@Rael...avevo capito l'origine fantastica del tuo nome,eppure mi suonava anche tra il gaelico e l'ebraico,pensa un po'(so'matta,sa?!?

Sinceramente il nome Rael, non so da cosa venga, magari hai pure ragione tuadrianna ha scritto:@Rael...avevo capito l'origine fantastica del tuo nome,eppure mi suonava anche tra il gaelico e l'ebraico,pensa un po'(so'matta,sa?!?)
Povero... è mancato la settimana scorsaE' il personaggio interpretato da Heath Ledger in "Brokeback Mountain"
Spiegazione esaurientissima!Il motivo del mio nick l'ho spiegato talmente tante volte (l'ultima volta a liquirizia via mp, se non ricordo male Very Happy) che non potrei contarle, ma non mi dispiace rispiegarlo ancora, perchè lo adoro ed ho con lui un legame affettivo.
Eh già, qui a Bologna la mortadella Alcisa è un po' un'istituzione ;-)alcisa ha scritto:girando col carrello nei banchi del super mi sono accorta che esiste una mortadella marcata con il mio nick!!!![]()
![]()
![]()
Grazie cucciolaSerena ha scritto: Nu, lacrimuccedaii!!
Ma tanti tanti tanti :
Ma no... non è triste usare il proprio nome intero, secondo me è un sinonimo di riuscire a mettersi in gioco 'esponendosi' con un appellativo così intimo come il proprio nome. In altri forum ho usato altri nick in passato ma per me era come una sorta di protezione dagli altri... me timidaPatrizia ha scritto:Solo che è la classica domanda banale che si trova in ogni forum (dopo che musica ascoltate?).![]()
Ma ve la fo lo stesso: come avete scelto il vostro nick?
M'incuriosisce sapere come avete scelto i vostri nick perché ce ne sono che mi piacciono assai e altri che m'incuriosiscono... sarà che la mia fantasia in fatto di nick è uguale a zero. Di solito sono Paty perché in famiglia mi chiamano così, ma non so nemmeno perché quando mi sono iscritta su Scts ho messo il nome interoChe triste!
Il mio preferito è Malinche perché ho studiato parte della storia del Messico (in realtà più in riferimento alla cultura cicana in US...) per un esame e la sua figura mi ha colpita molto.
Mi piace Satine che suona dolce ed elegante.
Raeldelmare l'ho letto Real per mesi...![]()
Serese mi fa venire in mente le ciliege: in Venete si chiamano sarese
BettyBennet mi ricorda la catena di supermercatima (nella mia ignoranza) mi dà l'idea di essere un personaggio di un libro
![]()
Tomatina è dolcerrimo![]()
Azahar è spagnolo... e tutto ciò che è spagnolo è splenderrimo (gli uomini soprattutto)
Remedios... mi devi spiegare il perché di questo nick
Per ora non mi viene altro (meno male direte!)
Spero di non aver offeso nessuno... tranne la vostra intelligenza con questo topic stupido![]()
Alhexandra ha scritto:non so se c'è già questo tema, ma siccome sono curiosa, ecco che ve lo chiedo (altrimenti chiudete... e scusate...![]()
![]()
)
Come avete scelto il vostro "nome da battaglia"?
Io ho scelto il mio ALHEXANDRA perché la parola HEX(E) in tedesco significa strega![]()
Passo la palla!!!
ruby ha scritto:ruby per 2 motivi:
1 - é il mio colore preferito (ruby red=rosso rubino)
2 - Ruby Tuesday dei Rolling Stones, una canzone a cui sono molto legata
elsatar ha scritto:Alhexandra grazie per la tua curiosotà
Io ho scelto Elsatar perche è l'unione di: Elsa e Tarzan
sono i due "eroi" della mia infanzia con i quali mi sono identificata e grazie ai quali sono riuscita a sopravvivere:
Elsa è "Nata libera" la leonessa protagonista dell'omonimo telefilm, una leonessa adottata da una coppia umana e poi rieducata alla vita selvatica
Tarzan è uno che ha dovuto coltivare la sua parte umana in assoluta solitudine compiendo il percorso inverso rispetto a Nata libera: dal selvatico all'addomesticato
Ciao Elsatar
WaxSimulacra ha scritto:Wow bellissimo il significato del tuo nick Elsatar...
il mio è più banale...è il nome di una canzone dei Mars Volta, il mio gruppo preferito...ogni volta che li ascolto vado in trance!!!!!
Vera ha scritto:Vera è il mio nome, e mi piace molto; lo uso "in chiaro" come segno di trasparenza, non riesco più a nascondermi dietro ad un nick name...
ClaCla ha scritto:Semplice semplice......e' parte del mio nome e un'amica cara mi chiama Cla
elsatar ha scritto:GrazieWaxSimulacra ha scritto:Wow bellissimo il significato del tuo nick Elsatar...
il mio è più banale...è il nome di una canzone dei Mars Volta, il mio gruppo preferito...ogni volta che li ascolto vado in trance!!!!!![]()
quando ho fatto il primo account di posta l'amico che mi aiutava mi ha detto: "Dai, scegliti un nome da battaglia!" di getto mi è venuto questo
Elsatar
Simonetta ha scritto:è il mio nome
alcisa ha scritto:Ho pianto davanti a quel filmelsatar ha scritto::
Elsa è "Nata libera" la leonessa protagonista dell'omonimo telefilm, una leonessa adottata da una coppia umana e poi rieducata alla vita selvatica, era il mio preferito quando ero piccolina
![]()
Il mio username è un pò banalotto, ho usato le iniziale del mio nome CI e quello dei miei figli AL e SA e puo ho unito il tutto : ALCISA
Ho scelto questo perchè così mi sembra sempre di averli accanto a me anche quando sono qui con voi
S*barbie ha scritto:S*barbie perchè...è una persecuzione!![]()
La motivazione è altresì poetica: vacanza nei paesi baschi con due mie amiche diversi anni fa. Mood: perennemente ubriaco. Problematiche salienti: ricordarsi i nomi.
Soluzione: ci chiamavamo reciprocamente Barbie per non sforzare le meningi.![]()
Poi a me il soprannome è rimasto, con l'aggiunta della S che è l'iniziale del mio vero nome (Sabina).
Ora TUTTI i miei amici mi chiamano Sbarbie. Non so come sia potuto accadere ma questa cosa ha preso piede anche tra coloro che le amiche con cui sono andata in vacanza nemmeno le conoscono!
Alhexandra ha scritto:
PiccolaStellaSenzaCielo ha scritto:[OT: ma è da così tanto che non scrivo?Scusate, ma ho avuto problemi con Internet].
Allora, il mio lunghissimo nickname è, come credo già sappiate, il titolo della mia canzone preferita di Ligabue...
In realtà avrei voluto chiamarmi Paperina (soprannome che mi viene dato anche nella "vita reale" e che mi calza a pennello) ma il nick era già occupato...
BlackCat ha scritto:Cat perchè adoro i gatti, non nel senso che semplicemente mi piacciono...mi identifico proprio con loro...provo una profonda empatia nei confronti di questo animale (spesso penso che se i buddisti avessero ragione sul fatto della reincarnazione allora io sicuramente sono stata un gatto nella mia vita precedente). e poi ci assomigliamo molto come carattere.
![]()
..e poi ho scelto il gatto nero perchè tra tutti è quello che più mi affascina e perchè essendo il più perseguitato mi sta anche più simpatico
Sayuri ha scritto:Io Sayuri perchè ammaliata dal romanzo di Arthur Golden "Memorie di una geisha" (Sayuri è il nome della protagonista) e stregata dalle tradizioni e dai costumi del Sol Levante![]()
![]()
Visiterò l'estremo oriente, un giorno... mcm
Owis ha scritto:OWIS invece è SIMO (mi chiamo Simona) del tutto rovesciato, piedi in aria e testa a terra...come mi sentivo io quando ho deciso di capovolgere il mio stile di vita e sensibilizzarmi all'ambiente e quindi all' eco-bio
Irene ha scritto:sono una gradne fan di Irene Cara.
"FAME! I WANNA LIVE FOREVER....
I WANNA LEARN HOW TO FLY!!!"
Per chi non sa chi è lei, è l'attrice-cantante che ha interpretato Coco nel film "Saranno famosi", e la voce della canzone Fame.
in più cantava anche "What a feeling" nella colona sonora di "Flashdance", nella scena in cui Alex balla al provino![]()
ecco il perchè del mio nick...![]()