dite che i ghiaccioli funzionanano anche per i cani?
la mia cagnola in sti giorni non fa altro che stare sdraiata nel punto piu fresco del pavimento...
Il gatto nel freezer
anche il mio.. solo che si sdraia davanti alle porte delle stanze e quando cammino al buio gli finisco spesso sopra.. e lì, acrobazie per cercare di fargli meno male possibile. Mentre lui si alza di scatto e io rischio di finire in terrasuadina ha scritto:la mia cagnola in sti giorni non fa altro che stare sdraiata nel punto piu fresco del pavimento...

- vivianjones
Mah, da quel che so, solo alcuni tipi di cani vanno tosati. I gatti solo in caso di malattie o parassiti (come succedeva a Michael in una puntata del cartoneAriaGelida ha scritto:ovvero se i gatti e i cani debbano essere tosati o meno in estate.

Credo che il pelo - almeno fino a un certo punto - isoli sia dal caldo che dal freddo.
Lella casomai spazzolalo più spesso, almeno elimini i peli morti che altrimenti non cadrebbero.
SEMI OT
Mio moroso ha una splendida gatta a pelo lungo... nonostante venga spazzolata spesso (e anche con difficoltà.. è mezza selvatica, dopo un po' che spazzoli si gira e ti spolpa per bene il brfaccino a forza di morsi ed unghiate....
) le si annoda tutto il sottopelo (ne ha un fottio
).. in pratica le si forma uno strato di 2-3 cm di pelo infeltrito che non fa respirare la pelle, povera tata... ogni anno, quando inizia a fare caldo la tosano
bedi sta gatta andare in giro con i fianchi tosati e il dorso (dove non si formano i nodi) peloso.... fa pisciare dal ridere
Almeno la pelle sotto respira di nuovo e non si irrita tutta
Mio moroso ha una splendida gatta a pelo lungo... nonostante venga spazzolata spesso (e anche con difficoltà.. è mezza selvatica, dopo un po' che spazzoli si gira e ti spolpa per bene il brfaccino a forza di morsi ed unghiate....

Almeno la pelle sotto respira di nuovo e non si irrita tutta

mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Giugi: la nostra invece ama la spazzola (io dico che è una gatta-vamp!) e quando la devo controllare (tipo quando le ho trovato tracce di sangue nelle feci e volevo vederle il culetto) dobbiamo cominciare a spazzolarla, lei si rilassa e permette di essere toccata al di fuori dei momenti "lo decido io!".
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it
Creatori di Mondi, gdn online
www.decrescita.it
Creatori di Mondi, gdn online