cosmetici Biosmos... qualcuna ne sa qualcosa?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

MariGia

cosmetici Biosmos... qualcuna ne sa qualcosa?

Messaggio da MariGia »

Salve,
mi sono stati proposti cosmetici Biosmos... mi dicono sono fitocosmetici con oli completamente naturali ma sul loro sito non trovo ne certificazioni ne ingredienti e neppure inci....
Qualcuna di voi li conosce?
Grazie già da ora.
MariGia
pixel

Messaggio da pixel »

Ho mandato loro una mail... queste cose mi puzzano sempre un po', ho richiesto chiarezza riguardo gli inci... Appena rispondono ti faccio sapere ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
-miry-

Messaggio da -miry- »

pixel ha scritto:Ho mandato loro una mail... queste cose mi puzzano sempre un po', ho richiesto chiarezza riguardo gli inci... Appena rispondono ti faccio sapere ;)
di solito già il fatto che non sono presenti sul sito è sospetto ...
pixel

Messaggio da pixel »

-miry- ha scritto: di solito già il fatto che non sono presenti sul sito è sospetto ...
infatti miry, proprio x questo mi puzzano... che c'è qualcosa da nascondere?!?! :uhm:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

-miry-

Messaggio da -miry- »

non sanno con chi hanno a che fare :P mi chiedo sinceramente quante mail del genere ricevono secondo voi?
pixel

Messaggio da pixel »

-miry- ha scritto:non sanno con chi hanno a che fare :P mi chiedo sinceramente quante mail del genere ricevono secondo voi?
Secondo me non tante quante piacerebbe a noi...
Guarda, queste cose mi fanno rabbia davvero. Anche se alla fine questi prodotti si rivelassero eco-bio, non credo li comprerei mai, perchè la trasparenza ci vuole, soprattutto se e quando un'azienda si propone come produttrice di cosmetici naturali. Però non lo so mica, sai, quanto saranno eco-bio... il fatto che in home page, tra le mille belle parole, parlino di "packaging accattivante" mi fa cascare le p***e e mi fa pensare che per molti (troppi), oggi, "eco" è SOLO chic...
Tanti produttori oggi sanno che basta nominare parole come "naturale", "ecologico", "bio" e subito il cliente compra, pensando di andare sul sicuro. Molti consumatori non si informano, non è che si chiedono "sarà davvero "naturale", "ecologico", "bio"?"... e questo i produttori di certe linee ecofurbe o presunte tali lo sanno bene, secondo me.
Scusate lo sfogo :evil:

pixel

Messaggio da pixel »

Ragazze/i,
ecco la risposta del sito:

"Gentilissima Sig.ra Sara,

per quanto concerne la "naturalità" dei prodotti, siamo perfettamente
d'accordo con Lei.
Però se avesse letto attentamente il nostro sito, avrebbe rilevato che i
nostri prodotti in Italia NON SONO VENDUTI ON LINE, quindi acquistandoli
attraverso i canali tradizionali, il consumatore può visionare, prima
dell'acquisto, l'elenco degli ingredienti (INCI)."

Ecco, io adesso sto per rispondergli che non c'entra un tubo, che internet è un potente canale informativo, se sfruttato a dovere, e che secondo me sarebbe opportuno lo stesso pubblicare gli inci, di modo che uno si informa, e se l'inci gli piace va a cercare questi prodotti in lungo e in largo... così a scatola chiusa, senza inci, io non mi interesserei a questi prodotti neanche se li vendesse la mia vicina di casa... :evil:

-miry-

Messaggio da -miry- »

potremmo chiedere di mandarci un paio di inci di prodotti come esempio così magari possiamo valutare se andare a cercarli o meno :P
pixel

Messaggio da pixel »

alla prossima mail... ormai ho già scritto... uffi, è vero, è un'ottima idea, non ci avevo pensato... :oops:

pixel

Messaggio da pixel »

nuova risposta. Sonos empre più inca**ata.

Prima vi pubblico la mia mail di stamani:

"Gentile Biosmos,
mi dispiace ribattere nuovamente, ma purtroppo trovo che la questione non sia stata colta. Ho letto il vostro sito, vedo che non vendete on line ma solo attraverso vendita diretta (agenti e procacciatori d'affari), ma credo che questo non cambi le cose. Oggi Internet è un potente canale informativo, se sfruttato come si deve, e trovo sia indispensabile che le informazioni dei prodotti siano complete ed esaurienti in quello che è l'unico vostro canale di pubblicità, e quindi l'unica fonte di informazioni per i consumatore, prima del rapporto faccia a faccia con i vostri venditori. Solo conoscendo gli ingredienti io potrei decidere di interessarmi ai vostri prodotti, e credo (spero!) che sia così per molti.
Detto questo, se i vostri prodotti sono così naturali come sostenete, non vedo dove stia il problema nel pubblicarne gli inci, che dovrebbero essere soltanto motivo di vanto e di orgoglio. Quando non c'è traccia degli ingredienti resto sempre molto dubbiosa, come se ci fosse qualcosa da nascondere. Personalissimo parere, ovviamente... Ma credo che qualunque consumatore critico, attento ed oculato la pensi come me.
Un'ultima cosa: avete parlato di vendita attraverso "canali tradizionali": oltre ai vostri agenti da contattare, dunque, ci sono anche dei negozi fisici? Dove posso trovare l'elenco dei punti vendita?
Saluti,
Sara"

Ed ecco la loro risposta:

"Gentilissima Sig.ra Sara,

tra i "canali tradizionali" noi annoveriamo anche le vendite dirette "PARTY
SYSTEM".
NON VENDIAMO IN ALTRI PUNTI VENDITA.

Cordialità"

Come vedete, hanno totalmente ignorato ogni cosa che gli ho scritto, rispondendo (male) solo alla mia ultima domanda.

Ecco cosa gli ho risposto io un attimo fa:

"Gentile Biosmos,
non c'è bisogno di scrivere in stampatello: nel linguaggio del computer, ciò equivale ad urlare. Ed io ci sento benissimo anche se "parlate a volce bassa".
Il problema che vi ho sottoposto non mi pare ancora chiarito, dunque sarò più esplicita: potreste gentilmente farmi avere l'INCI di un paio di vostri prodotti? Così posso valutare meglio le mie scelte, insieme ad altre persone che, come me, sono curiose di conoscere i vostri prodotti.
Cordialmente,
Sara"

........... vedremo..........

-miry-

Messaggio da -miry- »

bravissima! e poi, ti dò un altro spunto per una prossima email. visto che vendono solo tramite i loro agenti, non abbiamo nemmeno la possibilità di controllare gli inci come possiamo fare ad esempio in un negozio, per questo ci interessano :twisted:
pixel

Messaggio da pixel »

Miry mi pare d'aver capito, leggendo tra le righe di queste mail, che il punto che conta, per loro, è proprio il fatto che la gente chiami questi venditori a casa loro... secondo me non mi daranno neanche mezzo inci; mi diranno: "se vuoi sapere cosa c'è, chiama un nostro agente". Credo sia tutta una logica particolare, anche il fatto che sul sito ti propongano di diventare agente dei loro prodotti... non lo so. Credo che sconsiglierò a chiunque questi prodotti, comunque... aspettiamo a parlare.
:x

sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Io conosco la Biosmos, è una ditta stile Avon cioè ha delle venditrici che girano nelle case e mostrano i prodotti; mia zia è una loro cliente e conosce personalmente una venditrice (che per un anno mi ha fatto la corte per farmi diventare una sua "discepola", in realtà credo volesse solo prendere la percentuale sulle mie vendite perché mi aveva introdotto lei e il sistema funziona così, è un pò "a piramide" ).. Quindi conosco un pochino i prodotti ma posso dire che non sono ecobio al 100%..Avevo una crema mani che credo contenesse del propylene glycol..Se la ritrovo posto l'inci, ma credo di averla buttata perché non faceva niente
pixel

Messaggio da pixel »

Esatto, stile Avon... non mi veniva il nome, ma mi ero immaginata una cosa del genere. E immaginavo anche che i prodotti non fossero naturali come tanto predicano loro sul sito... bah, bah, bah. Non vedo l'ora che mi rispondano!!

sibilla

Messaggio da sibilla »

Che gente che c'è in giro ! Quando fanno così io gli rispondo

" Molto bene ! Bel comportamento professionale ! Vi farò la peggiore pubblicità che possiate immaginare ...E voi non potete lontanamente immaginare quanta gente io conosca . Saluti ."

Che è poi quel che faccio, nè più nè meno.
Rispondi