Come curate l'igiene dei vostri animali?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Panda non hai la possibilità di mettere un tiragraffi in casa per la belva felina? Mi ricordo che Ikea ne aveva di "mimetizzabili" in casa ma sul sito non li trovo, forse non li fanno più, ma penso si trovino anche nei megastore per la casa o simili, oltre che nei negozi per animali.
La mia micia vive fuori, però ha a disposizione un'intera legnaia... e ovviamente si fa le unghie sulle tavole delle pareti. :lol:

Annalaura, con anche le scarpette la tua cucciola è sempre più fashion, poco da fare! :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

nebbia ha scritto:Panda non hai la possibilità di mettere un tiragraffi in casa
Il mio il tiragraffi ce l'ha, ma non lo considera assolutamente... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

nebbia ha scritto: Annalaura, con anche le scarpette la tua cucciola è sempre più fashion, poco da fare! :)
:lol: :lol: :lol: povera, queste adesso sono davvero per esigenza!! in ogni caso, vedremo come stanno col cappottino elegante! ahahahahahaha :mrgreen:
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

davvero, mai visto un cane più fashion :lol: :lol:

panda non è difficile se il micio resta buono..devi prendere la zampetta, mettere in evidenza le unghie e con un taglia unghie (anche di quelli che usi tu eh, le forbici a volte lasciano schegge) devi spuntare proprio la punta, l'importante che non tagli troppo vicino alla base perchè li c'è la vena e nel caso uscirebbe un pò di sangue (anche se fosse non succede niente è come quando a noi esce sangue dall'unghia, basta tamponare e si ferma)...ma se non ti senti sicura falle tagliare dal veterinario ;)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

trebisonda ha scritto:panda non è difficile se il micio resta buono..devi prendere la zampetta, mettere in evidenza le unghie e con un taglia unghie (anche di quelli che usi tu eh, le forbici a volte lasciano schegge) devi spuntare proprio la punta, l'importante che non tagli troppo vicino alla base perchè li c'è la vena e nel caso uscirebbe un pò di sangue (anche se fosse non succede niente è come quando a noi esce sangue dall'unghia, basta tamponare e si ferma)...ma se non ti senti sicura falle tagliare dal veterinario ;)
non credo che proverò .. :cry:

.. ma grazie 1000 per avermelo spiegato ! :abbr:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

figurati :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Io non potrei fare mai una cosa del genere al mio micione... ne uscirei messa male! :pirl:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Neanch'io :shock: : alla terza carezza scatta la violenza! Si fa a palla sulla mano... figurati tenergli le zampine! Solo in casi disperati (ha il pelo lungo quindi vi lascio immaginare) con tanto di guanti e 4 mani lo abbiamo lavato da capo a piedi. Ma poi ho dovuto pulire fino all'ultima piastrella del bagno... che faticaccia!

L'unica volta le ha tagliate il vet quando lo abbiamo sterilizzato. Allora viveva solo fra le mura di casa e si era accanito sulla mia bella poltrona sacco verde acido :cry:
A un anno ha scoperto il mondo esterno e da lì non si è più fatto le unghie in casa.
Il tiragraffi lo guardava solo per tormentare il piccolo topino che c'era appeso, ma mai usato altrimenti!
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: Come curate l'igiene dei vostri animali?

Messaggio da Aura84 »

http://www.officinanaturae.com/pdf/banner-dodo.pdf

nuova linea detergenti naturali per animali :)
hellokri
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 05 settembre, 2012 04:27

Re: Come curate l'igiene dei vostri animali?

Messaggio da hellokri »

Linea fantastica la Dodo di Officina Naturae, sono andato avanti tutta l'estate col loro antipulci e nemmeno un parassita ha preso la mia "piccola" :D

Per i polpastrelli del cane quindi posso usare un classico burro per i piedi? In casa al momento ho questo, ultimamente ho notato che ha i polpastrelli delle zampe posteriori un po' ruvidi e secchi e contando che ora passeggiamo per 7km al giorno e col freddo non vorrei si spaccassero. La metà sicuramente se la mangerà :evil: , cerca sempre di leccarmi piedi e mani ogni volta che metto la crema :lol:
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Come curate l'igiene dei vostri animali?

Messaggio da trebisonda »

hellokri ha scritto: Per i polpastrelli del cane quindi posso usare un classico burro per i piedi?
Perchè non lo chiedi al tuo vet di riferimento? :mrgreen:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Rispondi