Farmacia Vernile - i prodotti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Ho inviato una mail alla Farmacia Vernile per domandare se le materie prime che loro vendono fossero bio, la loro risposta è stata questa ^^

Dipende dalle materie prime, molti composti e molti tensioattivi sono bio, anzi quasi tutti i tensioattivi. Per quanto riguarda olii,burri, cere ed estratti vari sono bio al 100%. Nulla è OGM!!! :)
Avatar utente
biccia
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 febbraio, 2009 15:58

Re: Primi acquisti

Messaggio da biccia »

*EleBioBio* ha scritto:B'sera!
Voi che prodotti avete comprato (a parte quelli già recensiti)? Vi siete trovate bene?
io avevo preso:
il burro di karitè (farinoso e non spiccicaticcio, facile da dosare)
l'acemulgor (un emulsionante)
il sodio e il potassio
l'olio di macadamia
l'acqua di rose (buonissima!!!! tra l'altro un litro a 9euro!!!!)
e un paio di cose che non ricordo.
mi trovavo sempre benissimo, buoni i prezzi e veloci nelle spedizioni.
ora però che mi sono trasferita in francia, mi sono buttata su aroma-zone (causa costi e tempi di spedizione)
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Biccia, l'acqua di rose aveva un conservante a pallino rosso.. peccato, pure io la volevo! :?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

ragazze scusate ma la vostra acqua di rose com'è? Perchè quella che ho preso io è oleosa :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
biccia
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 febbraio, 2009 15:58

Messaggio da biccia »

valent1na ha scritto:Biccia, l'acqua di rose aveva un conservante a pallino rosso.. peccato, pure io la volevo! :?
nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o
non lo sapevo cavoli, per anni l'ho usata, mi piaceva troppo.
letizia ha scritto:ragazze scusate ma la vostra acqua di rose com'è? Perchè quella che ho preso io è oleosa
si, si, era proprio oleosa, mi piaceva anche per questo :roll:
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Sono preoccupatissima :x : ho avuto un botta e risposta con la farmacia Vernile via email, nelle risposte erano sempre velocissimi. Poi finalmente ordino, pago e da lì in poi niente :o .
Il pacco non è arrivato e non hanno più risposto alle email :evil:
Francesca
Avatar utente
biccia
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 febbraio, 2009 15:58

Messaggio da biccia »

azahar751 ha scritto:Sono preoccupatissima :x : ho avuto un botta e risposta con la farmacia Vernile via email, nelle risposte erano sempre velocissimi. Poi finalmente ordino, pago e da lì in poi niente :o .
Il pacco non è arrivato e non hanno più risposto alle email :evil:
quando hai ordinato?
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Ho pagato mercoledì della scorsa settimana
Francesca
Avatar utente
biccia
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 febbraio, 2009 15:58

Messaggio da biccia »

azahar751 ha scritto:Ho pagato mercoledì della scorsa settimana
quando ordinavo alla vernile, pagavo in contrassegno, perciò dalla spedizione del pacco, ricordo ci metteva una settimana esatta ad arrivare (ho visto che stai a trento, io stavo a venezia, i tempi dovrebbero essere quelli).
aspetta almeno lunedì.
strano però che non ti rispondano, di solito sono sempre veloci.

(spediscono con la sda, se non riesci a contattare la vernile, chiedi a loro, dovrebbero bastare l'indirizzo del mittente e del destinatario per avere informazioni)
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

ho chiamato ieri Mr. vernile per il problema del pacco di Paia che non arriva. E' andato venerdì alla posta e ha mollato i pacchi là perchè li spedissero, poi è partito e adesso non è a casa. Chiamate in farmacia e fatevi dare il suo cell a credo che finchè non torna (non mi ha detto dov'è, sentivo solo tanto rumore di vento in sottofondo) non si riesca a risalire a niente.

Azahar tieni d'occhio il post di paia su vernile in ordini collettivi da me.
Lola
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

sigh sigh

Messaggio da *EleBioBio* »

Non rispondo più tanto velocemente speriamo per loro che sia perchè le vendite è aumentato....ma io ho diversi dubbi e non rispondono.

Sapete per caso se i loro estratti sono ingeribili?

Tipo se compro l'aloe secco posso diluirlo e berlo?

So matt'
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Ele queste cose chiedile a loro, ti rispondono sempre ;)
E ora veniamo alle mie recensioni su vernile..
PRODOTTI:
Dopo aver inviato diverse mail per assicurarmi che le materie prime fossero ecobio, mi mandano in regalo uno shampoo herven dall'inci orrido (che posterò), per di più in formato da 200ml! Io apprezzo il gesto, ma hanno toppato di brutto.. Poi mancano all'appello due tappi di jar, e aprendo il pacco ho scoperto che l'hennè non c'era, al suo posto i corrispettivi 6 € messi in una busta.. Avvisare prima no eh?
La fragranza di caprifoglio è stupenda, spero che ora la smettano di dirmi che i miei spignatti puzzano, ma dimmi tu a che compromessi devo scendere :roll:
Inoltre sui grammi ci sono andati abbondanti :mrgreen:
Il becher da 250 ml non ha le tacche intermedie, va di 50 in 50. Una cosa inutile insomma, e pagata 3 € pure!
Come già scritto qui, l'esterquat sà di alcool, l'e.f. di bardana pure ma quello era ovvio ^_^ il jojoba è buonissimo, e ho snasato il karitè di Irel, molto buono anche questo! I barattoli sono molto carini, quelli in vetro avevano tutti il tappo sigillato :D

ASPETTI TECNICI:
Non ho ricevuto la mail col codice per rintracciare il pacco, e la dicitura "pagamento postepay" andrebbe corretta con ricarica postepay, e relativo euro di costo! :evil: Io credevo che fosse un normale pagamento online..
Inoltre del riepilogo non c'ho capito una mazza, i conti non mi tornavano ma ho lasciato perdere.. L'imballaggio era fatto con i cuscinetti in plastica, e mille bustine di carta, ma vabbè non si può pretendere più di tanto :)
Infine, preparazione del pacco e spedizione rapidissima, prezzi molto convenienti, e per alcuni prodotti hanno allegato la scheda tecnica!

Ricomprerò sicuramente da loro, magari mi informerò bene prima su alcune questioni, a costo di rompere le scatole tramite mail, onde evitare sorprese..
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
simonetto
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 09 dicembre, 2008 02:58

Messaggio da simonetto »

azahar751 ha scritto:Eh, si inizia cos?.....e si finisce con l'andare a letto con l'omino della Farmacia in cambio di un p? di nanosomi :twisted: :twisted: :twisted:
ahuahuahuuhahuaauh
sgiompi ha scritto:avete mai comprato il burro di karit? dalla farmacia vernile? costa poco... sar? puro?
ho letto sul sito che ? raffinato :(

Comunque vorrei fare presto un ordine e via allo spignatto!!!
________
CHILDREN PRILOSEC
Ultima modifica di simonetto il mercoledì 17 agosto, 2011 10:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sgiompi
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre, 2008 17:56

Messaggio da sgiompi »

simonetto ha scritto:
sgiompi ha scritto:avete mai comprato il burro di karitè dalla farmacia vernile? costa poco... sarà puro?
ho letto sul sito che è raffinato :(

Comunque vorrei fare presto un ordine e via allo spignatto!!!
Anch'io, anch'io... o imparo a fare il balsamo o mio marito mi fa interdire perchè mi costa troppo...
Grazie della notizia sul burro di karitè. Cmq i commenti mi sono sembrati positivi. io penso che lo proverò :)
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

sto per fare il mio secondo ordine e devo assolutamente avere l'esterquat! ho visto che 250 gr costano 5,50 euro, il prezzo mi pare buono! secondo voi per averne una bella scorta a casa (non ho altri ordini in previsione nei prossimi tempi) quanto ne dovrei ordinare? voglio fare balsamo, maschera e, se si può, metterlo anche nello shampoo però non voglio avere la paranoia che quando mi finiscono gli spignatti non li posso rifare! 250 gr bastano per qualche mese o ne prendo 500 gr? è che non vorrei esagerare :laugh:

poi voglio prendere gli oli vegetali, alcuni mi stanno finendo e li comprerò da loro, i prezzi mi sembrano buoni. il burro di mango che ho preso da loro da loro è buonissimo

però...sono un pò preoccupata per le confezioni...l'altra volta mi hanno mandato tutto in sacchetti di plastica, tutto, acido citrico compreso e anche il dry flo che svolazza ovunque quando lo apro! e il lattico senza contagocce! non è il masimo della praticità...insomma alcune cose le ho sistemate, altre sono rimaste nei sacchetti perchè non avevo i contenitori...forse dovrei specificare di metterli in confezioni decenti (e dovrei comprare pure quelle)?
Rispondi