Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da ste »

prova a usarlo come impacco come si fa per la cassia, magari non tinge ma fa bene al capello
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da Akira »

ciao, ho l'henne neutro vecchio di 10 anni..... posso ancora usarlo?
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da aphe »

wow mi hai battuto, certo 10 anni è un po' tantino...dubito faccia danni ma a questo punto non so neanche se può fare qualcosa di positivo..
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da barbara »

Io non lo userei, anche le erbe scadono, si ossidano.
Tutto per un'unica meraviglia.
minnie2014
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 agosto, 2014 08:23

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da minnie2014 »

Scusate, mi inserisco qui dove siete esperte di henne' ed erbe tintorie.
Sono castana scura con qualche capello bianco, ho visto il prodotto della biokyma henne' castano scuro. Lo so che non esiste l'henné castano ma si tratta di un mix di erbe. Chi di voi ha provato questo della biokyma?
Grazie in anticipo! Ciao
Minnie
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da nebbia »

Minnie perdonami la sfrontatezza, ma quando ti è stato suggerito di porre la tua domanda in coda ad uno dei millemila topic già esistenti sull'hennè sei andata a cercarli e almeno sfogliarli per trovare quello più attinente alla tua domanda? O ti sei infilata nel primo che hai visto? :angel:

Perché questo topic, che spero tu abbia almeno scorso per capire l'argomento, non tratta di marche e suggerimenti di marche ma di dubbi su usi e qualità dell'hennè sorti prima o durante la preparazione.

Se, per esempio, si andasse nell'Eco-Indice degli argomenti --> FAQ Capelli si troverebbe questa bella lista di topic sull'hennè, dove quello su marche/prezzi/tipi o quello sugli hennè "buoni" almeno a me saltano subito all'occhio come più calzanti alla tua domanda che questo, che di tutt'altro parla. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
minnie2014
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 agosto, 2014 08:23

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da minnie2014 »

Scusami Susanna, non sono esperta di questo forum, mi era parso di essere in linea con ma mi sono sbagliata. Ok, cambio posto :oops:
Ciao ciao
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da nebbia »

minnie2014 ha scritto:Scusami Susanna
:uhm: :eh:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da giuseppe gerardo »

Salve mi servirebbero delucidazioni riguardo la preparazione dell'hennè, in pratica vorrei provare a mischiare 100gr di hennè neutro e 100gr di hennè rosso senza picramato, ho pensato che questo mix potrebbe schiarire i capelli in modo da ottenere una colorazione più sull'arancio anzichè il solito rosso intenso.
Ora il dilemma è che sò che l'hennè rosso va tenuto a riposo mentre quello neutro non sò se ce ne sia bisogno la mia preoccupazione è che preparandoli assieme e tenendo il composto a riposo per 2 gg magari rovino il neutro oppure posso andare tranquillo mischiando tutte e due?
Ah e se lo preparassi con solo succo di limone e aceto? Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da barbara »

non è obbligatorio far riposare l'hennè rosso, puoi anche provare a farlo al momento mescolando con acqua calda.
Tutto per un'unica meraviglia.
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da giuseppe gerardo »

Ciao Barbara grazie per la risposta, comunque preferirei farlo riposare a me sembra rilasci più colore, cioè la mia teoria è che è come se si mangiasse una torta ancora prima di infornarla non sò se mi spiego :D perciò la mia perplessità. Però se confermate che il neutro si deteriori se lo lascio riposare allora passo e lo metto direttamente in posa senza attese! Solo limone e aceto dici che non va bene? Non vorrei utilizzare l'acqua visto che leggendo da qualche parte mi pare aver trovato che con il limone viri sull'arancio.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da barbara »

Come non mi stancherò mai di ripetere, anche se è una risposta che non piace :D : provare, provare, provare!
Tutto per un'unica meraviglia.
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da giuseppe gerardo »

Va beeene :D chiedevo in caso qualcuno avesse già provato per non trovarmi con qualcosa di troppo aggressivo :)
Rispondi