Barbara decifra i nostri deliri onirici

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21581
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

piper ha scritto:vi ho mai detto che io ho sognato la casa di Cogne prima che la facessero vedere in tv :oops: questo che cosa vorrebbe dire?
qui entriamo nell'esoterico 8)
niente di provato scientificamente quindi o ci si crede o no...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

piper ha scritto: vi ho mai detto che io ho sognato la casa di Cogne prima che la facessero vedere in tv
caspita :o
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

si infatti questa cosa mi ha shockato per anni :oops:

probabilmente era un collegamento con qualche foto, o con qualche spezzone di servizio e il mio cervello ha elaborato il tutto in maniera malata. Soprattutto perché il caso mi aveva colpito non poco, essendo la mamma convintissima di essere innocente ma il tempo materiale impossibile per un estraneo. Forse mi sono fatta suggestionare dal tutto, ma la casa l'ho sognata qualche mese dopo :o
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Barbara, proprio stanotte ho sognato di avere i capelli lisci e lunghissimi e di volerli tagliare a tutti costi e tingerli di rosso fuoco! Prima di andare dal parrucchiere, però, camminavo scalza per strada e dei vetri si sono conficcati nei piedi facendomi malissimo. Si sono tutti avvicinati per aiutarmi ma io volevo a tutti i costi togliere i vetri da sola.....

Se devo farmi vedere da uno bravo ditemelo....io già non mi sento un granchè in questi giorni!!!! :oops: :o :o
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

io dico che è un periodo in cui stai prendendo delle decisioni impotranti (vedi il trasferimento in svizzera), e magari dentro di te sei (giustamente)un po' combattuta (la decisione drastica del taglio e del colore, ma l'ostacolo nel cammino)
ma io non sono brava coma barbara :)
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

uvafragola ha scritto:io dico che è un periodo in cui stai prendendo delle decisioni impotranti (vedi il trasferimento in svizzera), e magari dentro di te sei (giustamente)un po' combattuta (la decisione drastica del taglio e del colore, ma l'ostacolo nel cammino)
anche io la vedo cosi' :)
i vetri conficcati come le difficolta' che dentro ti fanno male, il rifiuto degli aiuti come la volonta' di cavartela da sola :)

barbara, ti stiamo rubando il lavoro :P
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

:hugs: Grasssie!!!!!!
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21581
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Vè che brave :D:D:D:D

Anuuja, i capelli sono legati alla testa, di solito sognare di fare qualcosa ai capelli è in relazione con qualcosa dentro alla testa quindi qualche nostra convinzione da cambiare o cose del genere.
Rosso fuoco è il colore della passione e dell'istinto, anche del sangue quindi morte e rinascita.
Detto questo sì, i vetri possono essere qualche impedimento, qualcosa che ti frena nel seguire l'istinto e il cambiamento, e tu giustamente:
volevo a tutti i costi togliere i vetri da sola
Perchè sono questioni che puoi sbrogliare soltanto tu.

edit: andando oltre mi viene in mente che in questo sogno c'è la testa contrapposta ai piedi, i piedi sono legati alla terra, quindi alla concretezza, alla realtà. Sei in conflitto con l'ideale nella testa e la realtà, temi gli impedimenti pratici.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

uhm...se inizio a parlare dei miei sogni e del rapporto che ho con loro non la finiamo più.
Vogliamo parlare dei serpenti che da anni mi fanno visita nei miei deliri onirici? Accetto qualsiasi interpretazione, purchè non ci mettiate di mezzo Freud e le sue interpretazioni a sfondo sessuale!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

tweety ha scritto:
A proposito di maturità io sogno spessissimo che mi dicono che l'esame di maturità che ho sostenuto è stato invalidato e che devo rifarlo. Lo stesso sogno mi capita riguardo alla laurea...l'università mi comunica che poichè nel mio piano di studi non ho messo il tal esame la mia laurea non è più valida! Non vi dico l'angoscia e l'incazz che mi prende! All'inizio protesto poi con la mia amica di sempre (nella realtà compagna di liceo e dell'università) ci rassegnamo e vediamo di sfangarla. Ma facciamo una fatica tremenda a riprendere a studiare e intanto a portare avanti la nostra vita adulta (lavoro marito e figli). Il sogno poi si interrompe.
Una volta sola ho sognato anche il finale: rifacevo la maturità e prendevo un voto più alto rispetto a quello della maturità invalidita...poi mi invalidavano anche il secondo esame e lo dovevo rifare...e pigliavo un voto ancora più alto!
Ciao Tweety!
questo sogno credo che sia molto comune, molte persone me ne hanno parlato (no, non faccio la psicanalista, però quando studiavo - poco - per la maturità un sacco di gente mi diceva "ah, poi vedrai che andrai avanti a sognarlo per tutta la vita". E invece no. Semplicemente, forse, perchè non me ne fregava un cavolo. Sapevo che l'avrei passato, non me ne poteva fregare di meno del voto, avevo semplicemente voglia di finire dal liceo, che per me è stato un periodaccio).
Però invece mi succede tantissimo con la laurea, e ogni volta c'è una variante.
O arrivo alla discussione e vengo presa da parte dalla segretaria che mi dice che non sa bene come dirmelo, ma non ho mai registrato un esame (tipicamente analisi 2, o fisica 2, o qualcosa di simile) e io mi sento male perchè so (e questo lo penso davvero, non solo nel sogno) che se ho passato quell'esame è stata solo una gran botta di c**o, e non ce la farei mai a passarlo di nuovo. Oppure che porto il volume della mia tesi e...ta dà...tutte le pagine sono bianche.
Non ti so dire cosa succede poi alla fine, perchè mi sveglio prima.

Questo penso che sia legato o a una situazione "simile", cioè magari mi capita di sognarlo quando devo affrontare qualcosa e penso "non ce la farò mai, non ce la farò mai", e magari il mio inconscio manda messaggi "dai che ce l'hai fatta anche altre volte" (oppure "anche l'altra volta non ce l'hai fatta" :? ), oppure in generale a una sensazione di inadeguatezza.

ciao
vale
Ultima modifica di vale606 il domenica 21 settembre, 2008 14:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Il mio recente sogno inquietante. Sono davvero troppo turbata.
Eravamo mia madre ed io in un ridente paesino, ma non chiedetemi il nome del paese nè in che zona si trovasse, non saprei proprio dirvelo. Nel paesello c'era una festicciola, tipo una di quelle fiere con tanto di luna park che si vedono in tv; è sera e ad un certo punto io capisco che c'è un pericolo imminente. Inizio ad essere terrorizzata e prendo mia madre per mano trascinandola via; affretto il passo perchè qualcosa di brutto sta per succedere...
Cammino con mamma senza fermarmi per un bel pò; una volta giunte al sicuro, mentre albeggia, mi volto e vedo il paese bruciare completamente: mi rendo conto che lo avevo sempre saputo, ma non mi sento in colpa per non aver avvertito gli abitanti. Provo solo un grande sollievo perchè mia madre ed io abbiamo scampato il pericolo.....
Sono un mostro?

edit: nessuno mi sa spiegare? sono stata troppo perfida, lo so... :cry:
Ultima modifica di Sayuri il domenica 21 settembre, 2008 18:46, modificato 2 volte in totale.
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

barbara ha scritto: E ora per evitare che sembri un'autoincensazione, vi dico anche che in compenso non ho memoria nozionistica. Ovvero per ricordarmi date, nomi e luoghi sono una frana completa.
Non ricordo nemmeno le trame di un libro, alla fine ricordo se mi è piaciuto, se non mi è piaciuto, che sensazioni mi ha dato, che cosa penso dei personaggi, faccio un sacco di collegamenti con la mia vita e le mie esperienze, ma se mi chiedeste "mi racconti la storia" avrei dei problemi.
Barbara, questo succede un sacco anche a me!
magari mi capita di parlare di un libro che ho letto e dire che mi è piaciuto tantissimo. Poi mi chiedono di cosa parla, e io praticamente non me la ricordo. CIoè magari molto a grandi linee sì, ma mi ricordo appunto che mi era piaciuto molto, le sensazioni, i personaggi a cui mi ero affezionata, o in cui mi ero identificata, delle immagini particolari.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

:shock: Mi sonoa ppena ricordata di aver sognato che avevo ricevuto i samples di fondotinta minerale di Scintilla, il kabuki, la sensazione morbidissima di questa polvere magica sulla pelle! Me lo passavo e magicamente la mia pelle allo specchio diventava perfetta, rosata, un bel colorito sano, ricordo proprio la sensazione della polvere impalpabile, setosa!! O signore sto impazzendo!!!! :shock: Scintilla ti è avanzato qualcosina per questa povera pazza vero?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Grazie Barbara...e grazie a tutte voi....c'avete preso di brutto!!!!!!!!!!!! :shock:
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

valent1na ha scritto::shock: Mi sonoa ppena ricordata di aver sognato che avevo ricevuto i samples di fondotinta minerale di Scintilla, il kabuki, la sensazione morbidissima di questa polvere magica sulla pelle! Me lo passavo e magicamente la mia pelle allo specchio diventava perfetta, rosata, un bel colorito sano, ricordo proprio la sensazione della polvere impalpabile, setosa!! O signore sto impazzendo!!!! :shock: Scintilla ti è avanzato qualcosina per questa povera pazza vero?
vale :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Bloccato