Acqua molto dolce...quali effetti?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Antaress

Acqua molto dolce...quali effetti?

Messaggio da Antaress »

Ciao forumine, eccomi a stressarvi nuovamente in vista della mia partenza per la Germania ;)
La città dove andrò (Freiburg) è famosa per avere un'acqua estremamente dolce (circa 5,5 °f)...il che, per quel poco che ne so, dovrebbe essere un'ottima cosa, no? E allora perchè l'anno scorso dopo pochi giorni che stavo lì avevo la pelle completamente disidratata e che si squamava, le mani come carta vetrata e soprattutto i capelli come stoppa, secchissimi e addirittura (alla fine del soggiorno) scoloriti ed ingialliti?! Solo l'ultima settimana ho provato a sciacquarmi i capelli, dopo shampo+balsamo, con acqua naturale in bottiglia, ed ho subito notato un miglioramento. Ma allora...cosa mi sfugge? Possibile che l'acqua sia TROPPO dolce?! E aggiungere acido citrico all'acqua del risciacquo farebbe bene o male?

Scusate per il terzo grado :oops: ...
Antaress
valent1na

Messaggio da valent1na »

La sparo.. non è che è il freddo? Io quando torno in paese, che fa più freddo rispetto a cagliari, bevo anche moltoooooo di meno, nel giro di un giorno mi screpolo tutta!!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Antaress

Messaggio da Antaress »

Il freddo c'entra di sicuro...tra l'altro passo la giornata in un ambiente iper-riscaldato, arrivo alla sera che sembro una prugna secca :P
Antaress
valent1na

Messaggio da valent1na »

Queste due cose unite assieme sono proprio pessime per la pelle.. Io posso solo dirti di bere tantissimo :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
frine

Messaggio da frine »

quando mi sono trovata ad affrontare acqua molto molto dolce (estate scorsa, livorno, in campeggio) avevo notato che facevo fatichissima a sciacquarmi, sia bagnoschiuma che shampoo (che poi era sempre babymild :P ) forse qualche residuo che rimane addosso poi secca la pelle?
Rispondi