ehm, imbarazzo, ma... emorroidi?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

LaFrà

Messaggio da LaFrà »

Io ne ho sofferto tanto quando sono dovuta stare senza camminare per diversi mesi, quindi il mio era soprattutto un problema di circolazione e sedentarietà. Purtroppo, dato che le cause erano queste e che al momento non potevo cambiarle ho dovuto prendere medicinali per un po' (Daflon e crema apposita).
Quando la fase acuta è passata ho preso tisane a base di rusco e centinodia, per aiutare la circolazione e integratori di bioflavonoidi per rafforzare i capillari (mirtillo sì, e altre piante).

No ai bidet con acqua calda, l'ideale sarebbe fredda, no a sforzarsi in bagno o "indugiare" magari leggendo in attesa che ti scappi: peggiori le condizioni della vena che fuoriesce.
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

LaFrà ha scritto:no a sforzarsi in bagno o "indugiare" magari leggendo in attesa che ti scappi: peggiori le condizioni della vena che fuoriesce.
per fortuna non indugio mai :P
odio leggere in bagno
uvafragola

in questi giorni ho riflettuto sui vostri preziosi cnsigli
abolito (almeno per ora) tutti i perizoma
fatto ogni tanto il bidet freddo (voglio vedere fra un mese :roll: )
penso che comprerò qualche integratore di mirtillo o robe simili, nel senso che è una vita che voglio comprarli, data la mia circolazione da bradipo morto :? , e dunque è un'occasione
poi mi sono accorta che spesso sto seduta in una posizione sbagliatissima, in cui poggio tutto il mio dolce peso proprio :oops: (sto sul bordo della sedia, ma con la schiena vado indietro fino allo schienale, dunque tutto il peso scarica proprio lì). sapete che penso che sia questa abitudine a danneggiarmi molto? ogni tanto mi alzo indolenzita :shock:
così, ve lo volevo dire, e dirvi che va un po' meglio
dunque vi ringrazio molto :)
Azabel

Messaggio da Azabel »

io non ne ho mai sofferto, ma se non erro bisognerebbe evitare cibi piccanti, caffeina e fritti, mentre le patate dovrebbero aiutare a fare la cacchina piu` morbida..
Non ho dati certi, ma di sicuro evitare ste cose male non dovrebbe fare
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

potrebbe anche essere un piccola ragade...

le emorroidi chiarimao che le abbiamo tutti, è quando si ingrossano e fanno male che c'è il problema...

io ho una piccola ragade, che è una specie di cicatrice e purtroppo quando non sono regolare e le feci sono dure, capita che mi si tagli di nuovo e che mi esca un pò di sangue..

anche io la prima volta ho avuto una paura folle!!!!!

per fortuna che mia sorella è medico e mi ha consigliata subito!!!

ovviamente sì, ci sono tutte quelle cose prevetnive tipo non mangiare questo o mangiare tanto di quell'altro (a fare l'elenco faccio notte.. :-)), fare yoga ok etc etc

però chiedi al medico e fatti vedere da lui!!
quantomeno per sapere l'entità del problema...
uvafragola

Azabel ha scritto:se non erro bisognerebbe evitare cibi piccanti, caffeina
:oops:
metto il peperoncino ovunque
sto diventando caffeinomane

ok, devo darmi una regolata :oops:
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

aqua tantissima , frutta, verdura cotta, no patate fanno da tappo!!
riso solo integrale, no pepe, peperoncino poco, depurare il fegato (tipo amaro Giuliani ) ma meglio ad es. (Primum di specchiasol) marca che non amo molto ma Primum è una scopa senza conseguenze spiacevoli.
esternamente cercare pomata con rusco ed ippocastano
Io ho sofferto una volta sola ed in 10 -15 gg finito tutto
sono convintissimo comunque per sovraccarico fegato
chiedi medico, meglio se omeopata visto che conviene andare a monte del problema per evitare ricadute
Saluti Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Penny

Messaggio da Penny »

Mia mamma ne soffriva tanto, il parto di mio fratello le ha lasciato questo regalo.

Non ne soffre più da quando usa la pomata AVENOC, un preparato della Boiron che le ha suggerito l'omeopata. Si spalma in zona la mattina e la sera dopo il lavaggio.

No al ghiaccio o all'acqua troppo fredda, sclerotizza le pareti delle vene e peggiora la situazione!!! :shock:
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.

il mio blog - il mio sito
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ehm..mi vergogno un po'.. ma devo tirare su qst topic!!! ieri sera ho preso uno spavento! ho sentito sta pallilna lì dietro!!!! ok..ora sono calma ma fa fastidio. Ho messo burro karitè+aloe perché ho letto da qualche parte che fa bene..ma mi è venuto un dubbio...sono al mio primo utilizzo di coppetta..non è che nn esendo pratica, spingi spingi x farla scendere ed e sceso altro??? però non mi sembrava di spingere così tanto con i muscoli laà dietro!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

gaf non sono esperta di emorroidi, però non credo che per spingere fuori la coppetta sia necessaria la stessa forza che per evacuare... :oops:
Tutto per un'unica meraviglia.
Aura84

Messaggio da Aura84 »

@gaf: io ho sofferto un pò di tutto in quelle zone (ragadi, emorroidi esterne e interne che riassorbendosi mi hanno lasciato anche dei penzolini di ciccia, etc) e il mio medico mi ha sempre detto che in concomitanza con le mestruazioni è più facile che si presenti il disturbo, se non ricordo male perchè c'è una maggior pressione in nele zone basse... Quindi più che alla coppetta darei la colpa a quello, anche se non è di certo la causa scatenante, ma un motivo in più perchè ti sia uscita in questi giorni...
gaf81

Messaggio da gaf81 »

grazie ragazze! proprio ora ch esono riuscita ad usarla mi sarebbe venuto male se fosse dovuto a lei! Sono più tranquilla
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
piper

Messaggio da piper »

Micia ha scritto:quando inizi fammi sapere che ho qui un libro con una serie di posizioni da effettuare tutti i giorni per questo "problema". Aiuta specificatamente la circolazione da quelle parti :patpat:
dato che è rispuntato questo topic in concomitanza con il ritorno di questo problemino (maledetta gravidanza!!!) ti chiedo le posizioni yoga consigliate, così magari le propongo al corso di yoga per mamme :mrgreen:

inoltre aggiungo che l'ungento all'achillea di tea natura fa davvero miracoli lo ho preso tempo fa per "sicurezza" ma ormai lo metto 2-3 volte al giorno e devo dire che mi dà un sollievo e allevia la situazione.

Ormai sono al punto che cerco di aspettare di dover far pipì fino all'ultimo per non stare troppo seduta sul water, non dico altro :evil: se sono a casa per fortuna riesco a farmi bidet e mettere unguento subito, se no la pago tutto il giorno!!!♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
maracas

Messaggio da maracas »

Io sospetterei dei tanga e periziomi senza dubbio. Una pressione in più! Senza contare che camminando sfregano la zona e tengono umido più vicino alla parte intima! :?
Francesca
piper

Messaggio da piper »

io non uso perizomi e tanga... sicuramente nel mio caso la ricomparsa è dovuta a gravidanza + ripresa del lavoro che mi porta a stare a lungo in piedi e a lungo seduta su sedie di legno dure come i sassi.... oggi devo cercare di riposarmi altrimenti mi sa che lunedì non torno a lavorare :cry:
Rispondi