Parrucchieri ed ecobio. Quali prodotti per cominciare?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Hely

Parrucchieri ed ecobio. Quali prodotti per cominciare?

Messaggio da Hely »

Il mio parrucchiere si converte all'ecobio, perlomeno ci prova :D

Adesso che ha una parruccheria tutta sua vorrebbe cominciare a tenere dei prodotti più naturali :) e mi ha chiesto consiglio :?: :o

A me il passaggio agli shampo ecobio non ha portato nessun problema (almeno con gli shampoo della Tea) ma so che non è così per tutti :|
E poi a livello professionale non è come dare un consiglio ad un'amica, noi sappiamo che si procede a tentavivi e comunque se fallisce un acquisto sappiamo come riciclarlo ;) Ma un neofita dell'ecobio non può fare magazzino di prodotti inutili :roll:

La prossima volta che lo vedo gli porto il mio Tea malva e camomilla che è il più vicino agli shampoo chimici come resa, giusto per fargli vedere che non sono robe strane quelle naturali :P Ma per tutto l'armamentario di una parruccheria la mia piccola esperienza non è sufficiente :oops:

Cosa posso suggerirgli? Mi aiutate?
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

C'è un topic in questa sezione che parla dei prodotti Kemon: http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... ight=kemon

Nella mia zona c'è una parrucchiera che li usa e li pubblicizza.

;)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Hely

Messaggio da Hely »

Utilissimo, grazie Patrizia :)

Qualcos'altro per farlo orientare e 'disintossicarlo' dalle varie W*ella e K*erastase? ;)

Edito per aggiungere che:

...ho visto sul web che la Wally ha una linea 'professional' per i capelli. Barbara ha appena messo i profumi in negozio, il resto sarà altrettanto naturale?
nebbia

Messaggio da nebbia »

Ci sono anche questi prodotti qui, Philip Martin's & Organic Therapy.
Ho visto la linea per farmacie e parafarmacie in farmacia (e dove se no), ma non so quanto costi e devo ancora controllare gli inci.
Da notare, in negativo, che sul sito sono disponibili gli INCI della linea per farmacie e paraf- ma non quelli della linea per saloni, spa & centri estetici. :x
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Serese

Messaggio da Serese »

Hely ha scritto:...ho visto sul web che la Wally ha una linea 'professional' per i capelli.
Da Lola c'è un INCI di una maschera/balsamo e non è eco-bio :roll: (anche se magari è un po' meglio di altri prodotti)
Io gli shampoo e gli spray che sono sul sito li ho usati qualche anno fa ma non saprei dirti (a perte che lo spary protettivo mi sembrava acqua fresca), non ho più le confezioni.. :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
wingofhecate

Messaggio da wingofhecate »

nebbia ha scritto:Ci sono anche questi prodotti qui, Philip Martin's & Organic Therapy.
Ho visto la linea per farmacie e parafarmacie in farmacia (e dove se no), ma non so quanto costi e devo ancora controllare gli inci.
Da notare, in negativo, che sul sito sono disponibili gli INCI della linea per farmacie e paraf- ma non quelli della linea per saloni, spa & centri estetici. :x
più che altro ho trovato significativo il fatto che nella scheda dell'olio di jojoba era indicato come ingrediente principale l'olio di arancio. come minimo mi fa pensare che non sappiamo molto bene quello che stanno dicendo (qui:http://www.philipmartins.it/prodotti/ph ... e_oil.html )

anche la parrucchiera dove lavoravo sta tentando di avviarsi verso prodotti più decenti, lei sta usando prodotti della naturalm*ente, ma inutila dire che all'interno di questa casa c'è solo una linea eco bio, tra l'altro certificata aiab, che comprende shampoo, crema e fiale pre-shampoo. (la linea elem*ents)
ovviamente colori, fissanti, lacche etc sono mediamente urendi.

piccolo (piccolissimo) punto a favore, gli shampoo della linea non eco almeno non contengono siliconi (i balsami corrispondenti invece sì a quintalate, e anche cetrimonium chloride :sick: )
Pasadenarose

Messaggio da Pasadenarose »

io non so se può aiutare il tuo parrucchiere, ma la scorsa settimana sono andata alle Terme e tra i vari trattamenti avevano anche quelli per capelli, tipo peeling con rassoul e acqua di rose + henne neutro + argan. Il tutto + la piega a 60 euro. Secondo me, se iniziasse a fare anche qualche trattamento naturale (magari facendosi pagare leggermente meno che 60 EURO! ;-) )attirerebbe anche persone ostili al naturale per i capelli.
Hely

Messaggio da Hely »

Ragazze siete una miniera di info, come sempre :*

Stamattina l'ho visto e gli subito girato il nome della linea ecologica della Kemon. La conosceva già ma non sapeva della linea Villa Lodola. Ora annoto il resto... ;)

A quanto ho capito vorrebbe trovare delle tinte davvero naturali... ma lì è dura. Dovrebbe avere clienti già informate perchè la resa della tinta chimica non ha paragoni con quelle naturali :| A volte invece ha clienti testarde che gli spacciano per naturale robacce piene di ammonica :roll: e fa fatica a far loro capire l'imbroglio :x

@ Pasadenarorose ma anche a tutte

giusto per avere un'idea quanto paghi/ate una piega? E dove? :) Dal mio a Palermo sono 13 euro
Pasadenarose

Messaggio da Pasadenarose »

Dipende, la piega va dai 15 ai 20 euro di solito. Io sono di Savona. Il centro dove ho visto i trattamenti di cui ti parlavo è quello delle terme di Acqui e solo la piega era di 20 euro.
Hai visto il sito di Capelli verdi? Fanno le tinte con l'henne. Sai che meraviglia! Aprire anche in Liguria, no eh?

http://www.capelliverdi.com/index.php
witch

Messaggio da witch »

Pasadenarose ha scritto:magari facendosi pagare leggermente meno che 60 EURO! ;-)
OT: normale per Acqui... tutto sovrastimato :x
Hely

Messaggio da Hely »

A me piacerebbe moltissimo potermi far fare l'hennè dal parrucchiere e abbandonare la tinta chimica :cuore: Anche perchè potrei mettermi sotto le lampade durante la posa, no? Non dovrei per forza farmi venire il mal di testa così :)

Ma l'henne copre i capelli bianchi? Decolora? Leggendo i commenti di chi lo fa so che sono questi i punti deboli :roll: Oppure fatto da chi lo fa per mestiere e non per tentativi i risultati sono migliori?

OT:

I prezzi sulla piega li avevo chiesti perchè quel trattamento naturale non mi pareva caro. Non perchè lo farei ma perchè informandomi sui prezzi di una SPA con trattamenti solo naturali, una manicure (no smalto, ovviamente) costa 80 euro, un massaggio 400 :shock: Va bene che è un resort, ma non ho parole lo stesso :x qui
malinche

Messaggio da malinche »

Hely ha scritto:OT:

I prezzi sulla piega li avevo chiesti perchè quel trattamento naturale non mi pareva caro. Non perchè lo farei ma perchè informandomi sui prezzi di una SPA con trattamenti solo naturali, una manicure (no smalto, ovviamente) costa 80 euro, un massaggio 400 :shock: Va bene che è un resort, ma non ho parole lo stesso :x qui
ot dell'ot se vai in posti come l'alma mater (non metto il link perché il sito è in ristrutturazione) i prezzi cambiano moltissimissimo. E le "ragioni sociali" ancor più. Peccato sia così lontano... ma, prima o poi, un ordine collettivo di viaggio lì lo organizzo! :P
mi auto :spad: con energia, ovviamente... :oops:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Hely

Messaggio da Hely »

@Malinche

..hai dato un'occhiata al resort del mio link? E' un posto bellissimo immerso nella campagna (poi con la navetta ti portano alla spiaggia privata... praticamente di fronte l'Africa :cuore: ) Non per niente Sgarbi che è sindaco in un paese vicino alloggia lì :twisted:

Forse per lavoro mi trasferirò da quelle parti... Spero di avere uno stipendio adeguato ai trattamenti... ma questo è un sogno nel sogno e un ot nell'ot :cry:
malinche

Messaggio da malinche »

Hely ha scritto:@Malinche

..hai dato un'occhiata al resort del mio link? E' un posto bellissimo immerso nella campagna (poi con la navetta ti portano alla spiaggia privata... praticamente di fronte l'Africa :cuore: ) Non per niente Sgarbi che è sindaco in un paese vicino alloggia lì :twisted:

Forse per lavoro mi trasferirò da quelle parti... Spero di avere uno stipendio adeguato ai trattamenti... ma questo è un sogno nel sogno e un ot nell'ot :cry:
visto visto... ma sai che c'e'? alla fine cose così quasi non mi interessano... :shock: Forse perchè penso che il relax sia fatto da tante cose: e il lusso sfrenato non lo metto tra queste! :D mi tacito però perché sarei pure una mod... Si potrebbe continuar qui (come vedrai sò proprio fissata con l'alma mater! e non ci sono mai stata...! :oops:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
nebbia

Messaggio da nebbia »

nebbia ha scritto: [...]Philip Martin's & Organic Therapy.
Sono andata sul sito perché volevo passarmi gli inci dei prodotti al biodiz... e li hanno tolti! :shock:
Bene allora... nonostante con i distributori veniamo pure dalle stesse parti, mi tratterrò dal rivolgermi a loro in un colorito dialetto...
Esimi Venditori/Rappresentanti/PR della PM&OT, avendo visto che avete tolto gli inci dal vostro sito (o che li avete come minimo nascosti meglio di un tesoro), vi comunico senza patemi che avete perso una cliente prima ancora di trovarla. :evil:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi