inizio la mia presentazione scusandomi per aver postato prima una consulenza sull spignattamento anzichè presentarmi............sarà perchè è da un po' che ogni giorno vi leggo, e cerco le vostre soluzioni e consigli, che mi sembrava di essere già "della partita".............
Mi chiamo Eva, e il mio nick è un insieme di cose che vanno dal fatto che sono felicemente mamma di Serena che ha 19 mesi, ad un richiamo verso la MadreTerra nella sua più intima essenza (Gaia, appunto)...........
Che vi posso dire di me?quasi 34 anni, mamma come già detto, vivo a Savona, e fino a poco tempo fa l'espressione massima di ecologico per me era la raccolta differenziata (di cui sono sostenitrice abbastanza estremista, soprattutto da quando è nata la bambina)..............
Non so nemmeno raccontarvi il lento processo che mi ha portato piano piano a cambiare le mie abitudini da consumatrice e da abitante di questo pianeta, ma posso dirvi che fino ad oggi questo ha comportato una conversione quasi totale al biologico (almeno dove possibile, e compatibilemnte con la vita da mamma che lavora), all'iscrizione al Gas della mia zona e all'abbandono totale e al rifiuto quasi categorico di detersivi e prodotti per la persona che non abbiano un'INCI completamente o quasi verde...........è più forte di me............non ce la faccio proprio a chiudere gli occhi e a spalmare................non sapete la fatica che mi costa a volte finire i prodotti tradizionali che ho a casa e il sollievo che provo quando riesco a sostituire (quando ce n'è bisogno, perchè nel mio percorso ho anche realizzato quante cose superflue, mi sembravano invece indispensabili) con alternative 100% naturali............
Tanto per farsi qualche esempio.............sono passata da 3 detrersivi diversi per il bucato

Ciao e a presto