Olio di Argan

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Serese ha scritto:e io un nocciolo me lo sono presa al sana e lo accarezzavo tranquillamente (e ce l'ho ancora) :shock:
:lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Blondie77
Messaggi: 292
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 11:59

Messaggio da Blondie77 »

provo a scrivere qui.

con l'olio di argan posso nutrire anche le ciglia come l'olio di ricino.. o è meglio comunque usare quello di ricino?

in teoria se fa bene ai capelli... :uhm:

ho le ciglia fini e bionde.
praticamente se non ci metto su 1 kg di mascara non si vedono. :twisted:
Avatar utente
prisciLLa
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio, 2008 13:23

Messaggio da prisciLLa »

io di olio di argan ne ho preso sabato un boccettino da 5 ml con contagocce di Argania, che voi sappiate è valida come marca? Si presenta bene ma non l'ho mai usata prima ....
il mio olio ha colore giallo ambrato e non mi pare che puzzi molto ... è vero che lo uso in dosi infinitesimali ... :D
x la cronaca mi sembra di averlo pagato 3 euri e 50
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

anche a me hanno proposto questa marca Argania 100ml 40€ è buono?
per la dermatite (quindi rossori e secchezza) del viso è valido?o meglio il ribes nero...?help :zib:

(considerando che la mia pelle del viso in alcune zone rimane secca anche mettedo: jojoba+aloe+crema :shock: :shock: .. :cry: )
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

40 euro? :shock:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

RaelDelMare ha scritto:40 euro? :shock:
:shock: :shock: :shock:

Direi che è buono per chi te lo vende, visto il prezzo.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

ma in proprorzione ha lo stesso prezzo di quello scts.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

infatti...perchè comunque sono 100 ml!che mi dite della marca Argania?
:?:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

La marca non la conosco, mai sentita.. quindi non saprei dirti circa il livello di qualità (al contrario di scts :P) :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

non avevo dubbi su quello di scts..solo che ora non posso ordinare niente :? a casa mia ormai è un via vai di pacchi da troppo tempo :o
comunque in generale me lo consigli per la dermatite?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

non l'ho mai provato sinceramente, cmq da quanto ho capito quello più indicato dovrebbe essere il ribes nero (anche se alcuni consigliano pure l'argan, quindi forse è meno valido ma può andare lo stesso ) ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

a me pare di aver capito che quello di riber toglie l'arrossamento..e già una buona cosa...però io quello che cerco è l'idratazione!perchè praticamente la mia pelle di "frantuma" e si ricrea troppo velocemente e quindi non è elastica :cry: :cry: :cry:

comunque grazie ;-)
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

Vaniglia ha scritto:a...però io quello che cerco è l'idratazione!perchè praticamente la mia pelle di "frantuma" e si ricrea troppo velocemente e quindi non è elastica :cry: :cry: :cry:

comunque grazie ;-)
Scusa se mi intrufolo, ma se occorre l'idratazione non potrebbe andar bene anche un buona crema? La crema a differenza dell'olio contiene una quota parte di acqua. :)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Per chi ha quest'olio: di cosa dovrebbe odorare? Il mio all'inizio aveva un leggerissimo odore come di nocciole bruciacchiate, ora ad un mese dell'apertura, questo sentore è aumentato fino ad essere fastidioso, non riesco più ad usarlo puro. Lo mischio con k'aloè e j'aloè, ma anche così un pochino si sente (del tutto sopportabile però). E' normale? Io di solito non sono schizzinosa con gli odori, vuol dire che si sente proprio... :roll:
L'essentiel est invisible pour les yeux
giulyetta84
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre, 2010 21:24

Messaggio da giulyetta84 »

Solitamente quando un olio cambia decisamente odore è un brutto sintomo... potrebbe star irrancidendosi... :|
ma dopo un mese mi sembra un arco di tempo davvero troppo breve, soprattutto trattandosi dell'argan che (correggetemi se sbaglio) nn è un olio di veloce irrancidimento. La confezione era chiusa correttamente?

Giuly :P
Rispondi