sigarette addio

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

ladylava
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 24 agosto, 2008 20:16

Messaggio da ladylava »

rosellina ha scritto:Mamma disperata chiede consigli per scoraggiare il figlio 15 quasi 16enne a non fumare più :shock: :shock:
Fuma da circa 2 mesi ma poco. Il problema è che dice che smetterà per l' inizio della scuola ma io credo che per allora sarà già dipendente. Ho letto infatti che la dipendenza verso il fumo, negli adolescenti si sviluppa già dalla prima sigaretta :shock: :shock: :shock:
Altra info che ho letto è che i figli hanno più probabilità di fumare se entrambi i genitori fumano, meno se fuma uno solo dei due, di più se a fumare è la mamma. Se il genitore fumatore smette quando il figlio è piccolo, è più probabile che questo neanche inizi a fumare, mentre l' adolescente può prendere comunque il vizio del fumo. Futuri genitori... MEDITATE!
Ma perchè l' uomo si complica così la vita e la salute? Eppure per me in generale è molto semplice. Evitare tutto ciò che fa male e scegliere tutto ciò che fa bene. Il fumo fa male. PUNTO

Scusate il... come lo chiamate? papiro

Rosellina, io ho 18 anni e non fumo da poco più di 2 mesi.
Ho inziato a ben 13 anni e quando mia madre a 14 mi scoprì, mi assillò la vita perchè smettessi. Sbirciava nelle mie cose, mi toglieva le sigarette, non mi dava più soldi, non mi faceva più uscire. Questo in me ha suscitato solo voglia di vendetta, che mi ha indotto a fumare sempre più. Ora che invece mi da più libertà, ho smesso. Quindi purtroppo lo deve capire lui stesso che è un vizio maledetto, tu più che parlargli con calma e spiegargli le tue preoccupazioni, non puoi fare granchè. E poi, una cosa che influisce al 80% per chi fuma a quest'età sono le amicizie: io ho iniziato con un'amica,poi ci siamo unite a un gruppo tutte di fumatrici, e come si faceva a smettere? Non tutti abbiamo un carattere indipendente e non influenzabile, soprattutto a quest'età. Io non fumo più grazie anche al fatto che, finita la scuola, non frequento quelle ragazze.. e beh, anche perchè ho capito da sola che spendere tutti quei soldi per rovinarmi la salute non aveva proprio senso... speriamo che tuo figlio lo capisca prima di me :? :oops:
Chi lotta può vincere, chi non lotta ha già perso!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

rosellina ha scritto: ha dimostrato la sua vera età.
Beh... è giusto che sia così. Io ti capisco, soffrirei anche io, ho fatto smettere il mio compagno che fumava da 10 anni (ora son 3 anni e mezzo che non fuma più); e i suoi amici... quanto ci hanno messo i bastoni fra le ruote per 'sta cosa non puoi capire... ma l'adolescenza è un periodo particolare, noi possiamo ritenerci orgogliose di alcune cose, io per es. del fatto di non aver mai toccato una sigaretta, questo non vuol dire che siamo state perfette e che non abbiamo mai sbagliato, anzi tante volte gli errori ci hanno aperto la mente, o no?
ladylava ha scritto: Questo in me ha suscitato solo voglia di vendetta, che mi ha indotto a fumare sempre più. Ora che invece mi da più libertà, ho smesso. Quindi purtroppo lo deve capire lui stesso che è un vizio maledetto, tu più che parlargli con calma e spiegargli le tue preoccupazioni, non puoi fare granchè. E poi, una cosa che influisce al 80% per chi fuma a quest'età sono le amicizie: io ho iniziato con un'amica,poi ci siamo unite a un gruppo tutte di fumatrici, e come si faceva a smettere? Non tutti abbiamo un carattere indipendente e non influenzabile, soprattutto a quest'età.
Quotissimo!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Più leggo questo thread e più domando cosa avrebbe potuto farmi cambiare idea da adolescente quando fumavo... e non mi viene in mente nulla :shock:
Pensavo che prima o poi avrei smesso quando e come volevo... chiaro che non è stato così, prima di riuscirci ci avevo provato almeno 5 volte :pirl:


Comunque io fumavo da ragazzina, ma mi sono sempre considerata una ragazzina matura, non voglio dire ma di mie amiche ne hanno fatte di cazzate ben peggiori :?
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
ladylava
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 24 agosto, 2008 20:16

Messaggio da ladylava »

Patrizia ha scritto:Più leggo questo thread e più domando cosa avrebbe potuto farmi cambiare idea da adolescente quando fumavo... e non mi viene in mente nulla :shock:
Pensavo che prima o poi avrei smesso quando e come volevo... chiaro che non è stato così, prima di riuscirci ci avevo provato almeno 5 volte :pirl:


Comunque io fumavo da ragazzina, ma mi sono sempre considerata una ragazzina matura, non voglio dire ma di mie amiche ne hanno fatte di cazzate ben peggiori :?
eheh.. lo pensano tutti.. "quando sono un pò più grande smetto; quando mi marito, smetto" sese.. Chi vuole davvero smettere lo fa indipendentemente da tappe prestabilite, bisogna solo capire che fumare rende schiavi, priva di salute, di soldi e di indipendenza, e poi a smettere ci si sta poco. Ma bisogna capirlo da soli, sono cose che non si possono imporre purtroppo ! Ma come dici tu, ci sono cose molto peggiori del fumo che si possono fare da adolescenti, e che portano a strade ben più tortuose :o
Chi lotta può vincere, chi non lotta ha già perso!
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

ciao a tutte, anche se latito da un pò sul forum spero che le "vecchie" spalmine abbiano ancora memoria di me. su tanti argomenti ammetto di sentirmi un pò a disagio ad intervenire vista la mia incosatnza, ma su questo è necessario.
HO SMESSO DI FUMARE metodo EASYWAY. e sono qui a ringraziarvi perchè dal forum ho appreso dell'esistenza di tale meraviglia, io che mi sentivo condannata a vita ad essere schiava del MOSTRO,ora potrei parlarvi per ore di quanto è facile e stupendo vivere senza sigarette... ho partecipato al loro seminario a napoli e vi assicuro che dei miei familiari e amici NESSUNO avrebbe scommesso un solo centesimo sul mio successo...
valeria
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

:clap: :clap: :clap: Bravaaaaa :cincin: :cincin:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

ciao wolly :D

bellissima notizia :cincin:

:clap:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Pimpinella
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 16 settembre, 2008 08:36

Messaggio da Pimpinella »

....un giorno mi comprerò una pipa e fumerò solo tabacco di prima qualità, sorseggiando un bicchiere di morbido whisky.... eh eh!!! :nasc:
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

bravissima wolly!!!! :D:D:D
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Bravissima!!!
Complimenti davvero!!!
Pimpinella fa il simpatico ma mi odia perchè l'ho fatto smettere di fumare!! :nasc:
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Viva, viva, viva Wolly!!!!

:festa: :festa: :festa: :festa: :festa: :festa: :festa:

E bravo Pimpinella! :D ma bravissima Bradipa!!!! mcm
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Brava Wolly! :D

Ciao Elsatar
Pimpinella
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 16 settembre, 2008 08:36

Messaggio da Pimpinella »

Bradipa ha scritto:Bravissima!!!
Complimenti davvero!!!
Pimpinella fa il simpatico ma mi odia perchè l'ho fatto smettere di fumare!! :nasc:
Pimpinella vuole davvero comprare una pipa... un giorno... non oggi... magari tra 2 mesi o 10... chisssàààà....
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Ora che mi ci fate pensare... ma domani son due anni che sono diventata libera!!!!

:festa:
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

brava malinche!!!!!!
Rispondi