Capelli al mare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

La scorsa estate mi ero trovata bene con l'olio della TEA al monoi, un profumo... :D
Inoltre mi ha protetto bene i capelli (notavo tantissimo la differenza non usandolo).
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

*pollicina* ha scritto:La scorsa estate mi ero trovata bene con l'olio della TEA al monoi, un profumo... :D
Quello Tea è il miglior monoi al mondo *-*
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

io quest'anno sto usando proprio il burro di karitè per il mare (non uso più l'olio) e vedo che protegge però ci vuole molto per sciacquarlo dopo eppure ne metto pochissimissimo :shock:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
BontempiSara
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 25 maggio, 2012 15:22

Messaggio da BontempiSara »

Avete mai provato l'olio per capelli di Weleda?
Protegge veramente bene ... anche perchè appena messo sembra che hai la gelatina al mare!! Ma funziona veramente ;)

Immagine
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

BontempiSara ha scritto:Avete mai provato l'olio per capelli di Weleda?
Un semplice olietto vegetale va benissimo, senza fare spese sconsiderate :D Per esempio l'olio di cocco! Io 250ml li pago 2 euro.
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

I prodotti Weleda costano un botto... :oops:
Invece il monoi della Tea no.
Oddio, sembro una pubblicità :lol:
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

*pollicina* ha scritto:I prodotti Weleda costano un botto... :oops:
Invece il monoi della Tea no.
4 eurini e 50 :cuore:
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

L'olio weleda è olio di arachidi con estratto di trifoglio e un altro estratto (che non so cosa sia, c'è l'inci), si può prendere un qualunque olio e aggiungere oli essenziali. Alla fine qualsiasi olio vegetale protegge, poi va a gusti, tipo se appesantisce, se puzza, se si lava facilente, se chiarisce/scurisce ecc.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

Sono d'accordo con KleisDF e Lizzy79. Non penso valga la pensa delapidare le finanze per un po' d'olio, quando se ne può usare senza problemi anche uno del supermercato. Per esempio quello di riso o di girasole sono abbastanza comuni, si trovano praticamente ovunque! :)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

KleisDF ha scritto: Un semplice olietto vegetale va benissimo, senza fare spese sconsiderate :D Per esempio l'olio di cocco! Io 250ml li pago 2 euro.
Ma solo io non lo trovo se non a prezzi esorbitanti?!?!? :evil:

Domani comunque -sciopero treni permettendo- andrò al mare. Ho dell'olio di mandorle dolci da finire, proverò a ungermi le lunghezze prima di uscire e speriamo bene :crsf:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

Jane Lane ha scritto:
KleisDF ha scritto: Un semplice olietto vegetale va benissimo, senza fare spese sconsiderate :D Per esempio l'olio di cocco! Io 250ml li pago 2 euro.
Ma solo io non lo trovo se non a prezzi esorbitanti?!?!? :evil:

Domani comunque -sciopero treni permettendo- andrò al mare. Ho dell'olio di mandorle dolci da finire, proverò a ungermi le lunghezze prima di uscire e speriamo bene :crsf:
Quello di cocco a buon prezzo non l'ho mai trovato nemmeno io, se può consolarti ;)
Io uso spesso quello di riso (per pelle e capelli).
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Normalmente uso la crema corpo anche per i capelli. Attualmente quella della Dr. Organic manuka honey e mi trovo bene. Non unge i capelli come l'olio e il karitè.
La metto solo se dopo sono sicura di fare il bagno!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

L'altro giorno non ero a casa mia e non avendo altro olio a disposizione, ho usato quello di semi di girasole: mi è piaciuto più di quello di mandorle, i capelli hanno retto molto bene e al lavaggio è venuto via subito, senza dover insistere sulle lunghezze (con quello di mandorle invece mi erano rimasti unti!)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
yunie
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 14 giugno, 2012 19:06

Messaggio da yunie »

Lo scorso anno ero andata da sephora a farmi dare un buon prodotto unico che andasse bene sia per corpo che capelli, mi ha dato un olio della collistar che costava tipo sui 22€, per la pelle mi son trovata bene perchè dava quella minima protezione che mi permette comunque di abbronzarmi (adoro prendere il sole e diventare più scuretta di pelle), ma per i capelli risultavano unti fuori maniera e notavo che dopo 1-2h che lo tenvo su le mie punte diventavano altro che doppie, anche quintuple! :evil:
Al momento pensavo che fosse perchè non tagliavo i capelli da molto, stavo tanto al sole e tanto in acqua di mare..

Poi qualche mese fa scoprendo questo forum mi sono fatta una coltura sull'inci e di recente sono andata a guardarmi questo olio collistar, ed è pieno stra pieno e colmo di siliconi e porcherie.. Mi viene da piangere :cry:

Ora sono stata al sole poche volte in casa, cerco sempre di tenere su una bandana o cappello così da proteggere i capelli da sole, ma essendo pseudo ricciola con i capelli fino oltre mezza schiena, una volta che confino i capelli sotto questi diventa improponibile uscire senza lavarli e farli tornare ad una forma decente! Farlo ogni giorno non va proprio bene (di solito li lavo 1-2 volte alla settimana)..

Tutti questi oli/burri che proponete voi lasciano il capello unto da far schifo a vedersi o rimane come se non ci fosse nulla sopra? Parlate spesso di fare un impacco, quindi immagino la mancanza di "bellezza" di vedere una cosa del genere sulla testa xD
perchè fino a che sono a casa posso conciarmi come mi pare, ma appena vado in spiaggia vorrei evitare di sembrare un mostro e allo stesso tempo proteggere i miei capelli delicatissimi >.<

ps: ho letto tanti topic lunghi un'eternità e ho solo fatto confusione, quindi vi chiedo qui una cosina..
burro di karitè, olio di jojoba dove si comprano? c'è bisogno di lavorarli prima di versarli in testa? quanto costano circa? le mie finanze sono abbastanza ridotte :(


scusate il papito :P
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Tutti questi oli/burri che proponete voi lasciano il capello unto da far schifo a vedersi o rimane come se non ci fosse nulla sopra?
L'olio li lascia unti, conviene metterlo prima del bagno in mare, tanto per proteggerli dal sole basta il cappellino o bandana, quando esci dall'acqua restano unticci (l'olio in parte si lava) ma a effetto bagnato, per la spiaggia va bene.
burro di karitè, olio di jojoba dove si comprano? c'è bisogno di lavorarli prima di versarli in testa? quanto costano circa?
supermercato, profumerie, erboristerie, prezzi variabili, vedi sezione inci per farti un'idea. Puoi mettere anche olio di girasole, mais, olys, riso che trovi al supermercato a 3-4 euro al litro.
Si spalmano con le mani, qualche goccia, come se fosse balsamo o lozione. Se vuoi saperne di più ci sono thread appositi per gli oli vegetali e uno solo per l'olio di cocco, e un thread su come proteggere i capelli in piscina.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Rispondi