Pagina 1 di 1
per le spalmine bolognesi [AIUTOOOO]
Inviato: martedì 04 novembre, 2008 13:02
da capola
care amiche emiliane, mi sono trasferita nella ridente e piovosa città turrita e avrei bisogno di una mano per il reperimento dei prodotti eco bio.
soprattutto mi serve sapere dove trovare l'hennè. ho girato per le millemila erboristerie del centro e ancora non ho trovato qualcosa senza picramato...vorrei evitare di comprarlo dal naturasì, dato che con quello che trovo di solito lì (omnia botanica? insomma, quello con la busta di plasticazza azzurra) non mi ci trovo troppo in sintonia (chili e chili di sabbia...). avete qualche indirizzo sicuro?
e poi, sono curiosa come una scimmia di vedere i prodotti naturissima, ma delle n coop che ho visitato non ce li aveva nessuno....
grazie e spero di non aver spammato
ps: se vogliamo fare un thè-aperitivo-dopocena di conoscenza io ci sto

Inviato: martedì 04 novembre, 2008 17:20
da BettyBennet
L'unica erboristeria di mia conoscenza che vende il Solimè senza picramato è quella dentro il CentroBorgo

E la Coop sempre del CentroBorgo ha i prodotti Naturissima.
Inviato: martedì 04 novembre, 2008 17:41
da capola
thanks
ho visto che l'autobus che mi porta a borgo panigale è anche quello che prendo per andare in radio...meno male

Inviato: martedì 04 novembre, 2008 20:56
da francyna
Mi dispiace, io non uso l'hennè e non ho molti consigli da darti! Le uniche erboristerie in centro che conosco e che hanno, appunto, anche erbe

oltre a prodotti psudo-naturali, sono l'erboristeria Virya in in via Galliera 8 (ho visto che tengono hennè sfuso, ma non ti saprei dire se è puro o meno, lo vendono in sacchettini di carta senza INCI, bisognerebbe chiedere..) e un'altra erboristeria in via S.Vitale, di cui non ricordo il nome: lì due o tre anni fa comprai dell'hennè neutro, è un negozietto piccolo, ma con un sacco di prodotti stipati uno sull'altro.
Non usando hennè, di più non ti so dire!
Per quanto riguarda il the-aperitivo-etc....si può organizzare!

Inviato: martedì 04 novembre, 2008 22:34
da adrianna
per il the aperitivo...ci sono!!

Io uso l'hennè di AZ, quindi....
anche in Strada Maggiore (verso la porta) c'è una piccola, "antica" e ben fornita erboristeria (il proprietario, come diciamo a Bologna, ne sa!! ;-) )
Inviato: mercoledì 05 novembre, 2008 14:14
da ClaCla
Ma benvenuta a Bologna....che bello
Per un incontro ci sono anche io ......o almeno vi giuro che faro' di tutto per esserci

.....in verita' vi dico che i preparativi per il matrimonio mi stanno impegnando abbastanza......quindi sono sempre in giro.
Io prendo alcune cose nei centri commerciali:
coop centronova a Villanova di Castenaso la linea Naturissima e alcune cose dei Provenzali.
Ed esselunga per altre cose ma dipende da che parte di Bo sei tu; non e' detto che siano comodi per te questi posti.
Delle erboristerie ho " paura " di solito mi rifilano delle fregate da urlo.....
Quindi prendo alcune cosine ai centri comm.li e poi on line.
Inviato: mercoledì 05 novembre, 2008 17:56
da capola
grazie per l'accoglienza

sono andata a borgo panigale ieri sera prima di tornare a casa. ho preso una quantità di acqua da diluvio universale, ma il solimè (che confezionano a cavriago, provincia di re, quindi quasi una spesa a km 0...) è miooooo

per l'aperitivo ditemi voi le zone e l'organizzazione poi ci scambiamo i numeri di telefono via mp
grasssssie ancora
carola