Help - ceretta che non si solidifica più

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Help - ceretta che non si solidifica più

Messaggio da frine »

[non sono proprio sicura che questo topic vada bene in sezione spignattamento, sorry]

mi sa che ho combinato un guaio... l'ultima volta che ho usato la cera verdenatura (l'inci è questo) l'ho scaldata troppo ed è diventata liquiderrima.
non sto a dirvi che disatro è stato usarla, e per fortuna che dovevo fare le braccia e non le gambe... oltre ad averla scaldata troppo mi ci è anche finita dentro un po' d'acqua quando ho svuotato il pentolino in cui l'avevo scaldata a bagnomaria per vedere se l'acqua fredda migliorava un po' la situazione (risposta: no.), ma vi parlo veramente di qualche goccia...

ora, sarà passato più di un mese, si avvicina il momento di rifarsi liscia come il popò di un bebè, vado a vederla e, orrore, è ancora totalmente liquida.

esiste un modo per farla ritornare soda come prima?
ho la cire d'abeille blanche di aroma zone, pensavo: scioglercene dentro un po' potrebbe funzionare? ma quanta? accidenti, così è inutilizzabile, e il vaso è ancora quasi pieno... :evil:
Rispondi