Come curate l'igiene dei vostri animali?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

ciao per fortuna dopo tante ricerche ho trovato il thread giusto.. vi metto il link di un video su come pulire il pelo di cane senza acqua..



secondo me non è molto giusta come cosa..
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Mi lego qui per chiedere consigli alle esperte :) !
Oggi la mia belva nel rincorrere un galletto nano ha pensato di strusciarsi per bene sotto l'auto, convinta di passarci gli ha dato una bella lucidata al motore!!!! :evil: :evil: :evil:

Ora mi sta dormendo accanto e, sicuramente anche a causa del mio olfatto ultimamente affinatissimo, sto soffocando :sick:

Acculturarmi sul verbo ecobio girovagando nel forum, mentre sto facendo inalazioni di benzina/olio/chissàcos'altro, è una contraddizione :D

Vorrei evitare il bagnetto visto che glielo abbiamo dovuto fare ben 2 volte in un mese causa rotolamenti nelle cacca e anche il bicarbonato mi preoccupa visto che (mea culpa) non può vedere le spazzole!

Pensavo ad un rimedio di emrgenza tipo panno bagnato+prodotto xxx seguito da eventuale risciaquo blando con panno bagnato e basta?
Che ne dite? Visto che lo schifo è localizzato sulla schiena si potrebbe fare?
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

La mia "cucciola" è refrattaria all'acqua (pure scene di panico) e per pulirla uso sempre acqua e aceto. In genere metto acqua e aceto in un catino e con una pezza la pulisco (evitando di bagnarla troppo nei mesi freddi, ha una certa età! :mrgreen: ).
Il metodo funziona alla grande, nei casi più gravi (tipo strusciamento recidivo su carogna :| ) la pulisco più volte.

Ovviamente spazzolarla dopo o tra una lavata e l'altra è meglio, ma considerando che io sono una di quelle che rincorre senza speranze il proprio cane con la spazzola, capisco che può essere difficile. Comunque non è essenziale :D
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Grazie grazie,
avevo proprio bisogno di un rimedio casalingo/veloce/efficace/indolore :D
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

comunque anche se l'hai già lavata due volte, visto che è un caso di emergenza la puoi rilavare..vorrà dire che lascerai passare più tempo fino al prossimo bagno ;)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Bisogna tenere presente che la ciò che noi concepiamo come "pulizia" per loro non è la condizione ideale, non è raro che un cane appena lavato corra a rotolarsi da qualche parte.
Io un altro bagno lo eviterei o comunque lo terrei come ultima spiaggia nel caso non funzionassero altri rimedi meno "invasivi" :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
savetheplanet
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 12 gennaio, 2012 17:40

Messaggio da savetheplanet »

Grava ha scritto:ciao per fortuna dopo tante ricerche ho trovato il thread giusto.. vi metto il link di un video su come pulire il pelo di cane senza acqua..

" onclick="window.open(this.href);return false; ... ture=feedu

secondo me non è molto giusta come cosa..
ciao grava, ho visto il video del link e anche a me è rimasto un po' il dubbio.. tra tutti gli usi del bicarbonato, questo proprio non lo conoscevo! io ho due cani e non ne avevo mai sentito parlare prima, quindi vorrei sapere se qualcuna di voi ci ha già provato...
Ultima modifica di savetheplanet il mercoledì 08 febbraio, 2012 11:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

io ho un gatto, e non l'ho mai lavato :shock:
lui vive in casa ... non è mai uscito ... ed è sterilizzato ...
piuttosto che tenerlo fermo e farmi uccidere da lui che mi graffia e mi morde, preferisco rimanere viva, e lasciar fare alla natura ... :lol:
dopotutto, lui si pulisce di continuo !!!
l'unica cosa che faccio, è spazzolarlo, perchè gli piace, lo vede come una coccola secondo me ... :love:

sono ancora indecisa se fargli tagliare le unghie, perchè non se le fa abbastanza, a parte qualche volta su sedie e tappeti :pinch:
e quindi le ha abbastanza lunghe, tanto che ultimamente si impiglia ovunque ... e non sempre riesce a "liberarsi" da solo ... :sniff:
anche i veterinari, non sono d'accordo ... alcuni dicono sì, è per la sua sicurezza ... altri dicono no, è un felino, e se gli spunti le unghie lo privi della sua unica "arma di difesa" ... oddio non è che gli servano molto in casa ma sarebbe come "privarlo di qualcosa", della sua "personalità da felino"... :boh:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

Panda081109 ha scritto: sono ancora indecisa se fargli tagliare le unghie,
ma cosa intendi per tagliare?gliele vuoi far togliere del tutto?? basta che gliele spunti ogni tanto se vedi che si impiglia e non lo privi di niente, tagli solo pochi mm ;)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

trebisonda ha scritto:
Panda081109 ha scritto: sono ancora indecisa se fargli tagliare le unghie,
ma cosa intendi per tagliare?gliele vuoi far togliere del tutto?? basta che gliele spunti ogni tanto se vedi che si impiglia e non lo privi di niente, tagli solo pochi mm ;)
no no, non del tutto !!! :shock:
non me ne frega niente se mi rovina sedie o tappeti (o mobili, ma non lo fa) lo amo troppo, lo amo piu' dei mobili :D

intendevo spuntargliele, ma io non lo faccio, non so fare e non m'azzarderei mai, e se poi si muove e inavvertitamente taglio troppo ? :(
lo porterei in ogni caso dal veterinario ... :)

grazie !!!
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

ah ok :D no perchè c'è gente che gliele fa proprio togliere del tutto ( :x ) e visto che hai detto che alcuni vet non sono d'accordo... ho pensato così

:P
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

trebisonda ha scritto:no perchè c'è gente che gliele fa proprio togliere del tutto
:shock:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

trebisonda ha scritto:ah ok :D no perchè c'è gente che gliele fa proprio togliere del tutto ( :x ) e visto che hai detto che alcuni vet non sono d'accordo... ho pensato così

:P
nooo del tutto no, povera stellina :shock:

a me hanno anche detto proprio di non tagliargliele ... neanche qualche mm ... che dovrebbe semplicemente farsele di piu' ... pare facile ... se è pigro che ci posso fare ... :lol:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

eh si simo...ogni tanto ne arriva uno...e ti dirò, se lo chiedono vuol dire che c'è chi lo fa! anche io resto basita!

panda non hai provato con quei giochini in corda fatti apposta?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

trebisonda ha scritto:eh si simo...ogni tanto ne arriva uno...e ti dirò, se lo chiedono vuol dire che c'è chi lo fa! anche io resto basita!
Scusate l'OT, ma è come se io facessi togliere i denti ai miei nigli! Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi