Cistite

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

luana ha scritto:Stamattina i primi fastidi.Già intuivo.Resto fuori casa 7 ore, senza andare in bagno, perchè nn dovevo andare.

mi lavo ogni volta che vado in bagno(giuro!)
ciao, non vorrei intromettermi, ma.. 7 ore senza andare in bagno sono troppe!! e un'altra cosa: ti lavi ogni volta che fai pipì? anche lavarsi troppo spesso è un errore comune..
elsatar

Messaggio da elsatar »

Luana, io andrei dal medico.
Mi dispiace, deve essere proprio brutto :(

Auguri

Ciao Elsatar
luana

Messaggio da luana »

Sì, cerco di lavarmi sempre.E poi è vero 7 ore sono troppe...però la cosa che mi manda in bestia è che nn posso sgarrare nemmeno un giorno che subito la cistite è in agguato!
Il ginecologo mi disse che dovevo fare una cura preventiva di 3 mesi, che è appena finita :x
A Settembre andrò per un'altra visita...sperando che sia la volta buona!
luana

Messaggio da luana »

La cura preventiva era a base di fermenti e acidificatori.Nessun antibiotico, almeno questo!

Acqua e limone?O limone come?
phaelinopsys

Messaggio da phaelinopsys »

luana ha scritto: Acqua e limone?O limone come?
da bere, vedi più su nel topic. :) ma scusa, sono un po' tarda: ti lavi dopo ogni pipì o no? perchè non ti puoi lavare dopo ogni pipì, ti credo che poi ti becchi le infezioni. :?
phael
Immagine
Cats rule the world.
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

Umpf a me la cistite questo mese ha fatto saltare il ciclo e gonfiare il seno che è tutto dolorante :cry: In più quando faccio l'amore con il mio tato mi brucia tanto tanto la patty (anche grazie alla candida) e fare pipì senza dover stringere i pugni dal bruciore è praticamente impossibile :cry:
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
mare46

Messaggio da mare46 »

Oggi anch'io cistite... :cry: ...mi sa che il caldo ci metta del suo! Sigh! :evil:
luana

Messaggio da luana »

Proverò a bere acqua e limone...per fortuna almeno è dissetante e d'estate ce n'è bisogno!
Nn sapevo nn bisognasse laversi così spesso :roll: presa dalla disperazione ho provato a fare l'impossibile!
In questi giorni comprerò il succo di mirtilli, ho letto in giro che aiuta...e a me pure un piccolo "aiuto" mi torna comodo!
Voi ne sapete qualcosa?
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

luana ha scritto:Proverò a bere acqua e limone...per fortuna almeno è dissetante e d'estate ce n'è bisogno!
Nn sapevo nn bisognasse laversi così spesso :roll: presa dalla disperazione ho provato a fare l'impossibile!
In questi giorni comprerò il succo di mirtilli, ho letto in giro che aiuta...e a me pure un piccolo "aiuto" mi torna comodo!
Voi ne sapete qualcosa?
io sapevo che lavarsi più di una volta al giorno (o anche con detergenti aggressivi) è sbagliatissimo, priva l' "apparato" delle sue difese naturali e lo rende più esposto alle infezioni, ossia che ti becchi di tutto!!
il succo d mirtilli è OK
rakele

Messaggio da rakele »

... :o non avevo idea fosse una cosa così diffusa!!
anke io faccio parte del club e da ieri...di nuovo cistite! :cry:
in effetti domenica ho bevuto poco,mangiato cose che x me sono deleterie e bevuto vino!
non so se sia batterica o solo una conseguenza del cibo e dello stress, a volte quando faccio le analisi, non mi trovano nulla!!!!
ora cerco di bere molto, ma sto cmq prendendo l'urotractin(un disinfettante) all'esselunga compro il cranberry rosso è una bottiglia in vetro e ne diluisco un po' nell'acqua...e in farmacia prendo le pastigliette di uticran(vitamina C + uva ursina e mirtillo).
sarebbe una buona cosa fare dei cicli, ma quando sto bene me ne dimentico....!! :evil:
e anke a voi la cosa si fa piu' intensa e piu' dolorosa fra luglio e agosto???(periodo in cui di solito sono in ferie!!!!!!)
x l'igiene intima uso saugella...e o.e. di tea tree(quello della just)...e poi un detergente in mousse di cui non ricordo il nome...
luana

Messaggio da luana »

A me purtroppo viene ogni 3/4 mesi...però credo che forse d'estate peggiori un po'.Sarà il sudore o il caldo.
Io ho fatto una cura con acidif, che sarebbe un integratore, e fermenti lattici.
Appena ho finito la cura, è ricomparsa.
Nn riesco a rassegnarmi!
Anche a me però è successo sto fatto delle analisi!
Ma le cause che provocano la cistite sono talmente tante...che pur stando attenti è impossibile essere sicuri al 100% che nn ritorni!
rakele

Messaggio da rakele »

ho notato che in genere si manifesta sempre la settimana prima del ciclo...anche per voi è così?
cristina86

Messaggio da cristina86 »

ciao, io so che il succo di mirtilli aiuta moltissimo.. mia sorella che ? soggetta a cistiti me lo dice sempre. Io bevo tutte le mattine e oltre alla cistite fa molto bene.. a me migliora la diuresi, mi sgonfia la pancia.. poi so che ha effetti benefici sulla microcircolazione quindi ? adatto a chi ha problemi di occhi e di capillari e vene sulle gambe..
________
cannabis seeds
Ultima modifica di cristina86 il lunedì 07 febbraio, 2011 21:00, modificato 1 volta in totale.
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

Mi darò al succo di mirtillo :o
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
luana

Messaggio da luana »

Anch'io succo di mirtilli...for ever!
Nn bevo succhi di frutta in genere, anche se li adoro.Andrò alla ricerca di quello con meno zuccheri, dolcificanti, regolatori di acidità, coloranti o altre cose strane.
Avete, per caso, suggerimenti anche per questo?
Ne conoscete uno con ingredienti il più possibile "sani"?
Rispondi