la radio vista la circostanza, lui mi prese in antipatia..fino al giorno dell'esame...(aveva perdipiù pregiudizi verso gli studenti universitari...mentre amava i non studenti..)..arrazz'e personaggio ragazze...quando mi hanno dato la patente e l'esaminatore mi ha fatto i complimenti ero sul punto di sfoderare un bel ghigno al mio carissimo istruttore..ma il buon senso mi ha trattenuto....ghghghghgh...
scusate lo sfogo ma quando cè vò cè vò
per memorizzare i cartelli mi aiutavo molto col fascicoletto a parte, quello con tutti i segnali appunto e la segnaletica...e per gli incroci all'inizio prendete matitina e foglio e "immedesimatevi"...
perdonate la lungaggine...un abbraccio a todosssss
lisa
Mi hai fatto troppo divertire!
E grazie dell'incoraggiamento!
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
...sayuri credimi....ho penato!!!!! poi a metà delle guide mi son fatta più furba e mi son messa d'accordo con un altra ragazza e andavamo assieme alle guide...e ci consolavamo a vicenda con occhiate e lavate di testa al tipo.... (ne avrebbe avuto bisogno!!!! puzzidda!!!!)
comunque se non vi trovate bene con un'istruttore, cambiatelo!!!!
da me l'altro era straprenotato, quindi, aimè non potei cambiarlo!
beh ti consiglio di seguire le lezioni piuttosto che studiare a casa da sola e per l'esame pratico di svolgerlo solamente quando ti senti davvero sicura, tanto non devi studiare nozioni che non ti ricordi se non ripeti! Una volta che hai imparatoa guidare ti sarà facile riuscire ^^
Felicissima di annunciarvi che stamane ho raggiunto l'agognato traguardo!!!! LA PATENTE E'MIA!!!
Mi spiace solo di non riuscire ad essere presente come vorrei sul forum, ho passato dei giorni abbastanza pieni! Prometto che recupererò!
Un abbraccione a tutte le spalme che hanno sempre creduto in me e mi hanno supportata in questo travagliato percorso! THANK YOU!
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]