[ordine collettivo] spedite TUTTE! ponpon

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

MadMarlene
Messaggi: 75
Iscritto il: domenica 02 dicembre, 2007 21:43

Messaggio da MadMarlene »

Ciao, posso partecipare anch'io?
alcune fragranze non le avevo prese con lola e mi sono pentita......

se si

200 monoi
200 quercia
200 violetta (perchè mi è piaciuta tantissimissimo)


grazie a tutte :)

soffro di shopping compulsivo da fragranze.... :oops:


Nei saponi sono più o meno 10-15 ml su KG di grassi
nel balsamo o burro corpo 5-6 gocce su 100 ml ma dipende dall'intensità della fragranza (e dal proprio naso)...
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

@ Vale aspetto conferma, anche con i grammi desiderati! :D

@Leti :love: io ne ho preso 300 di assenzio, 100 di violetta e 200 di quercia (ho fatto un ordine multiplo con amiche)
Il conto di Trilly è stato questo:
Violetta 6
Quercia 12
Assenzio 18
Spedizione fornitore 0.5
Flaconi 3.0
Pacco celere 9.10
Totale 48.6

(spero di trovare anch'io le bottigliette a 50 centesimi... :? Trilly ha mandato 6 flaconi, poi con le amiche abbiamo suddiviso ulteriormente )


Sul sito di Lola trovi qualche "dose", io sto sperimentando... :crsf:

@easyde nel bagnoschiuma nuovo del negozio penso di sì (l'ho comprato per questo, devo chiudere l'ordine); in viso non lo metterei, come dicevo prima; fragranze +oe insieme non lo so... Trilly, help me! :?:

@gaiuccia anche due settimane! ancora non so quali neanche io...

@ale xa penso di sì... Trilly, help me! :?:

@madmarlene ne sai più di me. Vuoi spiegare qualcosa di queste fragranze? :)

Buona notte...

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
MadMarlene
Messaggi: 75
Iscritto il: domenica 02 dicembre, 2007 21:43

Messaggio da MadMarlene »

Scusa Malinche, non volevo fare la maestrina... :oops:

ti dico tutto quello che so:
sono fragranze (sintetiche) sono buonissime per saponi e creme

io mi regolo molto a naso... diciamo che per il viso preferisco usare gli o.e. e quindi non metto fragranze sintetiche in tonici e creme ma probabilmente nulla vieta a farlo. Sono fragranze cosmetiche e quindi le stesse che ci troviamo nelle creme di profumeria / erboristeria. (ma qui meglio aspettare l'OK delle più esperte)

per i saponi 10-15 ml / KG di grassi è quello che ho letto sul mio sapone...
poi va molto a gusto.... diciamo che l'assenzio ha un profumo molto delicato quindi qualche goccia in più non guasta

mandorla è moooolto buono ma "forte" e quindi con poche gocce profumi 100 ml di crema base non puzzona (tipo quelle con karitè deodorizzato e oli base inodore o poco marcati)

nelle bombe frizzanti ne uso un po' di più (sempre a naso) perchè mi piacciono un po' più intense anchè perchè vanno nell'acqua e non direttamente a contatto .

Nei burri di cacao moooolto meglio o.e. e aromi tipo A.Z. perchè le fragranze spesso sono amare e ti lasciano con le lacrime agli occhi :cry:

- Cioccolato è buonissimo e leggero non ha quel profumo sinteticoso che a volte si sente nei prodotti con tal nome....

- Assenzio uno spettacolo
- Quercia l'ho snasato da una ragazza che lo ha preso e me ne sono innamorata è fresco un po' maschile un po' intrigante
- Vaniglia è molto leggero sa di vaniglia ma non da alla testa o nausea come alcuni profumi
- latte dolce sa un po' di latte di miele di mou è molto goloso
- iris (io ho polline d'iris) è fiorito delicato buono
-cannella snasato così non intriga molto devo provare a diluirlo è molto forte e un po' pungente... ma sicuramente diluito nelle creme sarà buono
- miele è golosissimo mi ricorda il doccia perlier
- cocco sa di estate
mi rendo conto che non so descrivere i profumi... va beh se sbirciate il link di lola ci sono delle descrizioni di somiglianza su alcune fragranze... forse è meglio :)

se mi viene in mente qualcosa d'altro aggiungo

ciao
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Madmarlene grazieeeeeeeee!!! :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

mali,sai dirci anche i costi indicativi per gli oli essenziali?
grazie :)
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Mali sono molto indecisa,sai? Un pò mi blocca il fatto che siano sintetiche e un pò il fatto che io sono ancora talmente lontana dallo spignatto che mi chiedo cosa mi riempio a fare di questa roba.Magari mi prendo ancora qualche giorno per pensare e comunque resto a disposizione se per qualcuna delle fragranze che ho citato avete bisogno di una persona in piu' per raggiungere il kg da ordinare.
P.S. il latte dolce è quella che mi dispiace di piu' perdere perchè le altre tra Aromazone o altre soluzioni(avevo pensato per.es alle fialette di aroma di mandorla per dolci...)in qualche modo si trovano.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Cleo ha scritto:mali,sai dirci anche i costi indicativi per gli oli essenziali?
grazie :)
non avendomi scritto nulla Trilly che renda i costi differenti dalle fragranze, immagino abbiano lo stesso costo
(che dite, è buono?)
:?: Trilly, se ci leggi confermi?
valefaramir ha scritto:Mali sono molto indecisa,sai? Un pò mi blocca il fatto che siano sintetiche e un pò il fatto che io sono ancora talmente lontana dallo spignatto che mi chiedo cosa mi riempio a fare di questa roba.Magari mi prendo ancora qualche giorno per pensare P.S. il latte dolce è quella che mi dispiace di piu' perdere perchè le altre tra Aromazone o altre soluzioni(avevo pensato per.es alle fialette di aroma di mandorla per dolci...)in qualche modo si trovano.
Vale, anch'io spignatto poco... ancora! :D
Però metterle in 100 grammi di alcool e fare il profumo mi ha tentato... (fra una settimana sarà pronto, dirovvi! ;) )
Quel che penso è che sia igiene mentale evitare il più possibile l'acquisto sfrenato. Io farei così: stavolta mi asterrei. E magari qualcuna che prende il latte dolce te ne manda un pocariello (io purtroppo no... non mi piace... :oops: ) così puoi testarlo... Che ne pensi? :)
Ultima modifica di malinche il domenica 26 ottobre, 2008 15:32, modificato 1 volta in totale.
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Si hai ragione mi astengo:sto già cominciando ad accumulare oli essenziali(che per lo meno metto nel bagno e nell'olio da massaggio) però è in effetti assurdo comprare troppe cose e con troppo anticipo. Magari,come dici,tu prima o poi organizzo uno scambio per assaggiarlo.
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

:o oh mamma......!!!!!!!! :love:
Avatar utente
koala
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:01

Messaggio da koala »

Sicuramente parteciperò anch'io, mi stavo già maledicendo per essermi fatta scappare l'ordine sul forum di lola. :oops:

Sono ancora indecisissima su quali fragranze prendere, ma qualcuna la prenderò sicuramente. :love:
Trilly
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 00:47

Messaggio da Trilly »

Eccomi qui :)

Vediamo se riesco a rispondere a tutte le domande.

Le fragranze sono sintetiche (anche perchè di fragranze naturali non ne esistono a parte gli oe) ma sono tutte senza allergeni, quindi le uso tranquillamente anche per il viso.
Come giustamente diceva madmarlene sono fragranze ad uso cosmetico quindi vengono normalmente utilizzate dalle aziende per i prodotti che troviamo in commercio.
Ovviamente per le dosi vado a naso, ma indicativamente per viso un paio di gocce su 100gr, per creme corpo dall'1 al 2%, nei detergenti anche qualcosa in più ma ovviamente ripeto va a piacere, alcune fragranze sono molto più intense di altre.

Per i prezzi vi posto quelli già ivati per i 100gr così potete avere un'idea più precisa, ci sarà poi solo da aggiungere spedizione e flacone.

A proposito malinche, magari ci organizziamo se non trovi i flaconi a poco prezzo facciamo un conto di quelli che ti servono e se riusciamo a farli stare nel paccone te li spedisco io :)

Violetta 6
latte e zucchero 4.8
frangipane 4.8
Cioccolato 5.4
Quercia 6
Cannella 6.6
Mandorla 4.8
Assenzio 6
Cocco 4.8
Vaniglia 6
Vaniglia orchidea 6
Orchidea purpurea 6
Iris 5.4
Monoi 4.80
Frutti rossi 6.00
Miele 4.20
Gelsomino 4.80
Muschio bianco 5.00

Oli essenziali 100gr
Anice 5.50
Arancio dolce 3.20
Citronella 4.00
Eucaliptus 4.00
Lavanda 6.00
Limone 6.00
Mandarino 7.70
Melissa 5.00

Spero di aver risposto a tutte le domande, nei prossimi giorni mi collegherò saltuariamente quindi se non vi rispondo subito non vi allarmate

:)
Ultima modifica di Trilly il martedì 28 ottobre, 2008 13:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fulmy87
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 21 settembre, 2008 13:53

Messaggio da fulmy87 »

Se sono in tempo vorrei aggiungermi anch'io..Vi faccio sapere a breve cosa prendo..

Elena
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

anche io anche io :love:
ci penso su bene,fosse per me le prenderei tutte :oops:
i prezzi sono ottimi!!!

(e se qualcuna di milano e dintorni -o anche reggio emilia!!!- ordina qualcosa possiamo dividere le spese di spedizione ;-) )
Avatar utente
fulmy87
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 21 settembre, 2008 13:53

Messaggio da fulmy87 »

Sicuro:
Assenzio 100
Quercia 100

Devo pensarci un po su per quanto riguarda il muschio...Mi piace molto ma non tutti quelli che ho snasato mi sono piaciuti...
Gli altri non li conosco...Magari riuscite a convincermi per qualcos'altro... :twisted:
Avatar utente
Gaiuccia
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 01:45

Messaggio da Gaiuccia »

malinche ha scritto: @gaiuccia anche due settimane! ancora non so quali neanche io...
ok, grazie! allora ci penso, perchè sarei in bolletta, ma... :love:
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
A. Einstein
Rispondi