I vostri nick

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

adrianna

Messaggio da adrianna »

il mio è banalissimo:crasi(=unione) di cognome+nome(che,tra parentesi,grazie alla "fantasia"dei miei genitori,si somigliano pure).
@Rael...avevo capito l'origine fantastica del tuo nome,eppure mi suonava anche tra il gaelico e l'ebraico,pensa un po'(so'matta,sa?!? ;) ) :D
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Serena

Messaggio da Serena »

RaelDelMare ha scritto: Quanto sei dolce :)
Comunque ci hai preso, la *mia* Rael, era esattamente come tu la descrivi e mi hai veramente commosso :cry:
Nu, lacrimucce :sniff: daii!!
Ma tanti tanti tanti :ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
robboh

Messaggio da robboh »

Uso questo nick dalla prima volta che ho scritto, nel lontano 98, ai tempi dei newsgroup.
L'ho composto prendendo l'inizio del mio nome e aggiungendoci la parola che uso di più: 'boh?!' :roll:
Roberta
dubito... ergo sum
silvia

Messaggio da silvia »

margherita ha scritto:Il mio nick è anche il mio nome.
L'ho scelto perchè avevo -e ho tutt'ora- bisogno si semplicità e trasparenza.
Qui vorrei presentarmi per quella che sono, senza maschere, pose, vezzi.......
..... :) :) stesso motivo per cui ho scelto il mio nome.....
alcisa

Messaggio da alcisa »

girando col carrello nei banchi del super mi sono accorta che esiste una mortadella marcata con il mio nick!!! :shock: :shock: :shock:
oh my god!!! adesso mi sentirò chiamare la signora Mortadella? ...che a qualcuno ha portato sfortuna, purtroppo :?
ma di tanti nomi proprio il mio dovevano scegliere come marchio?
...oink, oink saluti dalla porcellina :lol: :lol:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

adrianna ha scritto:@Rael...avevo capito l'origine fantastica del tuo nome,eppure mi suonava anche tra il gaelico e l'ebraico,pensa un po'(so'matta,sa?!? ;) ) :D
Sinceramente il nome Rael, non so da cosa venga, magari hai pure ragione tu :)

@Alcisa: ma looool :lol:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Serena

Messaggio da Serena »

Alcisa :lol: :lol: :lol:

(io invece volevo chiedere i diritti sulle bambole "sciu sciu". Espressione che usavo sempre intorno ai 14/15 anni. La usavo talmente tanto che un paio di amici mi chiamavano così. Beh, quando ho visto la pubblicità di 'ste bambole ci ero rimasta proprio male!!
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

E' il personaggio interpretato da Heath Ledger in "Brokeback Mountain"
Povero... è mancato la settimana scorsa :|
Il motivo del mio nick l'ho spiegato talmente tante volte (l'ultima volta a liquirizia via mp, se non ricordo male Very Happy) che non potrei contarle, ma non mi dispiace rispiegarlo ancora, perchè lo adoro ed ho con lui un legame affettivo.
Spiegazione esaurientissima! :D
Che poi... sono solo io che non ho la più pallida idea di cosa sia un gioco di ruolo in Internet? :shock: Mi spiegate?
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

alcisa ha scritto:girando col carrello nei banchi del super mi sono accorta che esiste una mortadella marcata con il mio nick!!! :shock: :shock: :shock:
Eh già, qui a Bologna la mortadella Alcisa è un po' un'istituzione ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Serena ha scritto: Nu, lacrimucce :sniff: daii!!
Ma tanti tanti tanti :ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Grazie cucciola :*:* (è bellissima la faccina con l'orsetto *_*)
:oops:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
maqroll

Messaggio da maqroll »

Soltanto ieri mi sono accorto di aver tanti nick-omonimi, in giro per la rete :oops: .

Lo pseudonimo che adotto, per la prima volta ed in esclusiva ;) (non scrivendo da tanto, e con altro nick, in Politica On Line), è il nome di un personaggio letterario: Maqroll el Gaviero, appunto.
E' il personaggio principale e ricorrente di più racconti di Alvaro Mutis, scrittore colombiano (uno dei quali -forse il più noto, anche perché ne è stato tratto un film -che non era un granché-, è intitolato "Ilona arriva con la pioggia").
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(Antonio Machado)
Serena

Messaggio da Serena »

RaelDelMare ha scritto: Grazie cucciola :*:* (è bellissima la faccina con l'orsetto *_*)
:oops:
Prego :*
E vero che è bella?A me piace un sacco :D
Daniela

Re: I vostri nick

Messaggio da Daniela »

Patrizia ha scritto:Solo che è la classica domanda banale che si trova in ogni forum (dopo che musica ascoltate?). :D
Ma ve la fo lo stesso: come avete scelto il vostro nick?
M'incuriosisce sapere come avete scelto i vostri nick perché ce ne sono che mi piacciono assai e altri che m'incuriosiscono... sarà che la mia fantasia in fatto di nick è uguale a zero. Di solito sono Paty perché in famiglia mi chiamano così, ma non so nemmeno perché quando mi sono iscritta su Scts ho messo il nome intero :bee: Che triste!

Il mio preferito è Malinche perché ho studiato parte della storia del Messico (in realtà più in riferimento alla cultura cicana in US...) per un esame e la sua figura mi ha colpita molto.
Mi piace Satine che suona dolce ed elegante.
Raeldelmare l'ho letto Real per mesi... :D
Serese mi fa venire in mente le ciliege: in Venete si chiamano sarese :)
BettyBennet mi ricorda la catena di supermercati :P ma (nella mia ignoranza) mi dà l'idea di essere un personaggio di un libro :?:
Tomatina è dolcerrimo :cuore:
Azahar è spagnolo... e tutto ciò che è spagnolo è splenderrimo (gli uomini soprattutto :P)
Remedios... mi devi spiegare il perché di questo nick :D

Per ora non mi viene altro (meno male direte!)
Spero di non aver offeso nessuno... tranne la vostra intelligenza con questo topic stupido :P :D
Ma no... non è triste usare il proprio nome intero, secondo me è un sinonimo di riuscire a mettersi in gioco 'esponendosi' con un appellativo così intimo come il proprio nome. In altri forum ho usato altri nick in passato ma per me era come una sorta di protezione dagli altri... me timida :oops:
Serese

Messaggio da Serese »

Alhexandra ha scritto:non so se c'è già questo tema, ma siccome sono curiosa, ecco che ve lo chiedo (altrimenti chiudete... e scusate... :oops: :oops: :oops: )

Come avete scelto il vostro "nome da battaglia"?
Io ho scelto il mio ALHEXANDRA perché la parola HEX(E) in tedesco significa strega :P

Passo la palla!!!
ruby ha scritto:ruby per 2 motivi:

1 - é il mio colore preferito (ruby red=rosso rubino)
2 - Ruby Tuesday dei Rolling Stones, una canzone a cui sono molto legata

:)
elsatar ha scritto:Alhexandra grazie per la tua curiosotà :)

Io ho scelto Elsatar perche è l'unione di: Elsa e Tarzan
sono i due "eroi" della mia infanzia con i quali mi sono identificata e grazie ai quali sono riuscita a sopravvivere:

Elsa è "Nata libera" la leonessa protagonista dell'omonimo telefilm, una leonessa adottata da una coppia umana e poi rieducata alla vita selvatica

Tarzan è uno che ha dovuto coltivare la sua parte umana in assoluta solitudine compiendo il percorso inverso rispetto a Nata libera: dal selvatico all'addomesticato

Ciao Elsatar
WaxSimulacra ha scritto:Wow bellissimo il significato del tuo nick Elsatar...

il mio è più banale...è il nome di una canzone dei Mars Volta, il mio gruppo preferito...ogni volta che li ascolto vado in trance!!!!! :P
Vera ha scritto:Vera è il mio nome, e mi piace molto; lo uso "in chiaro" come segno di trasparenza, non riesco più a nascondermi dietro ad un nick name... :)
ClaCla ha scritto:Semplice semplice......e' parte del mio nome e un'amica cara mi chiama Cla :P
elsatar ha scritto:
WaxSimulacra ha scritto:Wow bellissimo il significato del tuo nick Elsatar...

il mio è più banale...è il nome di una canzone dei Mars Volta, il mio gruppo preferito...ogni volta che li ascolto vado in trance!!!!! :P
Grazie :oops:

quando ho fatto il primo account di posta l'amico che mi aiutava mi ha detto: "Dai, scegliti un nome da battaglia!" di getto mi è venuto questo :)

Elsatar
Simonetta ha scritto:è il mio nome ;)
alcisa ha scritto:
elsatar ha scritto::
Elsa è "Nata libera" la leonessa protagonista dell'omonimo telefilm, una leonessa adottata da una coppia umana e poi rieducata alla vita selvatica
Ho pianto davanti a quel film :oops: , era il mio preferito quando ero piccolina :)

Il mio username è un pò banalotto :oops:, ho usato le iniziale del mio nome CI e quello dei miei figli AL e SA e puo ho unito il tutto : ALCISA
Ho scelto questo perchè così mi sembra sempre di averli accanto a me anche quando sono qui con voi :)
S*barbie ha scritto:S*barbie perchè...è una persecuzione! :P
La motivazione è altresì poetica: vacanza nei paesi baschi con due mie amiche diversi anni fa. Mood: perennemente ubriaco. Problematiche salienti: ricordarsi i nomi.
Soluzione: ci chiamavamo reciprocamente Barbie per non sforzare le meningi. :D
Poi a me il soprannome è rimasto, con l'aggiunta della S che è l'iniziale del mio vero nome (Sabina).
Ora TUTTI i miei amici mi chiamano Sbarbie. Non so come sia potuto accadere ma questa cosa ha preso piede anche tra coloro che le amiche con cui sono andata in vacanza nemmeno le conoscono! :shock:
Alhexandra ha scritto::lol:
PiccolaStellaSenzaCielo ha scritto:[OT: ma è da così tanto che non scrivo? :o Scusate, ma ho avuto problemi con Internet].
Allora, il mio lunghissimo nickname è, come credo già sappiate, il titolo della mia canzone preferita di Ligabue...
In realtà avrei voluto chiamarmi Paperina (soprannome che mi viene dato anche nella "vita reale" e che mi calza a pennello) ma il nick era già occupato... :P
BlackCat ha scritto:Cat perchè adoro i gatti, non nel senso che semplicemente mi piacciono...mi identifico proprio con loro...provo una profonda empatia nei confronti di questo animale (spesso penso che se i buddisti avessero ragione sul fatto della reincarnazione allora io sicuramente sono stata un gatto nella mia vita precedente :D ). e poi ci assomigliamo molto come carattere. :)

..e poi ho scelto il gatto nero perchè tra tutti è quello che più mi affascina e perchè essendo il più perseguitato mi sta anche più simpatico ;)
Sayuri ha scritto:Io Sayuri perchè ammaliata dal romanzo di Arthur Golden "Memorie di una geisha" (Sayuri è il nome della protagonista) e stregata dalle tradizioni e dai costumi del Sol Levante :cuore: :cuore:
Visiterò l'estremo oriente, un giorno... mcm
Owis ha scritto:OWIS invece è SIMO (mi chiamo Simona) del tutto rovesciato, piedi in aria e testa a terra :P ...come mi sentivo io quando ho deciso di capovolgere il mio stile di vita e sensibilizzarmi all'ambiente e quindi all' eco-bio :)
Irene ha scritto:sono una gradne fan di Irene Cara. :lol:

"FAME! I WANNA LIVE FOREVER....
I WANNA LEARN HOW TO FLY!!!"

Immagine

Per chi non sa chi è lei, è l'attrice-cantante che ha interpretato Coco nel film "Saranno famosi", e la voce della canzone Fame.
in più cantava anche "What a feeling" nella colona sonora di "Flashdance", nella scena in cui Alex balla al provino :love:
ecco il perchè del mio nick... :lol: :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Erato

Erato

Messaggio da Erato »

è il nome della musa ispiratrice della poesia d'amore.. mi è sempre piaciuta la mitologia e in più qualche anno fa scrivevo molte poesie d'amore.. quindi ho pensato che potesse calzarmi a pennello.. :P
Rispondi