Pagina 1 di 1

Intimo bambine

Inviato: lunedì 11 maggio, 2009 09:37
da Elenina
Sul ph dei detergenti intimi si discute spesso ... ma non mi pare si sia mai parlato del ph ideale per i detergenti intimi da usare in bambine prima della pubertà. Essendo mamma di due femminucce la domanda mi sorge spontanea :roll:
Finora ho usato semplice amido di riso oppure il detergente biodermico Eos per la piccolissima, lo stesso detergente oppure biobio baby bagnetto
per la bimba di sei anni. E mi sono sempre trovata benissimo, salvo un periodo in cui la grande lamentava un po' di prurito.
Da qualche parte - ma non ricordo proprio dove - mi pareva di aver letto che prima del menarca il ph ideale sarebbe più verso il neutro, può essere ?
Non oso chiedere alla ginecologa...chissà che prodottacci mi propina...
Che cosa ne pensate ?

Inviato: lunedì 11 maggio, 2009 10:20
da Tomatina
Non ti so dire nulla, io nella mia vita ho sempre usato la stessa marca detergente intimo.
pero' e' vero che alcune case (ad es. saugella) fanno detergenti intimi appositi per i bambini.

quindi io chiederei consiglio alla ginecologa o anche solo al medico di base, giusto per avere delle informazioni sull'eventuale tipologia di prodotto da prendere.
poi non sei di certo obbligata a prendere quella specifica marca consigliata ;-)