Pagina 1 di 5

phon classici, ionici, con ceramica

Inviato: sabato 11 ottobre, 2008 22:20
da annuska
non ho trovato nulla su questo argomento nè sul forum attuale nè su quello vecchio... perciò se mi è sfuggito qualcosa, vuol dire che è proprio ora di tornare dall'oculista...

comunque...

alcune sante ragazze di questo forum sono intervenute sul mio diario per farmi desistere dalla mia tecnica sconsiderata per asciugare i capelli... in pratica tengo in testa l'asciugamano per un tempo spropositato per poter usare il meno possibile il mio phon antidiluviano, che non mi asciuga bene i capelli e contemporaneamente mi brucia quelli più superficiali.

quindi la soluzione del problema è ovvia: cambiare phon!
però ci sono miriadi di modelli con caratteristiche diverse e la mia povera testolina si confonde :pinch:

voi che tipo di phon usate? come vi trovate?

al momento sarei tentata di cambiare radicalmente e comprare un asciugacapelli spaziale (leggi ioni&ceramica), però non so se tutte le caratteristiche che vantano siano fuffa o verità :|

Inviato: domenica 12 ottobre, 2008 08:16
da Sayuri
Guarda annuska io ho ceduto alla tentazione di un phon superlativo, del tipo ceramica e ioni; prima però ho valutato tutte le recensioni positive, (sul forum di Lola c'è qualcosa) e dopo mi sono decisa ad acquistarlo.
Devo dire che noti davvero la differenza; io ho capelli sottili e questo gioiellino non mi fa l'effetto crespo, nè li secca, perchè anche a temperatura elevata non brucia. Inoltre asciuga e fa la piega in meno tempo. Spero solo che duri una vita perchè mi è costato un botto :P

Inviato: domenica 12 ottobre, 2008 12:45
da BlackCat
quoto sayuri. anch'io ho comprato da poco il phon a ioni e devo dire che si nota proprio la differenza. anche a me limita molto l'effetto crespo e ho l'impressione che sai vero che bruci meno i capelli.
insomma, dovessi consigliarti un phon ti consiglierei quello agli ioni :)

Inviato: domenica 12 ottobre, 2008 13:29
da Serese
io ne ho comprato uno abbastanza economico (sui 30/40 euro, mi pare), l'imet&c |on k4, 2500 watt. Più che altro lo uso sulle radici prima e dopo aver tenuto una mezzoretta l'asciugamano, con l'aria meno calda che ha (ne ha 3). Mi ci trovo bene ma per la resa estetica non saprei, non mi affido al phon per eliminare il crespo o per la piega. L'ho comprato solo per non rovinare i capelli quando devo usare il phon. :P

Inviato: domenica 12 ottobre, 2008 14:23
da murex
Interessante questo thread...:)

@Sayuri: ehm.....un botto....quanto?e che modello e che marca è? (se ti va di dirlo :P )

Inviato: domenica 12 ottobre, 2008 14:34
da janedoe
@Sayuri : posso chiederti qual è il super phon che hai preso? :oops:

Inviato: domenica 12 ottobre, 2008 14:55
da barbara
Serese ha scritto:io ne ho comprato uno abbastanza economico (sui 30/40 euro, mi pare), l'imet&c |on k4, 2500 watt.
Mi pare sia lo stesso che ho io. A me piace, io asciugo tutto o la cervicale ulula, però prima tengo l'asciugamano tipo turbante per almeno 20' così poi basta poco tempo e i capelli sono asciutti.

Inviato: domenica 12 ottobre, 2008 15:27
da AriaGelida
Anche io stavo pensavo di cambiare phon ma sono altrettanto confusa sui vari modelli proposti in vendita.

Inviato: domenica 12 ottobre, 2008 18:58
da okki
Io ne ho preso uno professionale agli ioni, nel negozio che fornisce i parrucchieri. Non li secca ma non fa certo miracoli. Bisogna usarlo il meno posibile, giusto il tempo d'asciugarli e via, senza fare la piega con la spazzola.

Inviato: domenica 12 ottobre, 2008 21:57
da Bradipa
Io senza phon sono morta, non posso non usarlo, ne ho troppi e non mi asciugano nemmeno d'estate....
Io ho un phon normalissimo ma da quando i capelli sono convrtiti mi basta meno tempo....è normale??

Inviato: domenica 12 ottobre, 2008 22:15
da annuska
bene, oggi pomeriggio ho comprato il nuovo phon: ioni e ceramica :sumo:
l'ho già inaugurato, ed effettivamente asciuga in meno tempo e in modo più uniforme rispetto a un phon tradizionale... e soprattutto, non me li gonfia affatto! :cuore:

Inviato: lunedì 13 ottobre, 2008 00:32
da Lorenzo
io sono riccio e i phon quando posso permettermelo senza ammalarmi li bandisco *_* mi ingello i capelli e mi asciugo all'aria

Inviato: lunedì 13 ottobre, 2008 00:39
da -Rain-
Io devo usarlo per forza in inverno per la cervicale.
Ne ho comprato uno agli ioni in ceramica economico( uno della remington) ma funziona bene e mi sembra li gonfi di meno.

Inviato: lunedì 13 ottobre, 2008 10:08
da Sayuri
Ragassuole scusate: ho avuto problemi tutto il giorno con la connessione remota :x
Allora il mio phon è un superphon, il Parlux, modello ceramic&ionic supercompact 3500, un vero gioiellino. Lo scorso gennaio l'ho pagato la bellezza di 82 eurini, comprato online. So che nei negozi di articoli professionali costa meno, però mi scocciavo di mettermi a girare e speculare; tra l'altro ero sotto tesi :? per cui....Inoltre ci sono modelli più economici, io ho scelto l'ultimissimo.
Comunque lo consiglio, è un portento! :)

Inviato: lunedì 13 ottobre, 2008 10:13
da suadina
barbara ha scritto:
Serese ha scritto:io ne ho comprato uno abbastanza economico (sui 30/40 euro, mi pare), l'imet&c |on k4, 2500 watt.
Mi pare sia lo stesso che ho io. A me piace, io asciugo tutto o la cervicale ulula, però prima tengo l'asciugamano tipo turbante per almeno 20' così poi basta poco tempo e i capelli sono asciutti.
credo di avere anch'io lo stesso phon e in effetti mi piace, asciuga in fretta ha tre tipi diversi di calore e tre velocità, è pratico e sembra che rovini meno i capelli anche se per l'effetto crespo, per i miei capelli, dipende sopratutto dal tempo!