In realtà io non sapevo cosa fosse, ma grazie all'altro forum che frequento so cosa vuol dire.
E da un pò che lo faccio, soprattutto perchè io purtroppo lavo i capelli ogni 2 giorni circa.
Lo utilizzo soprattutto per non stressare o sgrassare motlo i capelli, e so che si fa solo con il balsamo ma assolutamente senza siliconi per non appesantire il capello, (anche perchè prodotti senza siliconi non li uso ormai da mesi).
Ho i capelli finissimi, normali, e con doppie punte, però a causa della loro sottigliezza necessitano di shampi frequenti...il problema e che potrebbero durare anche tre giorni, perchè pulitissimi, ma si appiatiscono e quindi li lavo spesso.
Ci sono moltissimi topic interessanti sui miei problemi, ma non è facile reperire prodotti bio qui.

In attesa di vostri consigli posso dirvi che con il cowash la cute e apposto, non ho più pruriti e quando lo faccio aggiungo sempre zucchero al balsamo per effettuare lo scrub in modo da poter pulire al meglio al cute.
Se ho detto cose non esatte ditemelo perchè confrontarsi e d avere opinioni degli altri aiuta sempre ad imparare di più.

P.S: Ma secondo voi prima di fare il cowash si può fare un pre-cowash ai capelli??? Esempio mettere oli o maschere e poi lavarli via facilmente???