Violenza gratuita..

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

In questi giorni ci rifletto, per ora sto implorando il mio amico di parlare seriamente con il padre... :cry:
Dice che non vuole sentire ragioni..uff...

Avete ragione tutte voi ragazze mie, assolutamente... :oops:
Il punto è decidere se creare casini o meno con il mio amico per una denuncia nei confronti del padre.
E' una decisione di non poco conto. :oops:

La scelta della quaglia è dovuta al fatto che, essendo un volatile che non "vola", è più facile da gestire...inoltre il cane non deve afferrarlo, semplicemente si limita a rincorrerlo... :x
Immagino il povero cuoricino di quell'animaletto che scappa scappa e poi si ritrova in gabbia, per poi riprendere con la tortura il giorno dopo...

Mi sto sforzando di non alzare la cornetta e denunciarlo, in questi giorni rifletterò sul da farsi...grazie comunque per il supporto...siete delle splendide persone..
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Ma questi soprusi non possono essere denunciati?
Lo chiedo perchè sinceramente non sono informata in merito.
E' vero, quest'uomo si sta comportando in maniera davvero barbara. MI chiedo come si sentirebbe se stesse al posto della piccola quaglia. E anche del cane vecchio, ormai inservibile ai suoi scopi, che per questo deve morire.
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Bhe penso di si, anche se sono convinta che, anche se dovessi denunciarlo, si procurerebbe immediatamente un'altra vittima pur di addestrare il suo nuovo cane... :x

Ma non è che è un trattamento contemplato e che io ignoro? :o
Essendo ritenuta legale la caccia, non vorrei che ritenessero accettabili anche i necssari addestramenti dei cani con piccole vittime a loro disposizione...
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

La caccia è legale, ma non credo lo siano queste sevizie.
Sarebbe il colmo :cry:
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Marty ha scritto:
Ma non è che è un trattamento contemplato e che io ignoro? :o
Essendo ritenuta legale la caccia, non vorrei che ritenessero accettabili anche i necssari addestramenti dei cani con piccole vittime a loro disposizione...
e infatti è per questo che dovresti chiamare un'associazione per la difesa dei diritti degli animali... non serve che fai nomi e cognomi (almeno per ora).. li chiami, descrivi la situazione, e chiedi se è un comportamento lecito o meno, perlomeno dal punto di vista legale.
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Vera ha scritto:maltrattare la quaglia E' reato
E meno male... :roll:
Però mi ricordo che nel manuale sui cani bassotti (comprato 4 anni fa in occasione dell'arrivo di Sophie) spiegava a grandi linee l'addestramento dei suddetti alla caccia in tana con ausilio di volpe viva, messa in una gabbia in fondo a un tunnel per incoraggiare il bassotto a "intanarsi". Essendo in gabbia, la volpe non riceveva nessun danno fisico, ma la cosa non dev'essere comunque piacevole! :x

Quindi
giugi ha scritto:
Marty ha scritto:
Ma non è che è un trattamento contemplato e che io ignoro? :o
Essendo ritenuta legale la caccia, non vorrei che ritenessero accettabili anche i necssari addestramenti dei cani con piccole vittime a loro disposizione...
e infatti è per questo che dovresti chiamare un'associazione per la difesa dei diritti degli animali... non serve che fai nomi e cognomi (almeno per ora).. li chiami, descrivi la situazione, e chiedi se è un comportamento lecito o meno, perlomeno dal punto di vista legale.
...interessa anche a me saperlo, nel libro c'erano persino le foto :|
Avatar utente
Ketti
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 26 febbraio, 2008 15:56

Messaggio da Ketti »

Purtoppo le quaglie, ed altri uccelli, come le allodole (che subiscono trattamenti ancora peggiori perchè fungano da richiamo), vengono legalmente venduti vivi, nei negozi specializzati, per l'addestramento dei cani da caccia e altro...
Non credo che le sevizie siano legali, ma se tu chiamassi i carabinieri ( perchè devi chiamare loro, non l'enpa o altro) per fare una denuncia, ti riderebbero in faccia...
Non voglio scoraggiarti, ma sono realista.

Finchè la caccia sarà autorizzata sarà possibile comprare certi uccelli per essere sfruttati dai cacciatori, che a mio avviso, non hanno il minimo rispetto della vita degli animali, nemmeno dei loro stessi cani....
....... :grrr:
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

E' esattamente ciò che ho pensato anch'io.... :cry:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

giugi ha scritto:e infatti è per questo che dovresti chiamare un'associazione per la difesa dei diritti degli animali... non serve che fai nomi e cognomi (almeno per ora).. li chiami, descrivi la situazione, e chiedi se è un comportamento lecito o meno, perlomeno dal punto di vista legale.
Quoto.
Ketti ha scritto:Purtoppo le quaglie, ed altri uccelli, come le allodole (che subiscono trattamenti ancora peggiori perchè fungano da richiamo), vengono legalmente venduti vivi, nei negozi specializzati, per l'addestramento dei cani da caccia e altro...
Non credo che le sevizie siano legali, ma se tu chiamassi i carabinieri ( perchè devi chiamare loro, non l'enpa o altro) per fare una denuncia, ti riderebbero in faccia...
Già, ma forse se a sollecitarli è una associazione si muovono, sono cstretti a farlo, casso. :x :x :x

Marty, ti abbraccio! :|
-----------
Il mio blog
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Dalla rabbia non ce l'ho fatta a leggere tutti i post e son qui a risponderti, io da piccola liberai tre uccelli da richiamo che al tempo costavano 3 milionoi l'uno al nonno di una mia amica...avevo 15 anni, c'andai di notte, saltai il cancello e aprii le gabbie...ero così felice!!!!
Ora... non ti dico che devi fare una violazione di domicilio...ma un pensierino sulla liberazione dell'animale ce lo farei...io non resisto...mi fanno troppo incazz@re ste cose!!!!! :x :x
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Secondo me ha senso prima informarsi sulla legalità o meno del comportamento di quell'osceno omuncolo. Poi, nel caso in cui fosse denunciabile (o simili), per evitare casini con il tuo amico, lo informerei su ciò a cui sta andando incontro il padre...
Cavoli, se a quel punto continua a fregarsene, è proprio il caso di una denuncia all'autorità competente...

E poi sai che uccello metterei in gabbia io!!! :evil:


Nel caso in cui non ci fosse una tutela "seria" nei confronti della povera quaglia, anche io penserei seriamente ad un modo per liberarla...

magari mentre gli altri guardano una partita :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ghawazee
Messaggi: 275
Iscritto il: martedì 29 aprile, 2008 17:42

Messaggio da ghawazee »

Ecco sì, potrebbe sembrare un intervento superficiale, così per sdrammatizzare...

ma siccome queste cose fanno soffrire e soprattutto incazzare anche me...
visto che le tutele esistono ma fino ad un certo punto... :x :x :x

...diciamo che il 'comitato per la liberazione dei nani da giardino' potrebbe per una volta sbagliare obiettivo ;)
...un viaggio al femminile attraverso i millenni...
Rispondi