Farmacia Vernile - i prodotti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

ho capito...non capisco però perchè usino qusta unità di misura! facendo questo calcolo mi sembrano convenienti...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Trebi ma poi li hai presi gli o.e. da loro? come ti sei trovata? :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

rievoco questo post perchè ho bisogno del vostro aiuto: vorrei fare un ordine da vernile.. principalmente avrei voluto prendere il boccione di acqua di rose :) ma questo fatto che sia oleosa non mi piace tanto, anche perchè la vorrei usare sugli occhi per sgonfiare e lenire un pò la stanchezza da pc :roll: , poi, dato che sono in procinto di saponificare, pensavo di prendere qualche fragranza: che mi consigliate? quali pesristono e resistono di più alla soda (io saponifico a caldo)? liquide o in polvere? come prezzi, eventualemnte, in che sito si trovano le migliori fragranze?
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

ho bisogno di una mano: ieri mattina ho fatto un ordine e ho specificato come metodo di pagamento la postepay, ho ricevuto immediatamente via mail la conferma dell'ordine ma non era segnalato il numero della poste pay da caricare;
ora io numero di poste poy loro lo avevo da un ordine precedente (qualche mese fa) ed allora, sempre ieri mattina, ho mandato una mail per chiedere se fosse ancora quello ma non hanno ancora risposto.
sapete se sono in vacanza?
EDIT
hanno risposto! ritiro l'appello (me impaziente :oops:)
Avatar utente
elsaflo
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 10 maggio, 2009 09:32

Messaggio da elsaflo »

Ciao a tutte! Sapete qualcosa delle loro creme base? Sul sito non è specificato bene l'inci, mi converrà chiederlo a loro?
Avatar utente
ilaria*
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 15 novembre, 2009 15:11

Messaggio da ilaria* »

mi è appena arrivato il pacco di vernile e sono rimasta malissimo quando ho visto che l'olio di ribes che avevo ordinato scadrà il 31 ottobre 2010...in pratica ho solo un mesetto e mezzo per utilizzarlo :evil:
non mi sembra una cosa corretta! ora gli scrivo :evil:
e poi sulle fragranze non c'è inci :shock: possibile?
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Scusate, stavo dando un'occhiata sul dito della Farmacia Vernile, ma non riesco a capirci un tubo. Ma dove sono gli inci? Bisogna scrivergli ogni volta per chiedere? :oops:
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

bisogna sempre scrivergli per avere risposte su tutto, anche sui dati della postepay, in genere sono veloci :)
un po' meno nelle spedizioni :P però ultimamente ho fatto due ordini consistenti e mi hanno mandato campioncini e un buono sconto :)
ho anche chiesto le schede tecniche e me le hanno spedite :cuore:

(ah, usano i gr perchè è più comodo per loro, li pesano dalle grandi quantità che hanno per spedirli a noi, e stanno anche abbondanti spesso :D)
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

O cavoli, non è per la velocità o meno della risposta, ma è perchè mi sembra un pò una menata stare a chiedere l'inci di ogni cosa :oops:
Grazie mille :)
giulyetta84
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre, 2010 21:24

Messaggio da giulyetta84 »

mi incuriosisce questo sito! come sono i prodotti? Validi? io fino ad oggi ho acquistato solo oli vegetali e burri su dadalindo.it e ne son rimasta soddisfatta. Ma nella farmacia ci son un sacco di prodotti e materie prime che mi incuriosiscono molto!
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Scusate, qualcuna di voi che ha preso le fragranze da Vernile, mi saprebbe dire se sono a base oleosa, cioè senza acqua nell'inci? Ho chiesto a loro, ma non ho mica capito la risposta :oops:

Ciao, non so cosa intendi per base oleosa, sono fragranze "per uso idustriale" ovvero non diluite e presentano un certo grado di viscosità. Per quanto riguarda gli inci penso che i produttori non abbiano nessun obbligo normativo... infatti non so nemmeno io gli inci delle fragranze... e nelle schede viene quai sempre riportata la dicitura " miscela di sostanze che tendono ad identificare la fragranza..." Sono sempre OGM free..cosa per me molto importante... non mi sembrano (a naso) che abbiano base alcoolica.

Su questo punto ho risolto e dovrebbero andare bene.
Solo che avrei bisogno (se possibile) di recensioni sulle fragranze: mi interesserebbe monoi ed ho appena letto che è buono.
Mi incuriosiscono anche borotalco e talco (nel caso, che differenza ci sarebbe tra i due?) e poi anche creme gold...

Un'altra domanda: se ho già della gomma xantana, posso fare a meno di prendere l'idrossietilcellulosa oppure sono due cose diverse?
Grazie a tutte :)
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Messaggio da gwada971 »

qualcuna di voi sa quanto è il tempo medio di preparazione dell'ordine? ne
ho fatto uno piccolo (4 cose e tutte disponibili) con pagamento in contrassegno il 25 novembre scorso, ma lo stato del mio ordine è ancora "pending" ovvero "in attesa di".
che dite scrivo loro una mail?
keep the natural mystic flowing
lunaestelle
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 11 novembre, 2010 23:58

Messaggio da lunaestelle »

ma voglio gli inci!!!che cavolata questa di non scriverli ma di doverli chiederli!!
ma secondo voi gli oli sono puri?nel senso se vendono l olio dicocco sarà solo cocus nucifera oil?
Avatar utente
upina
Messaggi: 155
Iscritto il: mercoledì 06 ottobre, 2010 19:57

Messaggio da upina »

Ieri pomeriggio sono andata a comprare tre cosine e tra queste ho preso l'olio di jojoba. Sul foglio dove ci sono scritte tutte le caratteristiche dell'olio c'è scritto anche: "Cera liquida ottenuta per pressione a freddo dai semi della Simmondsia chinensis" E poi ha un colore giallo chiaro e se lo si annusa bene ha un odore leggero. Se non era puro sarebbe stato incolore e inodore (?) Quindi penso sia puro!

Poi ho preso anche l'inulina e sul foglio, sempre, diceva di conservarla in un contenitore originale ermeticamente chiuso... A me quel ragazzo l'ha messa dentro una bustina e visto che non ho contenitori dove metterla se la lscio lì mica si rovinerà? :oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Mettila in un vasettino di vetro, così è riparata dall'umidità.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi