Mammagaia e la nanetta ecobio

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Mammagaia

Mammagaia e la nanetta ecobio

Messaggio da Mammagaia »

Ciao a tutte/i,

inizio la mia presentazione scusandomi per aver postato prima una consulenza sull spignattamento anzichè presentarmi............sarà perchè è da un po' che ogni giorno vi leggo, e cerco le vostre soluzioni e consigli, che mi sembrava di essere già "della partita".............

Mi chiamo Eva, e il mio nick è un insieme di cose che vanno dal fatto che sono felicemente mamma di Serena che ha 19 mesi, ad un richiamo verso la MadreTerra nella sua più intima essenza (Gaia, appunto)...........

Che vi posso dire di me?quasi 34 anni, mamma come già detto, vivo a Savona, e fino a poco tempo fa l'espressione massima di ecologico per me era la raccolta differenziata (di cui sono sostenitrice abbastanza estremista, soprattutto da quando è nata la bambina)..............

Non so nemmeno raccontarvi il lento processo che mi ha portato piano piano a cambiare le mie abitudini da consumatrice e da abitante di questo pianeta, ma posso dirvi che fino ad oggi questo ha comportato una conversione quasi totale al biologico (almeno dove possibile, e compatibilemnte con la vita da mamma che lavora), all'iscrizione al Gas della mia zona e all'abbandono totale e al rifiuto quasi categorico di detersivi e prodotti per la persona che non abbiano un'INCI completamente o quasi verde...........è più forte di me............non ce la faccio proprio a chiudere gli occhi e a spalmare................non sapete la fatica che mi costa a volte finire i prodotti tradizionali che ho a casa e il sollievo che provo quando riesco a sostituire (quando ce n'è bisogno, perchè nel mio percorso ho anche realizzato quante cose superflue, mi sembravano invece indispensabili) con alternative 100% naturali............

Tanto per farsi qualche esempio.............sono passata da 3 detrersivi diversi per il bucato :shock: a uno solo............sostituito la candeggina con il percarbonato...........balsamo con aceto di mele...........adesso volevo iniziare a fare qualche esperimento con il burro di karitè in modo che alla lunga possa diventare base per una crema per tutta la famiglia e per ogni parte del corpo...............insomma, nel mio piccolo cerco di fare del mio meglio, e a chi mi dice che io sono solo una goccia nel mare, rispondo sempre che è vero, ma che il mare è fatto di gocce.

Ciao e a presto
malinche

Messaggio da malinche »

questa si' che e' una presentazione! ;)

eri partita con capitombolo, diciamolo pure :?

ma hai recuperato alla grande! :D

Benvenuta!

:)
Letizia

Messaggio da Letizia »

Ora si che posso darti il benvenuto! ;)
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Eva

Messaggio da Eva »

Ciao Eva , abbiamo lo stesso nome! :)
Benvenuta e..se ti fai un giro vedrai che c'è un post su come riciclare i vecchi prodotti "tradizionali"! Con lo shampo per esempio si può pulire il parquet invece di darselo sui capelli, altri bei detergenti che usavamo possono perfino servire per il wc, rendono tutto bianco e splendente, pensa te! :shock:
ruby

Messaggio da ruby »

Ciao! :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Benvenutaaaaa!!! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Shanty

Messaggio da Shanty »

Ciao e benvenuta :D
Serese

Messaggio da Serese »

benvenuta :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Mammagaia

Messaggio da Mammagaia »

Grazie a tutte per il benvenuto caloroso..........grazie del suggerimento, vado a cercare gli utilizzi alternativi dei petrolati (non ho il parquet, ahimè)............
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

ma che tosta! complimenti... e benvenuta! :D
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

E' un onore averti tra noi Eva! :)
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Hely

Messaggio da Hely »

Benvenuta :)
valent1na

Messaggio da valent1na »

benvenuta :D
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Cleo

Messaggio da Cleo »

ma ciao benvenuta! :D
barbara